lello81
26-01-2023, 09:54
Salve.
Ho questo pc :
i5 10400f con dissipatore cryorig h7
gpu 980ti founders edition
case corsair icue 220t
4 ventole corsair 120 rgb pro
alimentatore evga 650 gold
Le ventole sono collegate ad una specie di multipresa per ventole :
upHere 7 Porte 4PIN SATA PWM Splitter per CPU Cooler Hub Ventola Case Ventola di Raffreddamento Ventole a 4 Pin e 3 Pin Raffreddamento (HUB da 1 a 7 PWM),FH07
Il pc no ha problemi di temperatura neanche sotto carico.
Solo la gpu scalda tantissimo perche' la dissipazione nvidia fa veramente schifo. Infatti cambiero' scheda appena possibile.
L'unico problema e' la rumorosita' anche quando lavora al minimo.
Sono andato nel bios per abbassare la velocita' delle ventole ma risponde solo quella della cpu, mentre quelle del case continuano a girare alla stessa velocita (1300rpm ...circa se non ricordo male....) senza rispondere alle variazioni che setto.
1) come potrei abbassare la velocita' delle ventole ?
2) queste ventole corsair e il dissipatore cryorig che ho , sono buone oppure fanno schifo e conviene cambiarle ?
3) eventualmente che ventole consigliereste ( a parte noctua) per avere meno rumore possibile ?
In piu' e' possibile avere un pc completamente senza ventole e quindi silenzioso ?
grazie
Ho questo pc :
i5 10400f con dissipatore cryorig h7
gpu 980ti founders edition
case corsair icue 220t
4 ventole corsair 120 rgb pro
alimentatore evga 650 gold
Le ventole sono collegate ad una specie di multipresa per ventole :
upHere 7 Porte 4PIN SATA PWM Splitter per CPU Cooler Hub Ventola Case Ventola di Raffreddamento Ventole a 4 Pin e 3 Pin Raffreddamento (HUB da 1 a 7 PWM),FH07
Il pc no ha problemi di temperatura neanche sotto carico.
Solo la gpu scalda tantissimo perche' la dissipazione nvidia fa veramente schifo. Infatti cambiero' scheda appena possibile.
L'unico problema e' la rumorosita' anche quando lavora al minimo.
Sono andato nel bios per abbassare la velocita' delle ventole ma risponde solo quella della cpu, mentre quelle del case continuano a girare alla stessa velocita (1300rpm ...circa se non ricordo male....) senza rispondere alle variazioni che setto.
1) come potrei abbassare la velocita' delle ventole ?
2) queste ventole corsair e il dissipatore cryorig che ho , sono buone oppure fanno schifo e conviene cambiarle ?
3) eventualmente che ventole consigliereste ( a parte noctua) per avere meno rumore possibile ?
In piu' e' possibile avere un pc completamente senza ventole e quindi silenzioso ?
grazie