PDA

View Full Version : Arrivano in Italia gli iPhone 13 ricondizionati ufficiali Apple: ecco quanto costano

Redazione di Hardware Upg
26-01-2023, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/arrivano-in-italia-gli-iphone-13-ricondizionati-ufficiali-apple-ecco-quanto-costano_113599.html

Apple ha iniziato a vendere gli smartphone ricondizionati della serie iPhone 13 con uno sconto del 15% rispetto al prezzo di listino ufficiale. L'operazione ha già avuto il via in Europa ed è tutto pronto anche per l'espansione negli USA

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
26-01-2023, 09:08
il 13 mini a 709 è tanta roba, invece stavo guardando i prezzi dei 13 pro in giro per i maggiori siti e nessuno lo vende più :wtf:

tony73
26-01-2023, 09:10
Che scontone! il 14 PRO 256 si trova in rete a 100€ in più ed è nuovo e più prestazionale (per quel che può servire), perchè una persona dovrebbe prendere un usato, per quanto ricondizionato, ad un prezzo ancora troppo alto?

Insomma se si vuole prendere un iphone, che sono notoriamente cari, meglio farlo per bene dato lo sconto troppo risicato, o no?

tony73
26-01-2023, 09:11
il 13 mini a 709 è tanta roba, invece stavo guardando i prezzi dei 13 pro in giro per i maggiori siti e nessuno lo vende più :wtf:

guarda su trovaprezzi ce ne a vagonate

TorettoMilano
26-01-2023, 09:12
Che scontone! il 14 PRO 256 si trova in rete a 100€ in più ed è nuovo e più prestazionale (per quel che può servire), perchè una persona dovrebbe prendere un usato, per quanto ricondizionato, ad un prezzo ancora troppo alto?

Insomma se si vuole prendere un iphone, che sono notoriamente cari, meglio farlo per bene dato lo sconto troppo risicato, o no?

stavo guardando i maggiori store (compresa amazzone) e non lo trovo a meno di 1400 il 14 pro

guarda su trovaprezzi ce ne a vagonate

l'unico sito che ritengo affidabile vende solo la versione da 128 gb a 1300 euro del 13 pro :boh:

Gellison
26-01-2023, 09:18
mi sembrano comunque prezzi alti :(

tony73
26-01-2023, 09:18
stavo guardando i maggiori store (compresa amazzone) e non lo trovo a meno di 1400 il 14 pro

l'unico sito che ritengo affidabile vende solo la versione da 128 gb a 1300 euro del 13 pro :boh:

Ho detto "100€" piu per dire che tra un vecchio usato ed un nuovo più prestazionale meglio quest'ultimo. Non è uno sconto che ti fa gridare al miracolo; che so 900€... capisci cosa intendo?

Cmq a 1300 si trova in rete, poi se si vuole lo store "noto" bhè il discorso cambia. Di sicuro sull'Amazzone non avrai sconti poco ma sicuro.

tony73
26-01-2023, 09:19
mi sembrano comunque prezzi alti :(

Non sembrano lo sono.

TorettoMilano
26-01-2023, 09:22
Ho detto "100€" piu per dire che tra un vecchio usato ed un nuovo più prestazionale meglio quest'ultimo. Non è uno sconto che ti fa gridare al miracolo; che so 900€... capisci cosa intendo?

Cmq a 1300 si trova in rete, poi se si vuole lo store "noto" bhè il discorso cambia. Di sicuro sull'Amazzone non avrai sconti poco ma sicuro.

rispetto la tua opinione ma personalmente tra spendere 1100 e 1450 per me c'è una bella differenza

tony73
26-01-2023, 09:24
rispetto la tua opinione ma personalmente tra spendere 1100 e 1450 per me c'è una bella differenza

Certo ma ho detto che si trova a 1300 e anche meno :D

Mi ca devi per forza comprarlo all'apple store o amazon o altri shop noti. Insomma la scelta la hai se ti sbatti 3 minuti.

TorettoMilano
26-01-2023, 09:26
Certo ma ho detto che si trova a 1300 e anche meno :D

Mi ca devi per forza comprarlo all'apple store o amazon o altri shop noti. Insomma la scelta la hai se ti sbatti 3 minuti.

spendere certe cifre su store "dubbi" non mi sembra una mossa geniale, poi de gustibus

tony73
26-01-2023, 09:31
spendere certe cifre su store "dubbi" non mi sembra una mossa geniale, poi de gustibus

Ma quale dubbi dove ho guardato io ho gia comprato e più di una volta :D

Quelli "dubbi" come dici tu hanno prezzi ancora minori e li ti lascio il beneficio del dubbio.

Poi lo so che ce gente che piu spende e piu è felice... qui de gustibus lo dico io

TorettoMilano
26-01-2023, 09:33
Ma quale dubbi dove ho guardato io ho gia comprato e più di una volta :D

Quelli "dubbi" come dici tu hanno prezzi ancora minori e li ti lascio il beneficio del dubbio.

Poi lo so che ce gente che piu spende e piu è felice... qui de gustibus lo dico io

si vede a me google non mi fa apparire questi store non dubbi, buon per te :boh:

Giuss
26-01-2023, 09:43
Se riescono a vendere telefoni ricondizionati a oltre 1000 euro che devo dire, complimenti a loro

TorettoMilano
26-01-2023, 09:50
Se riescono a vendere telefoni ricondizionati a oltre 1000 euro che devo dire, complimenti a loro

io sono contrario ai ricondizionati ma parliamo di prodotti apple, saranno pari al nuovo. l'unica vera magagna è l'avere solo un anno di garanzia ma comunque si può fare l'applecare

tony73
26-01-2023, 09:53
si vede a me google non mi fa apparire questi store non dubbi, buon per te :boh:

"trovaprezzi" non ci vuole la scienza...

tony73
26-01-2023, 09:54

Complimenti a loro davvero :)

TorettoMilano
26-01-2023, 09:56
"trovaprezzi" non ci vuole la scienza...

scrivendo "iphone 13 pro" su trovaprezzi mi da solo un sito non dubbio per i miei metri di misura, comunque mi sembra stiamo discutendo per nulla. per te alcuni siti sono 100% affidabili e per me alcuni siti sono scartati a priori :boh:

Giuss
26-01-2023, 09:58
io sono contrario ai ricondizionati ma parliamo di prodotti apple, saranno pari al nuovo. l'unica vera magagna è l'avere solo un anno di garanzia ma comunque si può fare l'applecare

Se sono pari al nuovo dipende non da Apple ma dalla serietà del venditore, in genere i siti affidabili specificano le condizioni, da quelli perfetti a quelli con difetti o segni di usura (che fanno pagare meno)

Ci sono anche tanti venditori di altri prodotti tipo PC ricondizionati, non li ho mai provati ma so che si possono trovare buoni prodotti

TorettoMilano
26-01-2023, 10:02
Se sono pari al nuovo dipende non da Apple ma dalla serietà del venditore, in genere i siti affidabili specificano le condizioni, da quelli perfetti a quelli con difetti o segni di usura (che fanno pagare meno)

mi sono espresso male, mi riferivo ai ricondizionati venduti direttamente da apple. sono contrario invece ai ricondizionati di iphone non venduti da apple

cicastol
26-01-2023, 11:28
il 13 mini a 709 è tanta roba,

Da mediaworld lo vendono nuovo a 779Eur , un ricondizionato a 709 Eur non mi sembra " tanta roba", per 70 eur in più io lo prenderei nuovo.....

andbad
26-01-2023, 11:46
Arrivano in Italia gli iPhone 13 ricondizionati ufficiali Apple: ecco quanto costano

#OsservatorioECCO

By(t)e

tony73
26-01-2023, 21:35
scrivendo "iphone 13 pro" su trovaprezzi mi da solo un sito non dubbio per i miei metri di misura, comunque mi sembra stiamo discutendo per nulla. per te alcuni siti sono 100% affidabili e per me alcuni siti sono scartati a priori :boh:

Contento te contenti tutti, buona spennata :)

tony73
26-01-2023, 21:36
Ho comprato anche io, e roba che costa anche 2.000€.
Il problema però è sempre lo stesso: sono store che oggi ci sono e domani chi lo sa. Nel primo anno di garanzia, risponde Apple. Nel secondo anno, sono loro a dover rispondere e se lo store non esiste più, ti attacchi al cazzo.
È sempre un rischio. Direttamente da Apple (ma anche Amazon), paghi qualcosa in più però sei maggiormente tutelato.

Allora siete sfigati voi, in quasi 25 anni di acquisti online di "freagture" non ne ho mai prese... insomma qui si glorifca un'azienda che vi vende roba vecchi e usata al prezzo quasi del nuovo, sono perplesso.

TorettoMilano
26-01-2023, 22:14
Allora siete sfigati voi, in quasi 25 anni di acquisti online di "freagture" non ne ho mai prese... insomma qui si glorifca un'azienda che vi vende roba vecchi e usata al prezzo quasi del nuovo, sono perplesso.

ho simulato su swappie iphone 13 mini 128 gb. selezionando "eccellente" viene 639+14 di spedizione. ah non mi fa selezionare "batteria nuova". fatti due calcoli.
e su apple store puoi pagare con gift card, magari le trovi scontate o magari le paghi col welfare aziendale. ovviamente se hai un problema le porti da un apple store con tutti i vantaggi del caso.
qui non si tratta di glorificare, i prezzi sono ottimi e competitivi ed è un dato oggettivo