PDA

View Full Version : Esistono monitor 4K, hdr economici?

Pastaiolo
25-01-2023, 11:35
Ciao a tutti :)

Stavo pensando di cambiare pc. Mi sono già fatto un'idea sui componenti, ma non capisco nulla di monitor. Vorrei sapere se esistono (e se conoscete dei modelli) dei monitor 4k hdr che non costino eccessivamente. So che è una domanda un pò vaga, ma davvero non saprei dove cercare. Pensavo ad un budget attorno ai 350-400€, ma ripeto, non so se si possa trovare qualcosa. Il pc ovviamente lo uso per giocare, ma in maniera casual e sono minimamente interessato ad avere millemila Hz di refresh o cavolate varie. Punto più ad una qualità/tempi di risposta decenti, nulla di più.

Grazie a tutti per le risposte :)

DelusoDaTiscali
25-01-2023, 12:36
Mondoaffariweb propone un LS32BM80 Samsung ricondizionato poco oltre 450 (rosa?!?!?!)

Su RTINGS è recensito un S32BM80 (sarà lo stesso?) in relazione al quale dice "Max Refresh Rate Over HDMI @ 10-Bit : 30 Hz" (il pannello è a 60).

NeoLock
29-01-2023, 00:20
Mi sono già fatto un'idea sui componenti
Se sei sicuro che la configurazione regga sufficientemente questa risoluzione in gaming, puoi valutare:

- LG 32UN500 / LG 32UN650

od in alternativa, anche se di solito non vengono consigliati i 27" per l'UHD:

- ASUS TUF Gaming VG289Q
- DELL S2721QS

Sull'effettiva qualità dell'HDR, soprattutto su monitor di questa fascia di prezzo, non saprei dirti.