View Full Version : upgrade 1050 ti a 1660 conviene?
MarioMas
24-01-2023, 14:53
Buonasera volevo cambiare la mia 1050 ti per qualcosa di piu' performante...avevo adocchiato una 1660 per il pc in firma ...altrimenti se non vi garba cosa proporreste? Rimanendo sempre in ambito nvidia, l'utilizzo del pc e' essenzialmente gaming e qualche editor , grazie per chiunque mi consigliera':D P.s. ho un case mini atx quindi la lunghezza massima della scheda massimo dovra'essere 25-26 cm
Ciao,
Saresti limitato dal processore, però l'incremento di prestazioni ci sarebbe.
Piuttosto bisognerebbe capire se la scheda é nuova o usata e quanto la pagheresti.
Hai tre banchi di ram?
MarioMas
24-01-2023, 15:22
Ciao,
Saresti limitato dal processore, però l'incremento di prestazioni ci sarebbe.
Piuttosto bisognerebbe capire se la scheda é nuova o usata e quanto la pagheresti.
Hai tre banchi di ram?
Ciao il mio processore e'overcloccato a 4.0....non ne ho due di banchi non ho aggiornato la firma > ),
celsius100
24-01-2023, 15:44
Ciao
A cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor?
Pensi di aggiornare a breve anche il resto del pc?
Che budget avresti a disposizione? Cerchi nel nuovo o nell'usato?
MarioMas
24-01-2023, 15:52
Ciao
A cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor?
Pensi di aggiornare a breve anche il resto del pc?
Che budget avresti a disposizione? Cerchi nel nuovo o nell'usato?
Gioco essenzialmente a sparatutto online... questa scheda va ok ma devo scendere a compromessi non posso godermeli al massimo degli effetti grafici come vorrei, il resto del pc per questo anno almeno vorrei evitare, gioco sempre a 1920x1080, come budgt mi sono dato un tetto massimo sui 250 euro, ho visto che qualcosa di usato per la 1660 c'e' su quel prezzo...ma potrei ridimensionarmi anche alla 1650 se la 1660 non sarebbe comunque sfruttata al massimo, se poi hai altri modelli da proporre di anche la tua > )
StylezZz`
24-01-2023, 15:54
Si trovano 1660 Super sotto i 170 euro nell'usato.
MarioMas
24-01-2023, 16:29
Si trovano 1660 Super sotto i 170 euro nell'usato.
si sto dando un occhio grazie mille > )
Buonasera volevo cambiare la mia 1050 ti per qualcosa di piu' performante...avevo adocchiato una 1660 per il pc in firma ...altrimenti se non vi garba cosa proporreste? Rimanendo sempre in ambito nvidia, l'utilizzo del pc e' essenzialmente gaming e qualche editor , grazie per chiunque mi consigliera':D P.s. ho un case mini atx quindi la lunghezza massima della scheda massimo dovra'essere 25-26 cm
con la tua cpu io nn andrei oltre una rx 580 8gb/gtx 1060 6gb,costano poco e sono cmq molto più prestanti della tua vecchia 1050.
MarioMas
24-01-2023, 16:41
con la tua cpu io nn andrei oltre una rx 580 8gb/gtx 1060 6gb,costano poco e sono cmq molto più prestanti della tua vecchia 1050.
gtx 1060 dici?
gtx 1060 dici?
si la 6gb però,oppure la rx 580 8gb che va un pelino meglio.
puoi anche prendere una 1660 super se la trovi a buon prezzo ma la tua cpu un pò la limita.
MarioMas
24-01-2023, 17:12
ok allora se la 1660 viene limitata... sinceramente... voglio prendere qualcosa che vada liscio anche perche' per ora preferisco non toccare o sostituire le altre componenti...
ok allora se la 1660 viene limitata... sinceramente... voglio prendere qualcosa che vada liscio anche perche' per ora preferisco non toccare o sostituire le altre componenti...
con la 1660 anche se un pò la limiti cmq vai meglio rispetto ad una rx 580,il fatto è che su un pc così vecchio io nn ci spenderei soldi.
MarioMas
24-01-2023, 18:37
si lo so hai ragione ma almeno cambiando la scheda video per quello che lo uso e per i giochi che faccio almeno con questo poco potevo migliorare di molto la situazione ...rivendendo la 1050 me ne uscirei con poco
una 1050 vale veramente poco oltre ad essere vecchia e scarsa in gaming,nn sò se riusciresti a venderla.
MarioMas
24-01-2023, 18:47
e' una Ti comunque :D , vabbe se non riesco a limite la tengo come sostituto
[K]iT[o]
24-01-2023, 18:49
Se arrivi a 300 euro prendi una RX6600, fermo restando che il tuo attempato i5 ormai miracoli non ne può fare, e in alcuni giochi crea sicuramente cali di fluidità notabili. In ogni caso la usi così come stai e poi quando cambierai il resto la continuerai ad usare senza problemi.
Ti sconsiglio di andare sotto questa, a quel punto ti conviene non spendere proprio nulla.
Gioco essenzialmente a sparatutto online... questa scheda va ok ma devo scendere a compromessi non posso godermeli al massimo degli effetti grafici come vorrei, il resto del pc per questo anno almeno vorrei evitare, gioco sempre a 1920x1080, come budgt mi sono dato un tetto massimo sui 250 euro, ho visto che qualcosa di usato per la 1660 c'e' su quel prezzo...ma potrei ridimensionarmi anche alla 1650 se la 1660 non sarebbe comunque sfruttata al massimo, se poi hai altri modelli da proporre di anche la tua > )
Ma con i giochi online gli effetti grafici si tengono bassi di solito per una maggiore reattività.
Concordo con quanto ti hanno consigliato e una gtx1660 anche in versione liscia la prenderei in considerazione solo ad un ottimo prezzo da usata
MarioMas
31-01-2023, 20:11
alla fine per ora ho rivalutato la situazione e ho deciso di dare priorita' prima ad altri prezzi ( procio ram e scheda madre)ho speso un po in piu' ma almeno non rischio di spendere 200 euro per una scheda video soltanto e ritrovarmi comunque con un pc vecchio , grazie per il consiglio
Hai fatto la cosa giusta, la base era davvero troppo vecchia e limitata.
Se vogliamo fa parte del divertimento anche cercare di modernizzare il pc cambiando man mano i vari componenti, soltanto che ad un certo punto diventa inutile e si rischia veramente di buttare i soldi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.