View Full Version : Display 2k G-Sync
Aloxmalox
23-01-2023, 23:01
Salve a tutti, avendo comprato una MSI GeForce 4070ti ho pensato di passare ad un display 2k, nello specifico ho comprato su Amazon Warehouse un Asus ROG PG278QR 27'' WQHD g-sync nativo (data di produzione sullo schermo 2018) costato 350 euro.Questo purtroppo è arrivato con il componente relativo alla base sbagliato (la base è della versione 4k quindi incompatibile).Sono indeciso se rimandarlo indietro o comprarmi una base compatibile con piastra Vesa ( es https://www.amazon.it/dp/B07QBK42B9/?coliid=I3W167JBM5Z5Z&colid=JQ792ZEB34YB&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it.
Guardando qua e la ho visto che ci sono molti 2k 27'' IPS NUOVI per un centinaio di Euro in più, es HP Omen 27 (420euro)ma purtroppo è g-sync compatibile NON nativo.
Cosa ne pensate tenendo conto che l'asus non è neppure un IPS?avete alternative valide con g-sync nativo?mi cambierebbe molto se fosse un g-sync compatibile però IPS? scusate se sono stato prolisso.
Il setting del pc è esclusivamente ideato per il gaming nello specifico COD Warzone e la cosa che mi interessa di più è l'esperienza di gioco piuttosto che le prestazioni, per le prestazioni spero ci pensi la 4070Ti.
Grazie mille a chi saprà indirizzarmi e grazie anticipatamente
A seconda dei titoli/impostazioni/fps minimi desiderati, potresti puntare anche ad un monitor UHD ma va bene pure un QHD.
Budget massimo a disposizione?
Aloxmalox
24-01-2023, 15:07
Principalmente è per Cod Warzone II eviteri i 4k perchè per quanto per me sia fondamentale l'esperienza di gioco non accetto allo stesso tempo di stare sotto i 100 fps con le caratteristiche grafiche al Massimoù
budget stiamo sui 350/450 , ti ringrazio
https://i.pcmag.com/imagery/articles/03iskcd57hilEEFERxHhQzv-2.fit_lim.size_768x.png
Esistono più "livelli" di G-Sync ma si può vivere anche con il Compatible, le funzioni base vengono supportate ed ovviamente quelli nativi costano sensibilmente di più.
Quanto ai monitor (se valuti solo IPS), puoi considerare:
- LG 27GP850
- ASUS TUF Gaming VG27AQ1A / ASUS TUF Gaming VG27AQL1A
- MSI Optix MAG274QRF-QD (se in offerta sui 400€) / MSI Optix G273QF
- Gigabyte M27Q
- DELL S2721DGFA
- BenQ EX2780Q / BenQ Mobiuz Ex2710Q
- AOC AGON AG275QX
- Philips 27M1N5500ZA
- ViewSonic VX2758-2KP-MHD
- Acer Nitro VG270UPbmiipx
- HP x27i
- LC-Power LC-M27-QHD-165
Aloxmalox
09-02-2023, 15:08
Ti ringrazio molto per i consigli.
Ne approfitto per chiderti se riesci darmi un indicazione su un problema che sto riscontrando.
nonostante innumerevoli ricerche su internet non sono riuscito ad arrivare ad un quid:
Sono comparse 4 black bar ai lati del display , laterale sinistra, destra, superiore ed inferiore; con barre nere ai limiti intendo dire che la videata non ricopre interamente il display ma è come se la larghezza e la lunghezza non raggiungesse i limiti estremi del diplay.
Il monitor in questione è https://www.amazon.it/dp/B095334S3T?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details.
Ho provato nel pannello grafico di nvidia e nelle impostazioni del display a verificare che fosse impostato su "wide" ed altri tentativi resettando le impostazioni del display ma non sono riuscito a risolvere.
Chiedo scusa se non ho reso bene l'idea del problema nel caso posso cercare di dare ulteriori dettagli.
Grazie anticipatamente.
Non ti assicuro niente ma vediamo :D
- Le barre sono comparse da subito od in seguito a qualche tua azione?
- Banalmente, la risoluzione del monitor è impostata correttamente?
- Aggiornato driver GPU agli ultimi disponibili (sempre se il problema non si è presentato proprio in seguito ad un aggiornamento) ed eventualmente quelli del monitor stesso?
- Controlla che tutto sia impostato correttamente anche dal menu del monitor.
Aloxmalox
11-02-2023, 21:09
Gia controllato tutto tranne i driver del monitor , non ne esistono sul sito.
- Ma le barre sono comparse da subito od in seguito a qualche tua azione/aggiornamento?
- Col precedente monitor nessun problema?
- Su impostazioni schermo Windows/pannello NVIDIA (Schermo -> Modifica della risoluzione/Regola dimensioni e posizione del desktop), cosa viene riportato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.