PDA

View Full Version : Microsoft investe miliardi in OpenAI (ChatGPT) per integrare i modelli AI nei suoi prodotti

Redazione di Hardware Upg
23-01-2023, 17:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-investe-miliardi-in-openai-chatgpt-per-integrare-i-modelli-ai-nei-suoi-prodotti_113500.html

Microsoft sta estendendo la sua partnership a lungo termine con OpenAI con un nuovo "investimento pluriennale e multimiliardario". Si punta su sinergie tra i prodotti, anche consumer, e nel mettere a disposizioni soluzioni di AI ai clienti tramite Azure.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
23-01-2023, 22:07
Magari la IA rimpiazza i vertici di MS... pagherei per vedere la faccia di Nadella rimpiazzato da un bot... :asd:

WarSide
23-01-2023, 23:13
Microsoft ha spuntato un eccellente accordo che si ripagherà da solo in qualche anno. Sinceramente non so come OpenAI lo abbia accettato :stordita:

acerbo
24-01-2023, 07:11
Magari la IA rimpiazza i vertici di MS... pagherei per vedere la faccia di Nadella rimpiazzato da un bot... :asd:

io credo che saranno rimpiazzati migliaia di profili aziendali, altro che i dirigenti.
Chat gpt é impressionante per quanto sia già evoluta, da un lato mi affascina, ma allo stesso tempo mi preoccupa. L'ho provata la settimana scorsa con due colleghi e su 4 problematiche tecniche che gli abbiamo sottoposto ci ha fornito risposte con una precisione ed un dettaglio che nemmeno un esperto in materia avrebbe potuto darci su 3 di queste. Non oso immaginare cosa diventerà con la prossima release.

rigelpd
24-01-2023, 07:42
io credo che saranno rimpiazzati migliaia di profili aziendali, altro che i dirigenti.
Chat gpt é impressionante per quanto sia già evoluta, da un lato mi affascina, ma allo stesso tempo mi preoccupa. L'ho provata la settimana scorsa con due colleghi e su 4 problematiche tecniche che gli abbiamo sottoposto ci ha fornito risposte con una precisione ed un dettaglio che nemmeno un esperto in materia avrebbe potuto darci su 3 di queste. Non oso immaginare cosa diventerà con la prossima release.

Chatgpt non è ancora perfetto e spesso e volentieri sbaglia clamorosamente, ma nonostante questo è davvero fenomenale:

Researchers just tested ChatGPT on the same test questions as aspiring doctors – and found the AI was 'comfortably within the passing range'

https://www.businessinsider.com/researchers-tested-chatgpt-same-test-questions-aspiring-doctors-2023-1?r=US&IR=T

LMCH
24-01-2023, 13:12
Microsoft ha spuntato un eccellente accordo che si ripagherà da solo in qualche anno. Sinceramente non so come OpenAI lo abbia accettato :stordita:

L'articolo lo spiega chiaramente: una montagna di soldi di cui OpenAI ha bisogno per andare avanti, senza contare che Microsoft è già il cloud provider esclusivo di OpenAI (e quindi sono già vincolati profondamente ad essa).

WarSide
24-01-2023, 13:37
L'articolo lo spiega chiaramente: una montagna di soldi di cui OpenAI ha bisogno per andare avanti, senza contare che Microsoft è già il cloud provider esclusivo di OpenAI (e quindi sono già vincolati profondamente ad essa).

L'articolo non spiega una ceppa di niente dato che non parla dei termini del contratto di investimento che, ripeto, sono ampiamente a favore di ms.