Entra

View Full Version : Ikea, consegne a zero emissioni a Milano e Roma, grazie a Fiat Professional e E-Ducato

Redazione di Hardware Upg
23-01-2023, 08:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/ikea-consegne-a-zero-emissioni-a-milano-e-roma-grazie-a-fiat-professional-e-e-ducato_113469.html

L'azienda svedese unisce le forze con Fiat, e grazie al furgone 100% elettrico prevede consegne al piano solo a zero emissioni per Milano e Roma, e presto si aggiungeranno altre localitą

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
23-01-2023, 08:49
lodevole l'impegno di diverse aziende di velocizzare questa transizione verso macchinari green

barzokk
23-01-2023, 09:02
zero emissioni
Continuare a raccontare una storia falsa,
non la rende vera

TorettoMilano
23-01-2023, 09:03
non la rende vera

la "macchina della gratificazione" deve andare avanti https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif

Dresult
23-01-2023, 09:26
non la rende vera

Potenzialmente sono veicoli a zero emissioni, basterebbe che a monte l'energia prodotta provenga da nucleare o fonti rinnovabili.

Unrue
23-01-2023, 09:49
Come sempre, non si capisce se quelle autonomie siano a pieno carico o a furgone scarico. Se sono a pieno carico, direi che non sono per niente male. Altrimenti, prevedo grosse bestemmie da parte dei trasportatori.

Sig. Stroboscopico
23-01-2023, 10:13
Zero emissioni...
Fibra ultraveloce...
Ecc...

Io capisco che i commerciali vendano istintivamente rischiando continuamente disinformazione o altro.
Per me i professionisti che riportano le notizie sulle loro testate dovrebbero starci attenti a queste cose financo a segargliele pur di evitare di fare errori palesi...

Pino90
23-01-2023, 10:15
Come sempre, non si capisce se quelle autonomie siano a pieno carico o a furgone scarico. Se sono a pieno carico, direi che non sono per niente male. Altrimenti, prevedo grosse bestemmie da parte dei trasportatori.

Non credo che i furgoni per le consegne cittadine abbiano bisogno di grosse autonomie, credo che proprio questo sia uno dei casi d'uso perfetti per i veicoli elettrici.

TorettoMilano
23-01-2023, 10:19
Non credo che i furgoni per le consegne cittadine abbiano bisogno di grosse autonomie, credo che proprio questo sia uno dei casi d'uso perfetti per i veicoli elettrici.

essendo appunto divisi in zone i km da fare dovrebbero essere relativamente pochi. poi immagino buona parte dei trasporti prevedano pure il montaggio (ipotizzo una cucina) e di conseguenza parte della giornata il mezzo rimane fermo

Unrue
23-01-2023, 10:22

Consegne cittadine a Roma e Milano, non proprio cittą piccole. Quindi chissą quanto traffico ti becchi e quanti km tra una tratta e l'altra.

E comunque la domanda resta sempre eterna: quanto č l'autonomia a pieno carico? Ma possibile che non ci sia mai modo di saperlo con l'elettrico? Bisogna solo comprarlo, caricarlo e vedere fin dove si arriva? :D A me sembra un dettaglio importante, dato che parliamo di mezzi che vengono caricati il pił possibile.

Utonto_n°1
23-01-2023, 11:28
non la rende vera

Zero emissioni...
Fibra ultraveloce...
Ecc...

Io capisco che i commerciali vendano istintivamente rischiando continuamente disinformazione o altro.
Per me i professionisti che riportano le notizie sulle loro testate dovrebbero starci attenti a queste cose financo a segargliele pur di evitare di fare errori palesi...

Dov'č l'errore o la truffa, il trasporto č a zero emissioni o no? IKEA trasporta dal punto A al punto B senza produrre emissioni? si
Cosa dovrebbero fare di pił? produrre l'energia col fotovoltaico e metterla direttamente nei furgoni? costruire loro i furgoni senza fare emissioni?
OK dare contro i veicoli elettrici, ma a volte mi sembra si esageri... :rolleyes:

Unax
23-01-2023, 12:03
Dov'č l'errore o la truffa, il trasporto č a zero emissioni o no? IKEA trasporta dal punto A al punto B senza produrre emissioni? si
Cosa dovrebbero fare di pił? produrre l'energia col fotovoltaico e metterla direttamente nei furgoni? costruire loro i furgoni senza fare emissioni?
OK dare contro i veicoli elettrici, ma a volte mi sembra si esageri... :rolleyes:

non produce emissioni dal punto A al punto B perchč le emissioni le produce altrove

un po' come la Cina che produce per noi, inquina lą anche se le merci le vende poi qua

Unrue
23-01-2023, 12:09
non produce emissioni dal punto A al punto B perchč le emissioni le produce altrove

un po' come la Cina che produce per noi, inquina lą anche se le merci le vende poi qua

Con le auto ICE le emissioni le produci sia altrove che da A a B :rolleyes: Meglio?

zappy
24-01-2023, 09:11
Potenzialmente sono veicoli a zero emissioni, basterebbe che a monte l'energia prodotta provenga da nucleare o fonti rinnovabili.

il nucleare NON č affatto a zero emissioni, anzi.
Esattamente come le auto elettriche NON sono affatto a zero emissioni.

zappy
24-01-2023, 09:12
...Io capisco che i commerciali vendano istintivamente rischiando continuamente disinformazione o altro....
poi il commerciale che dą la mano alla tizia tenendo l'altra in tasca...
braccia rubate all'agricoltura.

concordo. come tutti i veicoli che sono in continuo stop&go.