Redazione di Hardware Upg
23-01-2023, 06:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/intel-depenna-il-megalab-di-hillsboro-per-risparmiare-700-milioni-di-dollari_113459.html
Intel sta sfoltendo l'organico e riducendo i costi a causa del rallentamento economico, gli alti tassi d'interesse e l'inflazione. L'ultimo investimento a saltare è quello sul megalab di Hillsboro: il nuovo laboratorio non nascerà come anticipato in passato, ma la ricerca andrà avanti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
23-01-2023, 07:18
mi domando che altro succederà quando si potranno iniziare ad usare le IA al posto di molti dipendenti..
so che molta gente osanna le IA dicendo che tanto già oggi sono migliori delle persone e quindi mi domando quanta altra gente verrà licenziata per fare posto a IA con la scusa della riduzione dei costi anche in aziende con ottimi margini di profitto.
come giustamente ricorda Manolo ormai i big della tecnologia stanno licenziando come non ci fosse un domani (per gli umani) e altri (vedi Google) accelerano sulle IA che andranno ovviamente in competizione con altri lavori fatti dagli uomini
Gyammy85
23-01-2023, 08:38
Saranno mica i risultati di due anni di processori venduti con margini negativi?
mi domando che altro succederà quando si potranno iniziare ad usare le IA al posto di molti dipendenti..
so che molta gente osanna le IA dicendo che tanto già oggi sono migliori delle persone e quindi mi domando quanta altra gente verrà licenziata per fare posto a IA con la scusa della riduzione dei costi anche in aziende con ottimi margini di profitto.
come giustamente ricorda Manolo ormai i big della tecnologia stanno licenziando come non ci fosse un domani (per gli umani) e altri (vedi Google) accelerano sulle IA che andranno ovviamente in competizione con altri lavori fatti dagli uomini
Non sono migliori delle persone bensì delle "altre" persone, io no perché sono imparato e ho le scuole ;)
Comunque non la vedo così nera, semplicemente stanno rientrando di determinati investimenti che evidentemente non hanno reso il dovuto
Sul monte risorse umane è anche poca roba, discorso diverso quando a chiudere sono le piccole realtà imprenditoriali, ma lì nessuno si indigna, al massimo "mah tanto lo prendo su internet peggio per lui che non si è reinventato"
Come tutte le nuove tecnologie, ci saranno posti persi, è inevitabile. La sfida con l'aumento della popolazione mondiale è persa in partenza. In futuro avremo di nuovo il corrispettivo moderno dei nobili, un numero ristretto di sapienti e gestori delle nuove scienze e una schiera vastissima di affamati e disperati dispostio a lavorare per un tozzo di pane.
Gyammy85
23-01-2023, 08:50
Come tutte le nuove tecnologie, ci saranno posti persi, è inevitabile. La sfida con l'aumento della popolazione mondiale è persa in partenza. In futuro avremo di nuovo il corrispettivo moderno dei nobili, un numero ristretto di sapienti e gestori delle nuove scienze e una schiera vastissima di affamati e disperati dispostio a lavorare per un tozzo di pane.
Il problema è che rispetto al passato non siamo più in grado di esprimere una qualsiasi preferenza o giudizio sui servizi offerti, anzi tendiamo a replicare giudizi da comunicato stampa del produttore "ci stiamo muovendo dal medioevo alla nuova era" oppure "eh ma il futuro è segnato", salvo poi dire "non funziona niente bene ma sicuro sono io che non riesco a comprendere una cosa tanto così bella"
Vi ricordate la domotica? come si poteva solo pensare di accendere la luce col dito invece che con la voce? passata la moda ci siamo resi conto che le mani sono fatte anche per accendere la luce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.