View Full Version : Impossibile trasferire e accedere alla cartella su HD esterno
Salve a tutti, ho dovuto copiare dei dati e file multimediali da un hd a un altro hd esterno in quanto il primo hd usciva il messaggio di formattazione per poterlo leggere, risolto il problema tramite la procedura tramite prompt dei comandi ma provando a spostare tutti i file contenuti in esso alcune cartelle contenenti delle foto mi nega il trasferimento e l'accesso
(premetto che il pc e l'hard disk non è mio)
ho provato anche ad entrare nella scheda sicurezza in avanzate cliccando su "Cambia" il proprietario ma nulla, inoltre per scrupoloso ho provato a vedere nelle proprietà delle cartelle per vedere la loro dimensione ma risultano zero file :confused:
c'è qualche modo per recuperarle o accedervi?
Le cartelle hanno foto trasferite da smartphone credo che sono circa 7.
Almeno la prossima volta provo a vedere di risolvergli il problema.
Grazie in anticipo a tutti
alecomputer
22-01-2023, 13:17
E molto probabile che ci sia stato qualche problema o errore durante la copia dei file da un disco fisso all' altro .
Per tentare di recuperare i file puoi provare a utilizzare alcuni programmi di recupero dati come ad esempio getdataback , R-studio , recuva , o simili .
Ti consiglio di provare il recupero dati su entrambi i dischi fissi esterni e anche dallo smartphone se non riesci a recuperare nulla dai dischi fissi .
E molto probabile che ci sia stato qualche problema o errore durante la copia dei file da un disco fisso all' altro .
Per tentare di recuperare i file puoi provare a utilizzare alcuni programmi di recupero dati come ad esempio getdataback , R-studio , recuva , o simili .
Ti consiglio di provare il recupero dati su entrambi i dischi fissi esterni e anche dallo smartphone se non riesci a recuperare nulla dai dischi fissi .
in pratica queste cartelle che stanno sull'hd esterno ci sono da 3 anni...
e la proprietaria ha provveduto a farsi un secondo hd per trasferire tutti i dati considerando che ha avuto quel disguido dell'hd ovvero che richiedeva la formattazione per poterlo utilizzare, risolto il problema con la procedura del prompt dei comandi, ho provveduto io stesso a trasferirle tutte le cartelle selezionando circa 50gb alla volta facendo semplicemente un copia e incolla sul nuovo hd esterno.
quando ho provato a spostare la cartella contenente le cartelle delle foto, 7 di queste non sono state spostate sul nuovo hd comparendo l'avviso "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella."
non riesco neanche a spostarle sul pc e neanche a caricarle sul cloud...
se provassi ad accedere a queste cartelle per visualizzare il contenuto non mi permette di visionarlo comparendo sempre lo stesso avviso...
in questi casi c'è qualche modo per accedere alle cartelle e recuperare il contenuto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.