View Full Version : Problema di accesso a windows 11
domenico88
22-01-2023, 10:06
Salve a tutti ho un problemino tra password e pin con questo windows11, praticamente dovrei poter accedere in rete locale da un altro pc collegato ma mettendo nome utente e password del pc a cui intendo collegarmi mi da un errore, ho provato a cambiare la password di windows dall'account microsoft ma quando accedo al pc mi da un errore di password non corretta, eppure io l'ho sostituita dall'account correttamente. Il problema c'è anche sul pc corrente, cioè se provo ad accedere al mio account administrator tramite password mi da errore di password non corretta. Aiutatemi per favore perchè sto impazzendo per collegarmi semplicemente in rete locale :muro:
deuterio1
22-01-2023, 21:11
Salve a tutti ho un problemino tra password e pin con questo windows11, praticamente dovrei poter accedere in rete locale da un altro pc collegato ma mettendo nome utente e password del pc a cui intendo collegarmi mi da un errore, ho provato a cambiare la password di windows dall'account microsoft ma quando accedo al pc mi da un errore di password non corretta, eppure io l'ho sostituita dall'account correttamente. Il problema c'è anche sul pc corrente, cioè se provo ad accedere al mio account administrator tramite password mi da errore di password non corretta. Aiutatemi per favore perchè sto impazzendo per collegarmi semplicemente in rete locale :muro:
Se usi un account MS Windows ti obbliga ad impostare un pin al primo accesso, questo comporta che l'autenticazione con password non viene resa disponibile tra le opzioni di accesso. Per abilitarla è necessario accedere con pin, disattivare l'autenticazione obbligatoria con Windows Hello, fare il logout e quindi autenticarsi nuovamente scegliendo l'opzione password invece di pin (che a questo punto dovrebbe essere disponibile). Dopo aver fatto il primo accesso con password, sarà poi possibile accedere anche da remoto (SMB, RDP, etc.).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.