View Full Version : Monitor TV (27"-32") full HD, smart, DVB-T2
DelusoDaTiscali
21-01-2023, 19:37
Ammetto che l'uso principale (se non esclusivo) è quello di Tv, ma è difficile trovare Tv full Hd di qualità, vorrei poi, quanto meno per un 32", il piedistallo centrale, cosa che per i Tv è alquanto rara.
E' importante quindi che ci sia un buon audio (intendo abbastanza buono per un Tv di quelle dimensioni) ed una parte smart reattiva al pari di quella dei Tv più grandi.
Per la connessione smart mi piacerebbe che avesse la connessione ethernet (il wi fi è scarso lì dove lo devo installare).
Una volta ne faceva di molto buoni LG, ancora uso con soddisfazione un monitor Tv full HD (ovviamente non smart) del 2013!
Qualcosa forse si può trovare (magari con qualche compromesso).
Budget a disposizione?
DelusoDaTiscali
23-01-2023, 06:30
Mi piacerebbe non superare i 300 ma se ne valesse la pena potrei spendere di più.
D' altro canto il Tv che ho ora in quella postazione lo pagai oltre 400 ma feci la sciocchezza di prendere un 43" 4K (low cost per l' epoca) di scarsa qualità (tecnologia rgbw) e di ingombro eccessivo.
Come rapporto qualità/prezzo potresti valutare principalmente: LG 32LQ63006LA (se ti accontenti dei piedini), idem con TCL 32ES570F o Toshiba 32LA2063DG (forse già meno reattive).
Al limite o attualmente fuori budget: Philips 32PFS6906 o se preferisci un QLED, Samsung QE32Q50AAUXZT.
Se dai priorità al piedistallo centrale: Panasonic TX-32LS490E (attualmente fuori budget), Toshiba 32LA3B63DG o Nokia 3200A.
DelusoDaTiscali
23-01-2023, 16:25
grazie per ilventaglio di soluzioni, non speravo tanto!
Ho notato che LG indica il processore come "A5 Gen 5", cosa che però non mi dice nulla, a me basterebbe che fosse reattivo come il mio vecchio LG 43" con webos 3.5 ... sul piedistallo devo riflettere, rispetto ai 300 euro in budget ho il margine per acquistarne uno con attacco Vesa.
Il Panasonic è stato il primo che ho visto poi mi è capaitato di vedere una opinione utente si avmagazine che mi ha sconfortato:
https://www.avmagazine.it/forum/148-panasonic/329607-panasonic-tx-32ls490e --> POST#3
Forse l'utente è ingiusto a paragonare la reattività del processore di un piccolo Tv ai box android (né sappiamo cosa pretendesse di farci) però l' opinione è abbastanza tranchant.
Ciao,
Non essendo un esperto più che consigli, le mie erano semplici indicazioni :)
LG l'ho messo come prima scelta in quanto, soprattutto in questa fascia di prezzo, dovrebbe offrire il sistema operativo più fluido e reattivo (poi, ovviamente, non posso confrontarlo con l'esperienza avuta col tuo vecchio modello :D)
In generale, ho indicato alcuni modelli basandomi sulle tue richieste e budget a disposizione ma non stento a credere che sia una valida opzione quella di affiancare un dispositivo esterno per la parte smart ad un TV economico, per quanto riguarda le prestazioni.
mi unisco alla domanda
migliore 32'' con piedistallo centrale quale è?
l'LG 32LQ63006LA dice che ha il supporto per la scrivania, ma di che si tratta? è una sorta di piedistallo?
DelusoDaTiscali
25-01-2023, 05:56
Temo che siano i piedini che si vedono in foto, mi sento di escludere che il Tv abbia entrambi gli attacchi sia per i piedini che per un piedistallo centrale.
D' altro canto un piedistallo con attacco VESA costa meno di 50 euro.
Di questo LG mi lascia molto perplesso la profondità, visto di profilo sembra un Tv di 15 anni fa, presumo che sia per la retroilluminazione "full array", il cui pregio sarebbe quello di evitare gli aloni ma dovendolo posizionare in cucina un minore ingombro per me sarebbe preferibile ad una superiore qualità della resa sugli schermi neri (ho un edge led, gli aloni si vedono soprattutto con grandi scritte bianche su fondo nero come nei titoli di coda o nei logo dei produttori ecc).
alla fine quale hai scelto?
io ho optato per l'lg. devo dire che è ottimo, l'unico problema sono le dimensioni di alcuni menu, che faccio fatica a leggere.
per il resto è ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.