Nintendoz
20-01-2023, 23:45
Ciao a tutti,
dopo anni di onorata carriera, stavo pensando di sostituire buona parte dei componenti del mio pc (assemblato nell'oramai lontano 2017) e originariamente pensato per il gaming "spinto", composto da:
Case: be quiet! BGW13 DARK BASE PRO 900 - Limited White Edition
CPU: Intel i7 8700k
Motherboard: MSI Z370 GODLIKE GAMING
Dissipatore: Noctua NH-D15S
Scheda video: Geforce 1080Ti Aorus Extreme
RAM: DDR4 3200MHZ 32GB C16 CORSAIR VEN K2
Hard disk: ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 2 TB (upgrade recente)
Alimentatore: PSU 1200W Corsair HX1200i
Scheda audio: PCIe Asus Essence STX II
Monitor: Asus ROG SWIFT PG279Q
L'obiettivo sarebbe sempre quello di configurare un pc dedicato esclusivamente al gaming (oltre agli usi comuni), anche se al momento sono indeciso se rimanere ai 2K (puntando al ROG Swift OLED PG27AQDM di prossima uscita) o passare ad un monitor più grande e al 4k (i 27" iniziano a starmi stretti, anche perché avrei spazio in scrivania sufficiente per monitor più ampi). Questo ovviamente determinerebbe una diversa scelta nella scheda video, dove per la prima opzione pensavo di rimanere su una RTX 4070 o al più 4080, per la seconda opzione invece temo dovrei passare ad una RTX 4090.
Della mia attuale configurazione pensavo di mantenere:
- Case
- Alimentatore
- Scheda audio
- Hard disk
- RAM (???)
Per il dissipatore immagino invece non ci sia modo di adattarlo alle nuove CPU con un adattatore....nel nuovo pc vorrei sempre rimanere su una dissipazione ad aria, privilegiando il fattore silenziosità, e con Noctua mi sono trovato divinamente in tutti questi anni e vorrei rimanere su questo marchio.
Sapreste consigliarmi una o più configurazioni modello?
Grazie in anticipo
dopo anni di onorata carriera, stavo pensando di sostituire buona parte dei componenti del mio pc (assemblato nell'oramai lontano 2017) e originariamente pensato per il gaming "spinto", composto da:
Case: be quiet! BGW13 DARK BASE PRO 900 - Limited White Edition
CPU: Intel i7 8700k
Motherboard: MSI Z370 GODLIKE GAMING
Dissipatore: Noctua NH-D15S
Scheda video: Geforce 1080Ti Aorus Extreme
RAM: DDR4 3200MHZ 32GB C16 CORSAIR VEN K2
Hard disk: ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 2 TB (upgrade recente)
Alimentatore: PSU 1200W Corsair HX1200i
Scheda audio: PCIe Asus Essence STX II
Monitor: Asus ROG SWIFT PG279Q
L'obiettivo sarebbe sempre quello di configurare un pc dedicato esclusivamente al gaming (oltre agli usi comuni), anche se al momento sono indeciso se rimanere ai 2K (puntando al ROG Swift OLED PG27AQDM di prossima uscita) o passare ad un monitor più grande e al 4k (i 27" iniziano a starmi stretti, anche perché avrei spazio in scrivania sufficiente per monitor più ampi). Questo ovviamente determinerebbe una diversa scelta nella scheda video, dove per la prima opzione pensavo di rimanere su una RTX 4070 o al più 4080, per la seconda opzione invece temo dovrei passare ad una RTX 4090.
Della mia attuale configurazione pensavo di mantenere:
- Case
- Alimentatore
- Scheda audio
- Hard disk
- RAM (???)
Per il dissipatore immagino invece non ci sia modo di adattarlo alle nuove CPU con un adattatore....nel nuovo pc vorrei sempre rimanere su una dissipazione ad aria, privilegiando il fattore silenziosità, e con Noctua mi sono trovato divinamente in tutti questi anni e vorrei rimanere su questo marchio.
Sapreste consigliarmi una o più configurazioni modello?
Grazie in anticipo