PDA

View Full Version : Lenovo ThinkBook Plus G3, il notebook a doppio schermo


Redazione di Hardware Upg
20-01-2023, 15:52
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/6454/lenovo-thinkbook-plus-g3-il-notebook-a-doppio-schermo_index.html

Differisce dai tradizionali notebook in commercio, mettendo a disposizione due schermi molto particolari: Lenovo ThinkBook Plus G3 abbina uno schermo da 17,3 pollici con rapporto di 21:10 tra i lati ad uno da 8 pollici, montato accanto alla tastiera, ideale per trasferire schermate di applicazioni che si vuole sempre avere sott'occhio

Click sul link per visualizzare l'articolo.

pistillo
20-01-2023, 16:46
:doh: :doh: :doh:

Marok
20-01-2023, 17:29
Quando la ricerca dell'originalità sconfina nel....mmmmmmmh

herger
21-01-2023, 07:24
…non sia un granché, quanto a praticità.
Un utente “pro” (NON gamer), non ce lo vedo a dover “rivedere la posizione di mani e polsi”, il se ondò schermo deve essere sempre in modalità no touch, mentre si scrive, sennò è un disastro…. Mah….
Devo dire che proprio non mi convince…

Vul
21-01-2023, 15:40
Che grafici illeggibili.

Ma evidenziate il benedetto prodotto recensito tra gli altri bonta' di Dio...

Altra nota: avrei voluto vedere un paragone anche con le piattaforme non x86, i laptop Apple in particolare.

unnilennium
21-01-2023, 18:42
considerando che è la terza iterazione, e quindi uan evoluzione della g2... io continuo a non vedere utilità del secondo schermo, si può usare la penna, e vabbè... rende il sistema più ingombrante, la compattezza ok rispetto ad un notebook + secondo schermo portatile, ma l'ergonomia non è certo al top... non parliamo poi dell'efficienza della piattaforma, che già dai grafici si evince che certo non eccelle in autonomia, nè in potenza rispetto a soluzioni della concorrenza, seppur eterogenee... sarà originale ma non vedo una killer app che lo possa sfruttare.

Therinai
22-01-2023, 11:42
Mi sfugge il senso dello schermino secondario... su due piedi l'unica cosa per cui potrei sfruttarlo è un eventuale programma di messaggistica, insomma una roba tipo teams, così sul display principale tengo gli strumenti da lavoro e sullo schermino ho sempre teams aperto... ma poi banalmente sarebbe poco pratico rispondere ai messaggi.
Va inoltre sottolineato che questo portatile non è inclusivo, la sua peculiarità emargina i mancini :D

Riky1979
22-01-2023, 11:47
La soluzione a me piace come impostazione ma non la configurazioen hardware.
Per necessità lavorative di spostamenti continui mi serve per forza una notebook ma anche una workstation (permettetemi di usare il termine per indicare la nicchia di macchine di interesse) per poter usare i software di progettazione che mi servono.
Avere un 17 pollici è interessante ma ancora meglio un secondo schermo perchè si potrebbe dedicare il secondo schermo a tutta una serie di comandi e liberare il principale, lo faccio già ora con un secondo schermo esterno portatile, ma è la scheda grafica che mette in difficoltà il sistema, ci sono software e non solo i giochi che usano pesantemente la scheda grafica e richiedono soluzioni specifiche. In modo semplice già Autocad cambia nettamente la risposta se si usa la scheda integrata o la scheda dedicata anche se non è una Quadro o similari.

giovanni69
22-01-2023, 15:09
La soluzione a me piace come impostazione ma non la configurazioen hardware.
Per necessità lavorative di spostamenti continui mi serve per forza una notebook ma anche una workstation (permettetemi di usare il termine per indicare la nicchia di macchine di interesse) per poter usare i software di progettazione che mi servono.
Avere un 17 pollici è interessante ma ancora meglio un secondo schermo perchè si potrebbe dedicare il secondo schermo a tutta una serie di comandi e liberare il principale .

:mano:
E' esattamente quello che ho pensato come prima impressione vedendolo esteticamente; purtroppo le prestazioni non sono da workstation.

frankie
23-01-2023, 09:12
Ok, ma i dettagli sull'uso dei pennini dove sono? Dovrebbe essere la caratteristica principale di uso e vorrei che da una recensione si capisse di più di questa particolarità piuttosto che gli FPS ad uno specifico gioco.