PDA

View Full Version : RX 3060 e Monitor Samsung LS32A70


sutter_cane
20-01-2023, 14:06
Buongiorno a tutti.
cerco di essere breve: sono passato da una gtx1650 a questa rx3060 per avere un gaming decente. E sono contento dell'acquisto se non che... non riesco a capire se questo problema è la scheda video o il monitor.
Pc e monitor collegati in HDMI e provato anche con cavo DP-HDMI.
In pratica all'improvviso sparisce l'immagine per 2 secondi e poi riappare. Così...d'impatto! Non lo fa in determinati momenti, quando gioco non succede. Ma se sono sul desktop e metto per esempio youtube, ecco che compare il "problema". E mi fa innervosire da morire!!!
Prove effettuate: cambiati i cavi, disinstallato driver, messi driver nuovi e driver più vecchiotti... nulla di nulla.
Come faccio a capire se sia il monitor o la scheda video?
Consigli?

Keyfaiv
24-01-2023, 22:38
Pc e monitor collegati in HDMI e provato anche con cavo DP-HDMI.
In pratica all'improvviso sparisce l'immagine per 2 secondi e poi riappare. Così...d'impatto! Non lo fa in determinati momenti, quando gioco non succede.
Come faccio a capire se sia il monitor o la scheda video?
Consigli?
Ciao,
stesso problema: ho una 3060 Laptop e un monitor Full HD a 165Hz. Anche io, in determinati momenti ho lo stesso problema. Dopo l'ultimo aggiornamento dei driver, il problema sembra migliorato ma non scomparso (driver nVIDIA GeForce Game Ready Driver 528.24 usciti oggi 24/01/2023).
Ho cambiato una decina di cavi HDMI, persino un cavo usb C ->displayport.
Inizialmente pensavo fosse un problema di monitor e allora ho invertito il monitor del PC di lavoro con il mio personale e viceversa. Il problema non si presenta. Usando un monitor scarso a 60hz non mi ha dato problemi. E il mio monitor sul Pc ufficio (bloccato a 60hz anche lui), il problema non l'ho notato. Onestamente la cosa mi fa impazzire, soprattutto perché ho fortemente voluto questo monitor. Mistero.