PDA

View Full Version : Coniglio case per mobo mAtx

fello24
19-01-2023, 22:27
Buonasera

Ho acquistato i componenti per assemblare un Pc dopo tanto tempo ed ho bisogno di qualche dritta per il case.

La build sarà cosi composta:
CPU: Ryzen 5 4500 + dissipatore stock
MB: Gigabyte A520 H (o B550 DS3H)
RAM: Ballistyx 3200 2x8Gb
SSD1: Lexar M2 512Gb
SSD2: Crucial BX500 1TB
PSU: EVGA 500W
VGA: Per ora terrò la mia vecchiotta GT1030, nel giro di 2/3 settimane conto di recuperare da amici una GTX1060 6Gb o una GTX1650 4Gb

Destinazione d'uso: Mediacenter (Youtube principalmente), navigazione, office, Photoediting, leggeri lavori di Videoediting, giochi occasionali vecchiotti (CS GO per esempio)

Gradita ma no necessaria la finestra laterale, tanto non userò LED RGB, quindi un case relativamente sobrio, gradito ma non necessario un card reader SD integrato

La build attuale è posizionata dietro il mio TV 43" LG 4K che uso quindi anche come monitor del PC, e vorrei mantenere la stessa posizione. Quindi un MID size sarebbe ideale

Ho identificato alcuni case su Amzon di mio interesse, tenuto conto che si tratta di una build abbastanza economica...

Itek QBO 8 Evo
Era la mia prima scelta, mi aveva affascinato il form factor a cubo, il ventolone da 200mm anteriore, e la presenza del card reader integrato (amolto apprezzato dal sottoscritto)

Noua Fobia L5-L7-L8
Carini come dimensioni, da abbinarci una 140mm anteriore

Antec NX200M
Idem in abbinata anche qui ad una 140mm anteriore

Aerocool - 3 modelli
Forse quelli che mi ispirano meno a livello qualitativo
Modelli Cylon e Rift, dei tower con card reader integrato
P7-C0 quello esteticamente un po più accattivante, ma senza CR

Asus AP201
Un po fuori budget ma il più invitatnte come design, airflow e cable management

Quale mi consigliereste tra questi?
Avete altri suggerimenti per stare in una fascia 60-80€?