View Full Version : Info su Ram per Pc portatile
BigRonnie
19-01-2023, 17:54
Ciao a tutti. Ho un Pc portatile modello Samsung NP270E5E-X04IT. Vorrei aumentare la Ram. Devo mettere soltanto un tipo di modello di Ram specifica oppure una qualsiasi Ram ddr3 1600 mhz per Pc portatili? Grazie
BigRonnie
19-01-2023, 18:09
Ciao a te:)
Una qualsiasi, no.
Tocca vedere: che ram monta quel portatile, se è possibile fare un upgrade della ram e se ha senso farlo.
Attualmente ha 8gb di ram?
Ho scaricato Ram Expert e queste sono le informazioni
https://tinypic.host/images/2023/01/19/ram-expert.jpg
megthebest
24-01-2023, 16:00
@BigRonnie
Ma hai verificato se aprendo lo sportellino posteriore hai due o 4 slot per la ram? perchè la schermata di Ram Expert mostra 4 slot disponibili di cui 2 occupati...
Hai installato il max della ram prevista da Samsung per quel modello di portatile
forse però non è come dici.. bisogna capire quanti slot ha veramente quel notebook e se il programma interpreta male le informazioni dell'hardware.
Se ha veramente 4 slot (a quanto vedo dall'app), ne restano due liberi.
La capacità max è 32Gb, potrebbe quindi mettere eventualmente o altri due modulo da 4Gb (così da mantenere il dual channel ed avere 16Gb totali) oppure un solo modulo da 8Gb se volesse arrivare a 16 senza però avere il vantaggio della ram dual channel.. o ancora altri due moduli da (gb per avere 24Gb di ram tolati in dual channel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.