PDA

View Full Version : Ryzen 2700X - Problema temperatura

Tone5
19-01-2023, 15:50
Ciao a tutti!
E' da un pò che non scrivo nel forum, ma vi seguo sempre.
Scrivo qui perchè è da un paio di giorni che sto notando questo: dopo un paio di ore di gaming, vedo da HWInfo che le temperature della CPU salgono troppo, raggiungendo anche 80° e passa gradi. Vi allego le schermate qui sotto.
Le temperature della GPU (RTX 2060 Super) non sono basse, ma sicuramente più in linea e non esagerate come quelle del processore.
Secondo voi cosa può essere? Premesso che la pasta termica è stata cambiata da poco.

megthebest
20-01-2023, 08:40
Ciao a tutti!
E' da un pò che non scrivo nel forum, ma vi seguo sempre.
Scrivo qui perchè è da un paio di giorni che sto notando questo: dopo un paio di ore di gaming, vedo da HWInfo che le temperature della CPU salgono troppo, raggiungendo anche 80° e passa gradi. Vi allego le schermate qui sotto.
Le temperature della GPU (RTX 2060 Super) non sono basse, ma sicuramente più in linea e non esagerate come quelle del processore.
Secondo voi cosa può essere? Premesso che la pasta termica è stata cambiata da poco.

Ciao,
che dissipatore usi?
Se le temperature sono aumentate dopo il cambio di pasta termica, dovresti verificare il fissaggio del dissy e riverificare se la pasta ha lasciato l'impronta correttamente.
A meno di cambi di impostazioni bios/overclock, se hai notato questo aumento solo recentemente, potrebbe dipendere solo da operazioni effettuate per sostituire la pasta termica.
Verifica anche l'efficienza della ventola del dissipatore

Tone5
20-01-2023, 10:47
Ciao.
Come dissipatore ho montato un Artic Freezer 34 Duo.
Anche io ho il dubbio sull'applicazione della pasta termica, ma mi fa strano perchè ho portato il pc in un importante e riconosciuto negozio della mia zona per un paio di lavori tra cui per l'appunto questo. (purtoppo non sono pratico manualmente)