PDA

View Full Version : Installazione Dissi AIO Levante 240

damiaaans
19-01-2023, 08:54
Ciao ragazzi,

ho installato proprio ieri il dissipatore AIO Levante 240 (dopo aver scoperto che dentro al case non avevo spazio... gran delusione, ma mi sono dato da fare).

Secondo voi, avendolo installato in questo modo (con ventole che mandano aria da dentro a fuori), rischio molto di intasare il "radiatore" con la polvere e distruggere la CPU senza rendermene conto? Conviene installare una pellicola per chiudere gli spazi rimasti aperti?

Premetto che non c'è pericolo che si stacchi o che si incastrino le ventole, è ben fissato ed al sicuro, ma è la posizione che mi lascia perplesso.

Ovviamente appena potrò cambierò case......... scusatemi per quest'obbrobrio!

Foto
https://imgur.com/TpI5zWe

GIF Funzionamento
https://imgur.com/TB7ZJen

Grazie a tutti per l'aiuto!

cica88
19-01-2023, 10:26
Per non intasarlo di polvere, bisogna installare le ventole che aspirano aria dal radiatore.
Fai sempre in modo che le ventole buttano l’aria calda fuori dal case.
Un consiglio, se non lo hai già fatto, posiziona il radiatore in modo che l’attacco dei tubi sia nella parte inferiore.

damiaaans
19-01-2023, 10:59
Per non intasarlo di polvere, bisogna installare le ventole che aspirano aria dal radiatore.
Fai sempre in modo che le ventole buttano l’aria calda fuori dal case.
Un consiglio, se non lo hai già fatto, posiziona il radiatore in modo che l’attacco dei tubi sia nella parte inferiore.

Ciao Cica,

i tubi sono già nella parte inferiore, grazie!

Per quanto riguarda l'aspirazione, raffredderebbe ugualmente aspirando invece che sputando aria addosso? (considerando anche la posizione anomala che non ha aiuti dal resto del case..)

cica88
19-01-2023, 19:33
Qualche grado di raffreddamento si perde, però non devi diventare matto a pulire il radiatore.

damiaaans
20-01-2023, 08:05
Qualche grado di raffreddamento si perde, però non devi diventare matto a pulire il radiatore.

Giusto.. per ora sto valutando un cambio case.. non mi piace questa situazione ibrida..