View Full Version : Apple lancia il nuovo HomePod anche in Italia! Ecco tutte le novità, le specifiche e il prezzo
Redazione di Hardware Upg
18-01-2023, 14:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-lancia-il-nuovo-homepod-anche-in-italia-ecco-tutte-le-novita-le-specifiche-e-il-prezzo_113352.html
Il nuovo speaker è compatibile con Matter, e consente di sfruttare funzionalità Siri avanzate all'interno un audio di qualità elevata nella categoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hypergolic
18-01-2023, 15:04
Ok questo non l’avrà ancora provato nessuno, chiaro.
Ma qualcuno qui dentro ha l’homepod mini? Ci si trova bene?
nei limiti delle sue dimensioni funziona bene, ti risponde anche sei in una altra stanza
Oggetto inutile secondo me
Hypergolic
18-01-2023, 18:05
nei limiti delle sue dimensioni funziona bene, ti risponde anche sei in una altra stanza
Grazie!
Il suono è bello? Da Apple mi aspetto un certo livello di prestazioni, ma non sempre è cosi purtroppo.
Grazie!
Il suono è bello? Da Apple mi aspetto un certo livello di prestazioni, ma non sempre è cosi purtroppo.
bello...... per le dimensioni si, è grande come un pugno
megamitch
18-01-2023, 19:41
Grazie!
Costa una fucilata, meglio un mini impianto almeno è stereo.
Oppure un google nest in sconto.
Hypergolic
18-01-2023, 19:51
Grazie a entrambi.
Non mi fido di google e di amazon, preferisco apple da questo punto di vista. Paghi, certo, ma hai qualche garanzia di privacy in più rispetto agli altri…
megamitch
18-01-2023, 20:03
Grazie a entrambi.
Non mi fido di google e di amazon, preferisco apple da questo punto di vista. Paghi, certo, ma hai qualche garanzia di privacy in più rispetto agli altri…
Basta che ci credi
lzeppelin
18-01-2023, 20:31
Ok questo non l’avrà ancora provato nessuno, chiaro.
Ma qualcuno qui dentro ha l’homepod mini? Ci si trova bene?
Ho il mini, per me fa c@g@re, e non ho grosse pretese di audio.
Non sono tecnico per spiegarti cosa non va, ma se sei di Padova passa di qua e ti faccio sentire.
Sia chiaro, con quelle dimensioni non fai di meglio.
Siri poi... fa c@g@re!
La pressione sonora è buona per le dimensioni e ci sente bene, anche in mezzo a tante voci e anche da distante ti riconosce.
Io sconsiglio l'acquisto se lo fai per ascoltare musica per bene, a meno che non sia un ascolto in camera a basso volume, è pur sempre migliore del cellulare.
Oppure se lo trovi a 50 euro, ne compri 2 e fai la stereofonia.
Ok come hub per la domotica.
megamitch
18-01-2023, 20:34
Non sono tecnico per spiegarti cosa non va, ma se sei di Padova passa di qua e ti faccio sentire.
Siri poi... fa c@g@re!
La pressione sonora è buona per le dimensioni e ci sente bene, anche in mezzo a tante voci e anche da distante ti riconosce.
Io sconsiglio l'acquisto se lo fai per ascoltare musica per bene, a meno che non sia un ascolto in camera a basso volume, è pur sempre migliore del cellulare.
Appunto, questo quo nuovo costa 350 euro. Per me meglio comprare uno stereo compatto
Hypergolic
18-01-2023, 20:39
Siri poi... fa c@g@re!
Grazie mille, spiegato benissimo! ci penserò per bene allora, sono a Milano e Padova è un po’ fuori mano, ma grazie comunque :)
Hypergolic
18-01-2023, 20:39
Appunto, questo quo nuovo costa 350 euro. Per me meglio comprare uno stereo compatto
Questo non è il mini.
megamitch
18-01-2023, 21:04
Questo non è il mini.
E ci mancherebbe che fosse il mini a questo prezzo. Costa il doppio di amazon echo studio per dire.
megamitch
18-01-2023, 22:41
Ma hanno aumentato il prezzo degli homepod mini ? Non era 99 euro prima ? Ora sono 109
Ma hanno aumentato il prezzo degli homepod mini ? Non era 99 euro prima ? Ora sono 109
Si
lucasantu
19-01-2023, 07:27
Questo non è il mini.
premesso che in configurazione stereo con 2 homepod spendi 750€ , sarebbe carino riuscire a sentire se riescono a eguagliare o superare una soundbar di fascia medio-alta come la bose 700 o la sonos .
Non mi sembrano così piccoli come diffusori
megamitch
19-01-2023, 07:33
premesso che in configurazione stereo con 2 homepod spendi 750€ , sarebbe carino riuscire a sentire se riescono a eguagliare o superare una soundbar di fascia medio-alta come la bose 700 o la sonos .
Non mi sembrano così piccoli come diffusori
Ho preso due google Nest audio con il black friday per provare, 100 euro in totale per cui sono sicuramente prodotti inferiori a questo. In configurazione stereo funzionano bene per la musica, ma se li connetti via bluetooth ad un dispositivo tipo chromecast per i video c'è un ritardo elevato di sincronismo tra audio e video. Se ne usi uno solo invece non ci sono problemi di ritardo.
Immagino che questi homepod usino anche airplay per cui pure in configurazione stereo se hai una apple tv non dovresti avere questi problemi.
tutto dipenda da quelle che uno vuole, io in casa ho di tutto, dall'impianto collegato alla tv con amplificatore marantz digitale con casse indianaline e sub svs da 30cm. passando per un speaker smart della b&w dello grosso(non mi ricordo il modello),un Bose Smart 500, sonos one, alexa con schermo da 7 pollici.
questo per dire che ne ho di riferimenti, se uno vuole usare siri non è che sia molta scelta, il mini home pode non perde un colpo, non si scollega mai funziona sempre, suona bene per le sue dimensioni.
il fratello maggiore sarà di molto superiore.
uno lo prova, al limite lo rende, io il primo apple watch l'ho riportato all'apple store, mi hanno reso tutti i soldi subito.
Hypergolic
19-01-2023, 11:20
Grazie ancora a popomer!
Apple lancia il nuovo HomePod anche in Italia! Ecco tutte le novità, le specifiche e il prezzo
#OsservatorioECCO
By(t)e
megamitch
19-01-2023, 11:58
tutto dipenda da quelle che uno vuole, io in casa ho di tutto, dall'impianto collegato alla tv con amplificatore marantz digitale con casse indianaline e sub svs da 30cm. passando per un speaker smart della b&w dello grosso(non mi ricordo il modello),un Bose Smart 500, sonos one, alexa con schermo da 7 pollici.
questo per dire che ne ho di riferimenti, se uno vuole usare siri non è che sia molta scelta, il mini home pode non perde un colpo, non si scollega mai funziona sempre, suona bene per le sue dimensioni.
il fratello maggiore sarà di molto superiore.
uno lo prova, al limite lo rende, io il primo apple watch l'ho riportato all'apple store, mi hanno reso tutti i soldi subito.
il protocollo airplay2 è ottimo, lo uso spesso.
Non è al 100% affidabile neppure lui (ogni tanto ho qualche problema con un macbook e una airport expres) ma è ottimo. Il problema è che se non hai un mac/iphone/ipad non lo puoi usare, e non è il massimo per me.
Preferisco protocolli tipo chromecast per il fatto che il dispositivo che "lancia" il flusso si scollega completamente ed è energicamente più efficiente, anche se a volte è meno stabile.
Per la musica ad esempio per me spotify connect, compatibile con chromecast, è il migliore come versatilità e funzioni. Questi home pod lo supportano ? Senza contare che, come per il protocollo chromecast, è compatibile con qualsiasi cosa e non devi per forza avere un iphone/ipad/macbook per usarlo.
il protocollo airplay2 è ottimo, lo uso spesso.
Non è al 100% affidabile neppure lui (ogni tanto ho qualche problema con un macbook e una airport expres) ma è ottimo. Il problema è che se non hai un mac/iphone/ipad non lo puoi usare, e non è il massimo per me.
Preferisco protocolli tipo chromecast per il fatto che il dispositivo che "lancia" il flusso si scollega completamente ed è energicamente più efficiente, anche se a volte è meno stabile.
Per la musica ad esempio per me spotify connect, compatibile con chromecast, è il migliore come versatilità e funzioni. Questi home pod lo supportano ? Senza contare che, come per il protocollo chromecast, è compatibile con qualsiasi cosa e non devi per forza avere un iphone/ipad/macbook per usarlo.
non uso mai sportifay conect, passo sempre da air play, i miei figli,ai quali ho comprato dei telefoni android da poco lo usano su bose
megamitch
19-01-2023, 12:30
non uso mai sportifay conect, passo sempre da air play, i miei figli,ai quali ho comprato dei telefoni android da poco lo usano su bose
Ciao, ma sugli homepod non usi spotify Connect per una tua comodità o proprio non è supportato ?
Altra domanda :spotify funziona coi comandi vocali dagli homepod o devi usare iphone ed airplay per forza ?
Grazie!
Ciao, ma sugli homepod non usi spotify Connect per una tua comodità o proprio non è supportato ?
Altra domanda :spotify funziona coi comandi vocali dagli homepod o devi usare iphone ed airplay per forza ?
Grazie!
per abitudine, non so' se è supportato, se mi ricordo controllo stasera, comunquenon importa selezionare nulla, bata appogiare l'iphone sopra e la musica passa direttamente sull'altoparlante
megamitch
19-01-2023, 19:54
per abitudine, non so' se è supportato, se mi ricordo controllo stasera, comunquenon importa selezionare nulla, bata appogiare l'iphone sopra e la musica passa direttamente sull'altoparlante
Sai dirmi se funziona anche senza Wi-Fi via AirPlay diretto o serve comunque un router ? Grazie
sicuramente serve il router
megamitch
21-01-2023, 09:34
sicuramente serve il router
Grazie.
mi stavo documentando un pò su questi homepod mini, ma mi pare di capire che sono in pratica solo degli altoparlanti e senza un iPhone non possono fare nulla.
- Spotify non supportato, serve fare streaming dal telefono. Credo però che Apple music e altri servizi di musica siano supportati, Sptofity è un caso "a parte", peccato.
- telefonate non supportate, per telefonare devi avere un iPhone attaccato
- no bluetooth
Insomma pensavo fosse un prodotto concorrente di Google Nest o Amazon echo ma in realtà ha molte meno funzioni. Evidentemente punta in particolare sull'audio airplay. Tipo io con il Google Nests posso fare chiamate audio via Google Duo senza avere il telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.