View Full Version : Tesla come Nikola? Il video di guida completamente autonoma del 2016 era un falso
Redazione di Hardware Upg
18-01-2023, 11:30
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-come-nikola-il-video-di-guida-completamente-autonoma-del-2016-era-un-falso_113343.html
Lo ha ammesso un ex dirigente, sotto giuramento in tribunale: il video in cui la Model X guidava da sola per un lungo tragitto era montato ad arte, e frutto di un percorso precalcolato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Thinkslow
18-01-2023, 12:10
Ho sempre pensato che fossero dei criminali a far credere che l'autopilot potesse sostituire un umano (non ubriaco).
Ginopilot
18-01-2023, 12:33
La cosa drammatica e' che tesla ha basato il suo successo su una serie enorme di balle enormi e che nessuno ha fatto nulla per fermarli.
Massimiliano Zocchi
18-01-2023, 13:28
La cosa drammatica e' che tesla ha basato il suo successo su una serie enorme di balle enormi e che nessuno ha fatto nulla per fermarli.
Io in quel che scrivo cerco di essere imparziale, e di criticare quando penso che sia giusto farlo, però, non esageriamo. Tesla ha successo perché fa di gran lunga le migliori auto elettriche del mercato, e anche migliori di molte altre auto non elettriche, con un rapporto prezzo/funzionalità imbattibile, e con un margine operativo di settore che nessun competitor riesce ad avere. Nel frattempo hanno anche creato metodi industriali di produzione completamente nuovi, che infatti ora gli altri vogliono copiare.
In mezzo a tutto questo hanno fatto e detto diverse cazzate, ma da come scrivi tu sembra che il milione e mezzo di vetture vendute in un anno sia immeritato, ma non è così.
Le classiche vetture per gonzi che credono a tutte le quazzate propinate dal mainstream.
Se c'è una cosa certa nella vita è che tutti i nodi vengono al pettine.
Tesla non fa e non farà eccezione.
Hypergolic
18-01-2023, 14:43
Come i giochi nei trailer dell’E3 :D
Hypergolic
18-01-2023, 14:45
La cosa divertente è che poi hanno realizzato praticamente tutto quello che avevano promesso :)
Voglio vedere come andrà avanti questa storia, intanto :D
pachainti
18-01-2023, 18:04
Ho sempre pensato che fossero dei criminali a far credere che l'autopilot potesse sostituire un umano (non ubriaco).
Theranos 2.0...
Hypergolic
18-01-2023, 18:07
Theranos 2.0...
Be’ però theranos non ha mai fatto nulla di concreto, mentre ora ci sono su twitter e youtube una fila così di video di gente che usa l’fsd beta negli usa, per ore, senza intervenire manualmente.
gsorrentino
18-01-2023, 18:16
Come i giochi nei trailer dell’E3 :D
La Olivetti, prima di realizzare la sua contabilità, mandava gli agenti a vendere con le schermate finte/simulate...
Ginopilot
18-01-2023, 18:49
La cosa divertente è che poi hanno realizzato praticamente tutto quello che avevano promesso :)
Voglio vedere come andrà avanti questa storia, intanto :D
La cosa divertente è che qualcuno ci crede sul serio.
Ginopilot
18-01-2023, 18:50
La Olivetti, prima di realizzare la sua contabilità, mandava gli agenti a vendere con le schermate finte/simulate...
Ma non vendeva computer automatici che non lo erano.
Hypergolic
18-01-2023, 18:53
La cosa divertente è che qualcuno ci crede sul serio.
Io ci credo sul serio, sono video fatti da chiunque.
Perché non dovrei crederci?
Ma non vendeva computer automatici che non lo erano.
Però neanche Tesla vendeva qualcosa che non aveva. Hanno sempre detto “stiamo lavorando a questo, al momento non c’è, ma arriverà domani”. Sbagliando clamorosamente le previsioni, ma non dicevano di averlo.
Ginopilot
18-01-2023, 18:57
Io ci credo sul serio, sono video fatti da chiunque.
Perché non dovrei crederci?
Però neanche Tesla vendeva qualcosa che non aveva. Hanno sempre detto “stiamo lavorando a questo, al momento non c’è, ma arriverà domani”. Sbagliando clamorosamente le previsioni, ma non dicevano di averlo.
Hanno sempre detto di averlo e continuano a dirlo. Chiamano autopilot qualcosa che non lo è, tutt’ora.
Non ho capito una cosa: quando il video è uscito, come è stato presentato da Tesla?
Se ha fatto credere che fossero giunti a quel risultato si può parlare di falso, se invece hanno specificato che si trattava di un video per mostrare cosa avrebbe potuto fare l'autopilot in futuro, non vedo il problema.
Hypergolic
18-01-2023, 19:42
Hanno sempre detto di averlo e continuano a dirlo. Chiamano autopilot qualcosa che non lo è, tutt’ora.
Hanno sempre detto di avere un sistema che guida le auto da sole senza intervento umano?
pachainti
18-01-2023, 21:23
Be’ però theranos non ha mai fatto nulla di concreto, mentre ora ci sono su twitter e youtube una fila così di video di gente che usa l’fsd beta negli usa, per ore, senza intervenire manualmente.
Diciamo che FSD è una truffa dato che non esiste e probabilmente non esisterà mai. Tesla vendeva e vende qualcosa che non corrisponde alla realtà, non è molto diverso da Theranos.
Hypergolic
18-01-2023, 21:36
Diciamo che FSD è una truffa dato che non esiste e probabilmente non esisterà mai. Tesla vendeva e vende qualcosa che non corrisponde alla realtà, non è molto diverso da Theranos.
Scusami, ma mi sembra che tu non abbia capito molto dell’fsd.
pachainti
19-01-2023, 06:38
C'è scritto nel sottotitolo dell'articolo "Lo ha ammesso un ex dirigente, sotto giuramento in tribunale: il video in cui la Model X guidava da sola per un lungo tragitto era montato ad arte, e frutto di un percorso precalcolato"
Tesla, giù la maschera su FSD: "abbiamo fallito, ma non è una frode" (https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-giu-la-maschera-su-fsd-abbiamo-fallito-ma-non-e-una-frode_112425.html)
No è una truffa.
Sarà interessante vedere l'evoluzione di queste vicende...
Ginopilot
19-01-2023, 07:56
Hanno sempre detto di avere un sistema che guida le auto da sole senza intervento umano?
E' indicato anche nel video dell'articolo:
La persona al posto di guida è li solo per ragioni legali. Non fa nulla. L'auto sta guidando da sola.
C'è scritto nel sottotitolo dell'articolo "Lo ha ammesso un ex dirigente, sotto giuramento in tribunale: il video in cui la Model X guidava da sola per un lungo tragitto era montato ad arte, e frutto di un percorso precalcolato"
Tesla, giù la maschera su FSD: "abbiamo fallito, ma non è una frode" (https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-giu-la-maschera-su-fsd-abbiamo-fallito-ma-non-e-una-frode_112425.html)
No è una truffa.
bè ma Hypergolic potrebbe saperne di più del dirigente Tesla, no ? :asd:
mi sa che 'sto nickname lo hai bruciato :D
mi sa che 'sto nickname lo hai bruciato :D
Ma che sta succedendo a proposito di nickname ?
Vedi pagina precedente...::confused: :eek: :confused:
TorettoMilano
19-01-2023, 08:18
avrei capito questa causa se al volante c'era un operaio ma c'era un ingegnere. che un ingegnere si faccia ingannare da nomi e pubblicità e non legga il manuale mi sembra molto strano (eufemismo)
Hypergolic
19-01-2023, 08:19
No è una truffa.
Hai visto l’anno del video, e hai visto cosa vendono ORA come FSD?
anni fa era ancora più una banfata
ma sempre una banfata resta
Ma che sta succedendo a proposito di nickname ?
Vedi pagina precedente...::confused: :eek: :confused:
ti dirò non sono meravigliato più di tanto
animo caliente :O
Ginopilot
19-01-2023, 10:06
Vedono la stessa cosa con lo stesso nome e gli stessi problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.