View Full Version : iPhone contro Android: per ottenere qualità Apple ci vogliono 1200 lavoratori contro i 100 degli altri
Redazione di Hardware Upg
18-01-2023, 10:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-contro-android-per-ottenere-qualita-apple-ci-vogliono-1200-lavoratori-contro-i-100-degli-altri_113339.html
Per produrre un iPhone ci vogliono più di dieci volte i lavoratori che invece possono realizzare un Android. L'affermazione giunge dal capo reparto di Foxconn che ha cercato di delineare quanto la qualità di un device Apple risulti maggiore rispetto a quella di un Android anche nella sua realizzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
18-01-2023, 10:47
vedo del potenziale in questo thread, non mi deludete https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif
Immagino dipenda anche dal fatto che Apple fa molte componenti in casa.
Ragerino
18-01-2023, 10:53
Beh, magari però un operaio gli costa tipo 1$ a telefono, sono solo 12$ di differenza a telefono :D
A parte gli scherzi, vorrei sapere quanti ne usano per un Samsung di gamma alta. Ovvio che il confronto con un cinafonino da quattro soldi fa scappar da ridere.
gd350turbo
18-01-2023, 10:54
vedo del potenziale in questo thread, non mi deludete
Bè diciamo che la parte fondamentale la fate tu e svelgen :sofico:
Paganetor
18-01-2023, 11:11
scusate, ma che conti sono? Ma davvero!?
jepessen
18-01-2023, 11:24
Considerato che un iPhone costa in media 8 volte piu' di un android di fascia media (cinese, altre marche costano molto di piu'), mi stupirei del contrario.
Comunque dubito che facciano cose molto diverse rispetto agli operari addetti agli android, da come parlano sembra che facciano l'anglage (https://www.breguet.com/it/maison-breguet/manifattura/i-mestieri-d%E2%80%99arte-e-breguet)come negli orologi svizzeri...
Consiglio ad Apple di alzare i prezzi del 20% almeno.
Facciamola pagare tutta sta qualità. :asd:
A parte gli scherzi, vorrei sapere quanti ne usano per un Samsung di gamma alta. Ovvio che il confronto con un cinafonino da quattro soldi fa scappar da ridere. Infatti, parla espressamente di un android cinese, non qualunque altro android.
Però mi sembra strano comunque, l'assemblaggio dipende più che altro dal numero dei componenti, non dalla loro qualità, non dovrebbero essere molti di più. E se lo fossero ci sarebbero 10 volte le viti/colla? non credo, o peserebbe uno sproposito. Mah
devo crederci davvero? le proporzioni mi sembrano esagerate.
se un top gamma cinese costa 700/1000 quanto dovrebbe costare secondo questa proporzione un iphone?
la proporzione torna con un entry level cinese 90/150....ma allora se giochiamo coi numeri bisogna anche considerare che un cinese si accontenta del 5/10% di guadagno, apple invece??? non credo meno del 30% ;)
TorettoMilano
18-01-2023, 12:07
devo crederci davvero? le proporzioni mi sembrano esagerate.
se un top gamma cinese costa 700/1000 quanto dovrebbe costare secondo questa proporzione un iphone?
la proporzione torna con un entry level cinese 90/150....ma allora se giochiamo coi numeri bisogna anche considerare che un cinese si accontenta del 5/10% di guadagno, apple invece??? non credo meno del 30% ;)
vado a memoria, apple dovrebbe prendersi più dei 2/3 dei profitti del settore smartphone e parliamo di solo hw. riassumento apple gode e i competitor si spartiscono le briciole, questo è un male e lo dico da possessore di soli iphone
Quindi un telefonino che viene venduto a 1000 euro costa dieci volte di più di quello venduto a 100 euro
Grazie per l'informazione, mi faccio un appunto
Mettono le mani avanti.....il prossimo arriverà a 2000 euro, questo è il messaggio.E chi li tiene ora i proprietari di iPhone!!
È come se un dirigente Ferrari o Bugatti dicesse che ci vuole molto più tempo e manodopera di una Panda ahaagahahahahagahahahahahahah
Per produrre un iPhone ci vogliono almeno 1200 lavoratori mentre per fare uno smartphone Android bastano solo 100 lavoratori.
La frase è sbagliata, o per lo meno incompleta. Perché se non si specificano il numero di esemplari prodotti significa poco. Cioè, se di iPhone ne producono 500.000 e di smartphone cinesi 50.000 (numeri a caso) è piuttosto ovvio che occorre più manodopera
leddlazarus
18-01-2023, 13:57
quindi ci hanno spiegato che il costo maggiore Apple non è una maggiore tecnologia, ma solo una estrema e maniacale attenzione all'assemblaggio.
Anche quella è qualità, anche se per un oggetto che ha vita media di 3 anni che spesso e volentieri cade e prende botte assurde, non la vedo cosi tanto in maniera positiva.
Ma ognuno la pensa un po come vuole.
un po come dire che la bottigli adi acqua minerale in pizzeria costa 2€ e da Cracco costa 7€ solo perchè te la portano lucidata e con i guanti bianchi.
TorettoMilano
18-01-2023, 14:03
quindi ci hanno spiegato che il costo maggiore Apple non è una maggiore tecnologia, ma solo una estrema e maniacale attenzione all'assemblaggio.
Anche quella è qualità, anche se per un oggetto che ha vita media di 3 anni che spesso e volentieri cade e prende botte assurde, non la vedo cosi tanto in maniera positiva.
Ma ognuno la pensa un po come vuole.
un po come dire che la bottigli adi acqua minerale in pizzeria costa 2€ e da Cracco costa 7€ solo perchè te la portano lucidata e con i guanti bianchi.
3 anni di vita media di un iphone, grazie per avermi strappato una sana risata :D
3 anni di vita media di un iphone, grazie per avermi strappato una sana risata :D
Sono i dati ufficiali forniti da Apple
Apple assumes that the average iPhone user will keep their iPhone for about three years
TorettoMilano
18-01-2023, 14:25
Apple assumes that the average iPhone user will keep their iPhone for about three years
mi interessa il link, ad ogni modo "vita media" e "tempo di utilizzo di un singolo utente" sono due concetti diversi. se io lo uso 3 anni e poi lo passo a un'altra persona per 3 anni allora la vita dello smartphone sarà stata 6 anni
mi interessa il link, ad ogni modo "vita media" e "tempo di utilizzo di un singolo utente" sono due concetti diversi. se io lo uso 3 anni e poi lo passo a un'altra persona per 3 anni allora la vita dello smartphone sarà stata 6 anni
https://www.google.com/search?q=apple+iphone+lifespan
Se non ti fidi di Apple c'è anche una ricerca indipendente che purtroppo però riguarda la vita media di tutti i prodotti Apple, che è 4 anni:
https://www.iphoneitalia.com/664537/vita-media-iphone-apple
Visto che in genere sono proprio gli iPhone i prodotti Apple cambiati più spesso la cosa è compatibile con una vita media di 3 anni.
A ogni modo "vita media del mio iphone" e "vita media degli iPhone" sono due concetti diversi, c' è gente che lo tiene 10 anni e c'è gente lo cambia ogni 6 mesi, c' è gente che lo tratta come una reliquia e c' è gente che lo usa per piantare i chiodi.
TorettoMilano
18-01-2023, 14:46
https://www.google.com/search?q=apple+iphone+lifespan
Se non ti fidi di Apple c'è anche una ricerca indipendente che purtroppo però riguarda la vita media di tutti i prodotti Apple, che è 4 anni:
https://www.iphoneitalia.com/664537/vita-media-iphone-apple
Visto che in genere sono proprio gli iPhone i prodotti Apple cambiati più spesso la cosa è compatibile con una vita media di 3 anni.
A ogni modo "vita media del mio iphone" e "vita media degli iPhone" sono due concetti diversi, c' è gente che lo tiene 10 anni e c'è gente lo cambia ogni 6 mesi, c' è gente che lo tratta come una reliquia e c' è gente che lo usa per piantare i chiodi.
non ho trovato il link di apple, se puoi gentilmente mandarmelo ti ringrazio. per il resto posti un articolo di 5 anni, l'età media degli iphone è aumentata nel frattempo. 1 miliardi di iphone attivi la dice lunga, questo è l'unico dato ufficiale apple che conosco in merito
Se oltre la metà di quelli prodotti fino ad ora sono ancora attivi, vuol dire che sono molti quelli che hanno più di tre anni.
Occhio che le vendite non sono costanti per ogni anno ;)
Intanto i "dispositivi" Apple non sono solo iPhone, gli iPhone attivi sono 1 miliardo e se nel 2022 ne hanno venduti come pare 300.000 vuol dire che al ritmo con cui li rimpiazzano ci mettono 3 anni e 4 mesi a rinnovarli tutti. :fagiano:
Perché, sì hai ragione quando dici "sono molti quelli che hanno più di tre anni", poiché si tratta di una media, almeno la metà degli iPhone deve avere più di 3 anni, il problema è l'altra metà che a tre anni non ci arriva, vuoi perché il tizio deve comprare sempre l'ultimo modello e tutti gli anni lo cambia, vuoi perché lo ha spaccato cercando di impennare col motorino, vuoi perché voleva fare un video su Youtube e gli è cascato mentre lo tirava fuori dalla scatola, vuoi perché lo tiene nella tasca dietro e ci si è seduto sopra ... per ognuno che tiene l'iPhone più di 3 anni ce n'è un altro che lo cambia molto prima, è questo che fa la media
Ci mancherebbe pure che con quei prezzi spropositati non fossero almeno di qualità.... poi nell'articolo abbastanza senza senso lo confrontano con "altri produttori android" senza specificare quali siano
Ci sono prodotti cinesi a bassissimo costo e qualità, ma anche prodotti buoni che non hanno niente da invidiare a quelli della mela
Ma questo non vuol dire che dopo tre anni il telefono schioppa, ma semplicemente che la gente lo cambia in media dopo tre anni solo per avere il modello più recente.
sk0rpi0n
18-01-2023, 15:17
Vediamola da un altro punto di vista: per produrre un iPhone ci vogliono 1200 utenti disposti a strapagare un prodotto; ben fatto, certo, ma ampiamente fuori scala a livello di margini di guadagno (a discapito degli utenti finali).
Per un Android ne bastano 100, con margini molto più ridotti ma comunque sufficienti; e questo è tutto dire riguardo alla percentuale di ricarico di Apple.
Del resto se Apple è un'azienda al primo posto al mondo come utili, è perchè hanno dei margini di guadagno elevatissimi rispetto ad altri
TorettoMilano
18-01-2023, 15:35
@Cfranco gli ultimi 1,2 miliardi di iphone in quanti anni li vendi? non meno di 6, vien da se come parlare di 3 anni di vita media è una conclusione semplicemente sbagliata e di molto
magicohw
18-01-2023, 20:18
Infatti gli operai di apple, forse sono menomati!!!
leddlazarus
19-01-2023, 11:18
pensare che io l'ho detta cosi per esperienza personale e del tutto intuitiva.
Anche se secondo me il cambio generazionale è spesso ben piu rapido.
Molti fanboy lo cambiano ogni generazione e penso la maggiorparte dopo 2.
poi ci sono quelli che lo tengono 6 anni che abbassanno drasticamente la media, ma penso siano una minoranza.
TorettoMilano
19-01-2023, 11:27
provo a farvi riflettere ma vedo con scarsi risultati. se 1,2 miliardi di iphone attivi corrispondono agli iphone venduti negli ultimi 6 anni è auspicabile prevedere una media di 6 anni di vita per iphone e non 3
leddlazarus
19-01-2023, 11:32
Se oltre la metà di quelli prodotti fino ad ora sono ancora attivi, vuol dire che sono molti quelli che hanno più di tre anni.
A dimostrazione che non sono solo gli aggiornamenti a contribuire alla longevità, ma anche la qualità con la quale sono stati costruiti.
Con quello che costano, non mi stupisce. Mi stupisce il fatto che ci sia in giro ancora qualcuno che è portato a credere che i prodotti con standard qualitativi alti, te li debbano regalare. Oppure, errore che spesso si legge in thread dedicati ad Apple, che debbano costare il prezzo che decide il cliente e non quello che decide chi li produce.
oh beh spesso gli aggiornamenti sui terminali piu vecchi o non sono garantiti o sono parziali.
Altri ti fanno calare drasticamente la vita della batteria (noto tallone di achille degli Apple) e anche performance.
Quindi che gli aggiornamenti contribuiscono alla longevità, non mi sembra molto azzeccata.
Anzi spesso aggiornando ti viene la voglia di cambiare terminale.
gd350turbo
19-01-2023, 11:35
In quel thread ve la cantate e suonate da soli te, e anche l'altro che lo ha riportato in piedi manco gli avessero insultato la madre.
Non vedi che non ti sta cagando nessuno?
Se vuoi renderti ridicolo, continua pure. Chi te lo impedisce? :ahahah:
dai però...
la redazione conta molto su questo tread per accumulare un certo numero di click, impegnati, so che ce la puoi fare !
TorettoMilano
19-01-2023, 11:41
oh beh spesso gli aggiornamenti sui terminali piu vecchi o non sono garantiti o sono parziali.
Altri ti fanno calare drasticamente la vita della batteria (noto tallone di achille degli Apple) e anche performance.
Quindi che gli aggiornamenti contribuiscono alla longevità, non mi sembra molto azzeccata.
Anzi spesso aggiornando ti viene la voglia di cambiare terminale.
ricerca di 1 minuto fatta su stesso canale
iphone8 plus con ios14 dura 4 ore e 6 minuti
https://youtu.be/3NReYmH2uGc?t=204
iphone8 plus con 16.2 dura 5 ore e 40 minuti
https://youtu.be/0By5ITXYSPA?t=176
effettivamente è proprio un noto tallone di achille
leddlazarus
19-01-2023, 11:42
provo a farvi riflettere ma vedo con scarsi risultati. se 1,2 miliardi di iphone attivi corrispondono agli iphone venduti negli ultimi 6 anni è auspicabile prevedere una media di 6 anni di vita per iphone e non 3
beh se tu dici che vuoi portare la vita media a 6 anni, matematicamente se prendi 2 terminali di cui uno nuovo(14) vuol dire che l'altro dovrebbe avere 12 anni (iphone4) il che lo vedo praticamente impossibile
anche se sarebbe piu giusto fare una media ponderata in casi come questo.
se facciamo una media normale e prendiamo come riferimento l'aggiornamento ad ios16, i terminali compatibili sono compresi tra il 14 e l'8 (2017) che sono 5 anni che fanno 2,5 di media.
TorettoMilano
19-01-2023, 11:45
beh se tu dici che vuoi portare la vita media a 6 anni, matematicamente se prendi 2 terminali di cui uno nuovo(14) vuol dire che l'altro dovrebbe avere 12 anni (iphone4) il che lo vedo praticamente impossibile
anche se sarebbe piu giusto fare una media ponderata in casi come questo.
se facciamo una media normale e prendiamo come riferimento l'aggiornamento ad ios16, i terminali compatibili sono compresi tra il 14 e l'8 (2017) che sono 5 anni che fanno 2,5 di media.
o i dati comunicati da apple sono errati o è come dico io. iphone5s è stato aggiornato per 9 anni continuativamente tanto per dire
leddlazarus
19-01-2023, 12:10
o i dati comunicati da apple sono errati o è come dico io. iphone5s è stato aggiornato per 9 anni continuativamente tanto per dire
dati apple o no la matematica è quella.
secondo te quale apparecchio attualmente sarà ancora presente?
mio figlio ha un 7 che ha molti limiti. per carità usabile per le classiche cose che usa un ragazzino. fuori dall'aggiornamento ios16. sempre attaccato alla corrente perchè la batteria dura poche ore.
Diciamo che ormai un 7 sia un terminale al limite. è del 2016
2022-2016 =6/2=3 anni
aggiungiamoci il 6? 2022-2014=8/2=4 anni
ma c'è qualcuno che ha ancora il 6?
e comunque la vita media di un terminale che avevo citato era comunque rivolto a tutti i terminali in generale non agli Apple.
spiegando (imho) che un impiego di cosi tante risorse per avere un prodotto perfettissimo, su un oggetto di cosi breve vita mi sembra del tutto esagerato.
Sembra che buona parte dell'investimento che fai nella spesa dell'Iphone è pagare addetti che controllano ogni iphone sotto il microscopio, per vedere se ci sono minuscoli difetti di fabbricazione. io magari preferirei pagarli in altre cose. Visto che poi per l'uso intrinseco che fai del cellulare è esposto ad un sacco di sollecitazioni che vanificano presto la perfezione estetica dell'oggetto.
TorettoMilano
19-01-2023, 12:14
Il record è detenuto dal 4S.
11 anni...
mi pare sia uscito nel 2011 e l'ultimo aggiornamento nel 2019, ad ogni modo mi interessava sottolineare il "continuativamente". iphone4s ha ricevuto il penultimo aggiornamento nel 2016 tanto per dire
dati apple o no la matematica è quella.
secondo te quale apparecchio attualmente sarà ancora presente?
mio figlio ha un 7 che ha molti limiti. per carità usabile per le classiche cose che usa un ragazzino. fuori dall'aggiornamento ios16. sempre attaccato alla corrente perchè la batteria dura poche ore.
Diciamo che ormai un 7 sia un terminale al limite. è del 2016
2022-2016 =6/2=3 anni
aggiungiamoci il 6? 2022-2014=8/2=4 anni
ma c'è qualcuno che ha ancora il 6?
e comunque la vita media di un terminale che avevo citato era comunque rivolto a tutti i terminali in generale non agli Apple.
spiegando (imho) che un impiego di cosi tante risorse per avere un prodotto perfettissimo, su un oggetto di cosi breve vita mi sembra del tutto esagerato.
Sembra che buona parte dell'investimento che fai nella spesa dell'Iphone è pagare addetti che controllano ogni iphone sotto il microscopio, per vedere se ci sono minuscoli difetti di fabbricazione. io magari preferirei pagarli in altre cose. Visto che poi per l'uso intrinseco che fai del cellulare è esposto ad un sacco di sollecitazioni che vanificano presto la perfezione estetica dell'oggetto.
la matematica è semplice, se gli iphone vengono tenuti fino a 6 anni di vita hanno 6 di vita.
tra parenti ho un SE (prima edizione), un iphone7 e un iphone8. nessuno sente il bisogno di cambiarlo e si trovano bene
gd350turbo
19-01-2023, 12:45
E i vincitori sarebbero gli unici tre troll che non hanno portato alcun argomento in tema del thread. Prima erano solo 2, mancava giusto il terzo..:asd: :asd: :asd:
Come puoi vedere dal titolo della news questo è un tread creato ad hoc per generare click, ed a meno che tu non abbia dati di produzione delle varie aziende, con i quali confutare o confermare le affermazioni fatte, dire che il tal modello è stato aggiornato per tot anni, non ha alcuna valenza.
Per questo, mi limito ad osservare.
TorettoMilano
19-01-2023, 12:51
Come puoi vedere dal titolo della news questo è un tread creato ad hoc per generare click, ed a meno che tu non abbia dati di produzione delle varie aziende, con i quali confutare o confermare le affermazioni fatte, dire che il tal modello è stato aggiornato per tot anni, non ha alcuna valenza.
Per questo, mi limito ad osservare.
e invece ritengo la qualità hw vada a braccetto con gli aggiornamenti. se un prodotto viene aggiornato per 3 anni e un altro per 9 anni difficilmente posso aspettarmi la stessa attenzione lato hw
gd350turbo
19-01-2023, 13:28
e invece ritengo la qualità hw vada a braccetto con gli aggiornamenti. se un prodotto viene aggiornato per 3 anni e un altro per 9 anni difficilmente posso aspettarmi la stessa attenzione lato hw
Io non trovo alcuna corrispondenza tra le due cose.
Poi per me puoi anche spendere 100€ e prenderti uno Xiaomi. Oppure 200, o 300. Ma confermo che paghi esattamente quello che vale.
E mi pare ovvio, paghi per quello che vale, ne più ne meno di quello che uno si aspetta, io quando compero una cosa, qualsiasi, mi aspetto di pagare il suo esatto valore.
Pensa chi prende un iphone che sà già in partenza che non paga per quello che vale ma paga molto di più.
TorettoMilano
19-01-2023, 14:00
Io non trovo alcuna corrispondenza tra le due cose.
non credo davvero pensi un'azienda darà a un prodotto premium e a un prodotto low-cost le stesse attenzioni lato hw. comunque prendo atto di ciò che hai scritto
E mi pare ovvio, paghi per quello che vale, ne più ne meno di quello che uno si aspetta, io quando compero una cosa, qualsiasi, mi aspetto di pagare il suo esatto valore.
Pensa chi prende un iphone che sà già in partenza che non paga per quello che vale ma paga molto di più.
se guardi solo il discorso "scheda tecnica" ti posso anche dare ragione ma personalmente io manco le guardo le specifiche hw in uno smartphone e non ti saprei manco dire cosa c'è dentro il mio iphone13 mini
gd350turbo
19-01-2023, 14:16
Si. A patto che non ci sia una mela stampata dietro.
Se c'è il logo MI, allora le cose cambiano...:asd:
Come ho sempre detto: ognuno è un fanboy del prodotto che preferisce.
No, vedi c'è una certa differenza, molta...
A me qualsiasi azienda che vende qualsiasi prodotto e mi fa aspettare 40 giorni per un assistenza, pure passata in garanzia, con me ha chiuso, e stai sicuro che non cerco in alcun modo di difenderla !
Tu invece non solo la difendi ma la giustifichi pure e tornerai a comprare da loro, quindi direi che sei oltre il fanboysmo, sei entrato di diritto tra gli adepti o gli adoratori come preferisci, roba che le varie sette religiose o meno ti fanno una pippa !
E tu non sei certo diverso da tutti gli altri che comprano schede video da 500€, obiettivi fotografici che poi magari mettono in vendita su qualche mercatino perché non hanno più ne il tempo e neppure la voglia di portarsi dietro KG di roba per fare foto e altri prodotti che vengono recensiti qua dentro.
Oltre al fatto che tu sei il paladino di " uno spende i soldi come gli pare" quindi non vedo perchè devo giustificare a te, io non ho mai detto di non spendere i miei soldi, io spendo la cifra che un oggetto vale. (punto) Il marchio che c'è dietro sopra sotto, frega nulla, interessa solo come funziona.. (due punti)
Io penso a te, che hai preso un TV 3D a rate per 1.500€ e che, qua dentro, velatamente ripeti sempre sta storiella che gli acquirenti Apple sono dei fessi e tu invece sei il più furbo di tutti...:asd:
Che sia più o meno furbo non lo so, quello che so per certo è che le scelte le faccio accurate, e infatti quel tv acquistato 15 anni fa, top della tecnologia del tempo che fu (di listino costava 2100 euro), ancora funziona perfettamente e come già detto, appena esce mi ci vedo avatar2 in 3d !
vediamo se tra 15 anni il tv oled da 1500 euro che hai preso anche tu a rate, funzionerà ancora !
Segnati questo tread e nel 2035 fammelo sapere !
gd350turbo
19-01-2023, 14:24
non credo davvero pensi un'azienda darà a un prodotto premium e a un prodotto low-cost le stesse attenzioni lato hw. comunque prendo atto di ciò che hai scritto
da un azienda del calibro di apple che fa aspettare un suo accanito sostenitore, 40 giorni per una riparazione in garanzia, che supporto ti aspetteresti ?
se guardi solo il discorso "scheda tecnica" ti posso anche dare ragione ma personalmente io manco le guardo le specifiche hw in uno smartphone e non ti saprei manco dire cosa c'è dentro il mio iphone13 mini
Come il 99,99% dei possessori di iphone !
E' iphone? Bon questo mi basta sapere !
come ho detto sopra al tuo socio a me del nome, della marca, del modello, non mi frega nulla, io guardo cosa compro realmente, fisicamente, effettivamente, ovvero cosa c'è dentro non fuori !
Quando mi sono arrivate le notifiche di smartphone in offerta su amazon, io sono andato a vedere cosa c'era dentro, cosa compravo realmente, e solo dopo confrontandola con quelle attuali ho deciso che ne valeva la pena.
TorettoMilano
19-01-2023, 14:43
da un azienda del calibro di apple che fa aspettare un suo accanito sostenitore, 40 giorni per una riparazione in garanzia, che supporto ti aspetteresti ?
uhm la tua osservazione ha senso di esistere se ha comprato da apple store ma mi pare lui abbia comprato da un'altra parte quindi:
-il primo anno lo puoi portare direttamente in apple store e risolvi al volo
-il secondo anno lo porti dove lo hai comprato e fai il segno della croce i tizi del negozio gestiscano l'assistenza più velocemente possibile
Come il 99,99% dei possessori di iphone !
E' iphone? Bon questo mi basta sapere !
come ho detto sopra al tuo socio a me del nome, della marca, del modello, non mi frega nulla, io guardo cosa compro realmente, fisicamente, effettivamente, ovvero cosa c'è dentro non fuori !
Quando mi sono arrivate le notifiche di smartphone in offerta su amazon, io sono andato a vedere cosa c'era dentro, cosa compravo realmente, e solo dopo confrontandola con quelle attuali ho deciso che ne valeva la pena.
ti evito tutta l'agonia dietro al primo tablet android comprato per parenti (10 anni fa circa). mi interessai esclusivamente del lato hw e niente. un'agonia.
dopo 12 anni di iphone e non avendo bisogno di giocare in 8k 120 fps o fare lavori onerosi di grafica cosa me ne frega di sapere quanta ram o quale processore abbia? mi interessa sia stabile, ottimizzato, veloce e sicuro nel tempo e iphone ha tutte queste caratteristiche A ME congeniali
gd350turbo
19-01-2023, 15:00
uhm la tua osservazione ha senso di esistere se ha comprato da apple store ma mi pare lui abbia comprato da un'altra parte quindi:
-il primo anno lo puoi portare direttamente in apple store e risolvi al volo
-il secondo anno lo porti dove lo hai comprato e fai il segno della croce i tizi del negozio gestiscano l'assistenza più velocemente possibile
Si, complimenti davvero !
ma tanto a loro conviene fare così tanto tornate a comprare da loro.
Io un servizio del genere al limite forse lo potrei accettare dai cinesi di aliexpress, li devi rimandarlo in cina, devono riparare/sostituire, e rispedirlo, 40 giorni ci possono stare, ma finora non è mai successo.
ti evito tutta l'agonia dietro al primo tablet android comprato per parenti (10 anni fa circa). mi interessai esclusivamente del lato hw e niente. un'agonia.
mai comprato un tablet, ma 10 anni fa anche i cellulari facevano pena, c'era ancora android 4, ora siamo al 13, ne è passata di acqua sotto i ponti come si dice...
dopo 12 anni di iphone e non avendo bisogno di giocare in 8k 120 fps o fare lavori onerosi di grafica cosa me ne frega di sapere quanta ram o quale processore abbia? mi interessa sia stabile, ottimizzato, veloce e sicuro nel tempo e iphone ha tutte queste caratteristiche A ME congeniali
neanche io ho bisogno di fare chissà cosa, ma voglio sapere cosa mi dai in cambio dei miei 327 euro !
Che tipo di wifi, modem, grafica, schermo, memoria, processore.
Poi decido io se ne vale la pena o no !
TorettoMilano
19-01-2023, 15:30
neanche io ho bisogno di fare chissà cosa, ma voglio sapere cosa mi dai in cambio dei miei 327 euro !
Che tipo di wifi, modem, grafica, schermo, memoria, processore.
Poi decido io se ne vale la pena o no !
per te il 100% del prezzo deve essere esclusivamente associato alla scheda tecnica. a me sta benissimo il tuo punto di vista, mi piacerebbe a te andasse benissimo il punto di vista di altri per cui le priorità sono altre anche perchè su smartphone non giochi in 4k 120 fps ma usi spid e fai pagamenti.
non mi sembra così assurdo dare priorità alla sicurezza, stabilità, ottimizzazione rispetto alla forza bruta ma come vedo per te è proprio inaccettabile come punto di vista e continuerai a ripetere "iphone costa più di quel che vale" :boh:
gd350turbo
19-01-2023, 15:34
Puoi andare avanti a ripetere sta storiella fino al prossimo anno, ma come ti ho già detto il mio telefono funzionava perfettamente, a parte non riconoscere accessori esterni collegati sulla porta lighthing.
Potevo tenermelo così, oppure rischiare di avere problemi di approvvigionamenti per via delle festività e del modello che non è tra i più venduti.
Si si certo :sofico:
Di sicuro, io in quei 40 giorni mi sono divertito uguale sulla neve, sulle Dolomiti, con gli amici. Tu probabilmente hai una vita talmente triste e vuota che senza telefono non ci sai stare. La differenza tra me e te è questa.
Dalle imprecazioni che hai detto a quel povero android da 90€ che hai preso in sostituzione, non mi pare proprio che tu ti sia divertito, poi a me sinceramente delle dolomiti, interessa meno dell'iphone, quindi fai te !
In ogni caso, mi hanno dato un telefono nuovo e con batteria nuova. Quello che avevo qualche botta l'aveva anche presa. Alla fine, non ci ho rimesso nulla, a parte restare senza iPhone per 40gg come continui a sottolineare tu...:ahahah:
ma infatti come ho detto sei stato contento che apple ti ha lasciato 40 giorni senza telefono , infatti la difendi !
https://www.youtube.com/watch?v=-QWO6Bhr55g
Guardalo ci sta a perfezione !
E invece io spendo la cifra che voglio, anche per il marchio.
Non vedo a te cosa potrebbe fregartene visto che striscio la mia carta di credito, e carico i prodotti sulla mia automobile.
più o meno quello che a te frega del tv 3d che ho comprato 15 anni fa !
Io ne ho uno che ancora funziona e che ha quasi 20 anni.
Per cui non mi devo segnare nulla. Mi piace solo far sapere a tutti quanto sei incoerente quando in mezzo ci sono discussioni su prodotti che fanno gola a te ma non ad altri.
sisi solo che questa incoerenza la vedi solo tu !
Ah...e giusto per la cronaca...Io non ti sono venuto a cercare ne a provocare.
Hai iniziato tu sta manfrina nel solito thread che riguarda Apple.
Capisco che notizie su Xiaomi ce n'è sono poche e allora ti annoi. Ma non c'è bisogno che ogni volta mi chiami in causa. :read:
Azz, abbiamo finito gli argomenti eh
Va bè dai ti lascio stare, Ciaooo !
gd350turbo
19-01-2023, 15:36
per te il 100% del prezzo deve essere esclusivamente associato alla scheda tecnica. a me sta benissimo il tuo punto di vista, mi piacerebbe a te andasse benissimo il punto di vista di altri per cui le priorità sono altre anche perchè su smartphone non giochi in 4k 120 fps ma usi spid e fai pagamenti.
Ah,è vero che per te sono cose che si possono fare solo con iphone, porta pazienza ma a me questa cosa non entra in testa !
:doh:
gd350turbo
19-01-2023, 15:44
Io ho due anni di assistenza fornita direttamente da amazon che sai meglio di me come funziona !
:sofico:
TorettoMilano
19-01-2023, 15:44
Ah,è vero che per te sono cose che si possono fare solo con iphone, porta pazienza ma a me questa cosa non entra in testa !
:doh:
ma non è questo il punto. ti faccio un esempio sperando sia chiarificatore. una persona può vivere senza porta blindata, inferriate, allarme, tapparelle con blocco interno, telecamere senza mai ricevere furti. ci sono altre persone che invece installano alcune di queste opzioni e altri che le installano tutte. chi fa bene e chi fa male? personalmente ritengo facciano bene tutti, è improbabile ricevere un furto in casa ma allo stesso tempo devo fare la scelta in base a ciò che mi fa stare più sereno. se senza telecamera in casa vivo 24 ore al giorno con l'ansia meglio metterle nonostante potrebbe essere un investimento non necessario. tu stai sereno con android 8.0 o una rom cucinata da chissà chì? per me fai benissimo a associarci spid e conto in banca e sistemi di pagamento, altri potrebbero avere altre preferenze e necessità
gd350turbo
19-01-2023, 15:50
ma non è questo il punto. ti faccio un esempio sperando sia chiarificatore. una persona può vivere senza porta blindata, inferriate, allarme, tapparelle con blocco interno, telecamere senza mai ricevere furti. ci sono altre persone che invece installano alcune di queste opzioni e altri che le installano tutte. chi fa bene e chi fa male? personalmente ritengo facciano bene tutti, è improbabile ricevere un furto in casa ma allo stesso tempo devo fare la scelta in base a ciò che mi fa stare più sereno. se senza telecamera in casa vivo 24 ore al giorno con l'ansia meglio metterle nonostante potrebbe essere un investimento non necessario. tu stai sereno con android 8.0 o una rom cucinata da chissà chì? per me fai benissimo a associarci spid e conto in banca e sistemi di pagamento, altri potrebbero avere altre preferenze e necessità
Ma io ho ben detto che tu senti sicuro solo con iphone, e ci sta eh, per carità...
gd350turbo
19-01-2023, 15:56
Bhe si...non avrei mai immaginato che Xiaomi producesse certa merda.
Ma mi rendo conto che in quel caso sono serviti solo 10 lavoratori per produrlo.
Guarda che queste sparate a me lasciano assolutamente indifferente, perdi solo del tempo !
Il drogato del telefono dimostri di esserlo tu qua dentro.
A me interessa non restare senza acqua e cibo, sopratutto...:asd:
Di quello davvero non ne puoi fare a meno.
Come ho detto prima , siamo senza argomenti eh...
Fino a quando posti in questo forum, sei anche tu un drogato di tecnologia.
Leggi un post in cui dico il contrario ?
E si...è una vita che compro su Amazon.
Te fino a ieri non eri quello che si vantava di prenderli su Aliexpress?
Hai scoperto dopo anni che in caso di problemi altro che 40gg devi aspettare?
Dovresti aggiornarti...
Io li prendevo su aliexpress quando non erano importati in italia e in tanti anni non ne ho mai dovuto mandarne uno in riparazione.
Da quando li vende anche amazon, aspetto che facciano offerte e li prendo li !
Lo dici tu dove hai preso il tuo iphone o lo dico io ?
gd350turbo
19-01-2023, 16:05
Se ne sei convinto continua, che vuoi che ti dica...
Gellison
20-01-2023, 15:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-contro-android-per-ottenere-qualita-apple-ci-vogliono-1200-lavoratori-contro-i-100-degli-altri_113339.html
Per produrre un iPhone ci vogliono più di dieci volte i lavoratori che invece possono realizzare un Android. L'affermazione giunge dal capo reparto di Foxconn che ha cercato di delineare quanto la qualità di un device Apple risulti maggiore rispetto a quella di un Android anche nella sua realizzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
domanda stupida ma per capire... lavoratori di che paese? senza offesa :( ... già immagino però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.