View Full Version : 4600g
palmito04
17-01-2023, 21:21
Ho messo su una piccola build con 4600g, asrock b450m pro r2 e 8gb di ram, ogni tanto il sistema si impalla, che sia navigazione o qualche gioco, per alcuni secondi non si può fare nulla. Installazione pulita, driver aggiornati, nessuna schifezza particolare installata, RAM testata, BIOS aggiornato e provato con tutte le varie impostazioni suggerite in rete, ma niente... che fare?
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-01-2023, 07:03
Ho messo su una piccola build con 4600g, asrock b450m pro r2 e 8gb di ram, ogni tanto il sistema si impalla, che sia navigazione o qualche gioco, per alcuni secondi non si può fare nulla. Installazione pulita, driver aggiornati, nessuna schifezza particolare installata, RAM testata, BIOS aggiornato e provato con tutte le varie impostazioni suggerite in rete, ma niente... che fare?
Già dato un'occhiata al visualizzatore eventi per vedere che errori vengono segnalati in concomitanza con i blocchi?
Dovresti chiedere nella sezione HW, probabilmente c'è qualche incompatibilità tra i vari componenti della configurazione hw.
FulValBot
18-01-2023, 09:22
Intendi dire spia rossa nel case come se il disco fosse impallato totalmente?
Tra l'altro qual è il disco?
palmito04
18-01-2023, 11:15
Già dato un'occhiata al visualizzatore eventi per vedere che errori vengono segnalati in concomitanza con i blocchi?
Se ricapita provo a dare uno sguardo al registro eventi.
Dovresti chiedere nella sezione HW, probabilmente c'è qualche incompatibilità tra i vari componenti della configurazione hw.
Pensavo fosse un qualche problema software, invece sembra essere semplicemente l'impostazione del bios cppc che va disabilitata... per ora sembra andare tutto bene.
Intendi dire spia rossa nel case come se il disco fosse impallato totalmente?
Tra l'altro qual è il disco?
Un grosso freeze... che dura qualche secondo o qualche istante. Il disco è un SSD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.