PDA

View Full Version : Workstation con i9-12900 o 13900 pre assemblata

Shamn23
17-01-2023, 10:56
Buongiorno,

La mia azienda mi sta dando la possibilità di scegliere la mia prossima workstation e deve essere tassativamente:

1) Con un i9 12900 o migliore
2) Pre assemblata

Per adesso ho visto solo Alienware e Lenovo che offrono questa possibilità ma di Lenovo ho letto che la CPU va spesso in thermal throttling.

Sapreste consigliarmi?

L’uso è di CAE pesante, quindi la CPU dovrebbe essere in grado di stare anche 24-48 ore con la CPU al 100% in single core!

Grazie :)

celsius100
17-01-2023, 11:39
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Budget? Di preciso quali saranno i software su cui lavorerai?
Deve essere un preassemblato di marca o puoi far montare anche una workstation su richiesta

Shamn23
17-01-2023, 17:50
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Budget? Di preciso quali saranno i software su cui lavorerai?
Deve essere un preassemblato di marca o puoi far montare anche una workstation su richiesta

Ciao! Grazie per la risposta :)

1) Requisiti: i9 12900/13900, SSD, 64gb di RAM
2) Budget sui 5k
3)CATIA e Autoform
4) Deve essere brandizzato. Possiamo selezionare componenti come CPU ecc ma solo da un configuratore ufficiale tipo quelli sul sito Lenovo o Dell

Avevo visto la workstation Lenovo P620 ma ho letto che va in thermal throttling con quella CPU così potente e non abbastanza dissipazione

celsius100
17-01-2023, 18:45
niente da fare
non ce nulla che mi convinca fino in fondo
sovraprezzate e con problemini vari, insomma mi sentirei di consigliarti qualcosa cosi

Shamn23
17-01-2023, 19:53
niente da fare
non ce nulla che mi convinca fino in fondo
sovraprezzate e con problemini vari, insomma mi sentirei di consigliarti qualcosa cosi

Mah per il sovrapprezzo nessun problema, non saranno 1000 euro in più a mandare in bancarotta un’azienda da 200+ miliardi di fatturato ;)

Cosa non ti convince di un Alienware R15?

celsius100
17-01-2023, 21:19
la qualità costruttiva e i componenti a livello di scheda madre o alimentatore o sistema di raffreddamento nn sono di quella fascia top a cui ambisce (e costa) il pc
stavo guardando i nuovi R15 su socket Am5 pero nn ci sono praticamente ancora recensioni in giro, ad esempio nn si capisce se supportano il pcie5 sia su slot m.2 che x il pcie della scheda video (che e una delle piu interessanti e che su altri prodotti nn si puo avere) quindi nn posso valutare fino in fondo questi pc se nn vengono testati come si deve e si capiscono anche certe caratteristiche