View Full Version : [Adria(RO)+SS] N. 3 SSD SAMSUNG 980 PRO 2TB (OEM)
NvidiaMen
16-01-2023, 18:00
Vendo per conto di un mio amico assemblatore tre SSD Samsung 980PRO 2TB NVMe M.2 di provenienza OEM (azienda di componentistica) esattamente come quelli già proposti e venduti nei giorni scorsi qui sul forum.
L'SSD (ovviamente testate e funzionanti) sono pari al nuovo in quanto contraddistinte da una data di produzione del mese di novembre 2022 (data riportata sulle stesse SSD).
A breve (si spera) verrà aperto un nuovo thread con ulteriori unità dello stesso tipo.
Differenze data di inizio garanzia tra SSD OEM e SSD RETAIL:
1) se l'SSD è proveniente da mercato RETAIL con relativa prova d'acquisto, la data di inizio della garanzia sarà coincidente con la data dello scontrino o fattura;
2) se l'SSD è proveniente da mercato OEM (o RETAIL senza prova d'acquisto), la data di inizio della garanzia sarà a decorrere dalla data di produzione indicata nella stessa SSD.
in entrambi i casi la garanzia è valida dopo un certo numero di TB TBW in base al modello.
Il seriale non dovrà essere manomesso ed esso stesso varrà come riferimento di garanzia. Per ulteriori informazioni consultare il link alle istruzioni del documento ufficiale relativo alla garanzia dei Solid State Disk di Samsung QUI (https://semiconductor.samsung.com/resources/warranty/SAMSUNG_SSD_Limited_Warranty_Italian.pdf).
Nel caso degli SSD Samsung 980 PRO 2TB la garanzia è di 5 anni o 1,200 TB TBW.
Nei tre SSD proposti la data di produzione è novembre 2022, quindi la garanzia presso Samsung di questi SSD è per fine novembre 2027 (da far valere attraverso il servizio di RMA Samsung al seguente link (https://www.samsung.com/us/support/computing/memory-storage/)), previa compilazione del modulo RMA presente qui (https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/at/support/warranty/at-warranty-rma-requestform-ssd.pdf).
Ad oggi il prezzo più basso tra i negozi online di un SSD Samsung 980PRO 2TB è di circa 230€ + S.S.
Nonostante la regola di questo mercatino contempli una scontistica di almeno il 22% su prodotti di seconda mano usati e vecchi di anni (quindi un prezzo di circa 188€), in questa vendita si propone un prodotto NUOVO OEM con una scontistica di addirittura il 53% (quindi un prezzo di circa 150€).
Prezzo singolo SSD SAMSUNG 980 PRO 2TB OEM: 150€ + S.S.
- SSD N.1: venduto a iaio;
- SSD N.2: venduto a unnilennium;
- SSD N.3: venduto a shockraver.
Regole:
- le precedenze in coda nel post di vendita durano 24ore dopodichè si passerà agli utenti successivi che mostrano interesse nel thread;
- Non verrà presa in considerazione nessuna richiesta di ribasso o limata.
- Non verrà preso in considerazione nessuno scambio o permuta, non rispondo nemmeno, non per cattiva educazione, ma perché ho poco tempo a disposizione (ripeto sto facendo un favore ad un amico).
- In vendita altrove, perciò mi riservo il diritto di togliere dalla vendita gli articoli in qualsiasi momento se nessuno è in coda alle mie condizioni.
- Se ho dimenticato qualcosa, mi riservo di aggiungere nuove regole, mantenendo i privilegi di chi si sia messo in coda anticipatamente.
- Per le referenze basta controllare le innumerevoli vendite (ed acquisti) fatti da me nei 2 decenni passati su questo mercatino. Si richiede altrettanta serietà grazie.
NvidiaMen
16-01-2023, 18:04
Come da post iniziale la coda attuale considera per 24 ore la prenotazione dei seguenti utenti:
CODA ATTUALE:
- SSD N.1: iaio;
- SSD N.2: unnilennium;
- SSD N.3: shockraver.
Ulteriori interessati alle unità SSD. Lista avente il solo fine statistico, ma priva di alcuna valenza nella precedenza in coda:
- SSD N.1: Lucageo - Venduta in alternativa una unità SSD WD Black SN850X 2TB;
- SSD N.2: MIChris92 - Venduta in alternativa una unità SSD WD Black SN850X 2TB.
- SSD N.3: Maffi89 - Nessuna risposta a seguito di invio di messaggio privato (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.4: kestral - Nessuna risposta a seguito di invio di messaggio privato (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.5: predator85 - Nessuna risposta a seguito di invio di messaggio privato (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.6: dantess - Venduta una unità SSD Samsung 980 PRO 2TB;
- SSD N.7/8: Chicco85 - L'utente risponde di non essere più interessato all'acquisto (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.9: Gello - Venduta una unità SSD Samsung 980 PRO 2TB;
- SSD N.10/11: EagleStar - Nessuna risposta a seguito di invio di messaggio privato (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.12: Salvio66 - Venduta una unità SSD Samsung 980 PRO 2TB;
- SSD N.13: Marco0209 - Nessuna risposta a seguito di invio di messaggio privato (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.14: Zakary - Venduta una unità SSD Samsung 980 PRO 2TB;
- SSD N.15: Doom_94 - L'utente risponde di non essere più interessato all'acquisto (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.16: Lucageo - Venduta una unità SSD Samsung 980 PRO 2TB con dissipatore;
- SSD N.17: juza - L'utente risponde di non essere più interessato all'acquisto (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.18: Luca T - Nessuna risposta a seguito di invio di messaggio privato (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.19/20: pincorossi - Nessuna risposta a seguito di invio di messaggio privato (si è proceduto a contattare l'utente successivo);
- SSD N.21: The_BlackHawk - L'utente risponde di essere interessato all'acquisto, ma rimanda lo stesso alla prossima fornitura (si è proceduto a contattare l'utente successivo)
- SSD N.22: OdinEidolon - L'utente ha richiesto di essere ricontattato in quanto è interessato a due (e non una sola) unità SSD Samsung 980PRO 2TB.
Fare riferimento all'utenza NeoVsMatrix per informazioni. L'utenza Nvidiamen ha la messaggistica quasi sempre piena per rispondere alle vecchie richieste.
Non so se è possibile la prenotazione in questo forum... Nel caso mi accordo per 1 ssd. Chiediamo a moderatore?
unnilennium
16-01-2023, 18:23
confermo coda , in attesa dei dati per effettuare il pagamento. semantica, non so se definirla prenotazione, o coda dal precedente thread dallo stesso utente, fate vobis. nvidiamen hai i messaggi privati pieni
Il venditore ha i messaggi pm pieni.
Chicco85
16-01-2023, 18:25
Coda per due
shockraver
16-01-2023, 18:30
Confermo coda anch'io e in attesa dei dati per il pagamento
EagleStar
16-01-2023, 18:40
Coda x due da 2tb
NvidiaMen
16-01-2023, 18:56
Non so se è possibile la prenotazione in questo forum... Nel caso mi accordo per 1 ssd. Chiediamo a moderatore?
Più che di prenotazione si tratta di utenti che vantano una precedenza perchè erano in coda nei precedenti thread di vendita per le stesse unità e mi hanno confermato interesse nel prenotarsi al prossimo arrivo.
In ogni caso a breve verranno aperti nuovi thread di vendita sulle stesse unità perchè gli arrivi sono in media settimanali.
UP per il venditore, serio ed affidabile.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
NvidiaMen
16-01-2023, 19:22
Confermo coda anch'io e in attesa dei dati per il pagamento
Dati di pagamento inviati ai primi tre in coda.
NvidiaMen
16-01-2023, 19:23
UP per il venditore, seri ed affidabile.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Grazie per la fiducia parcher. Anche tu sei una persona davvero seria e come poche. Un caro abbraccio per te.
shockraver
16-01-2023, 19:45
Pagamento effettuato e dati per la spedizione inviati
marco0209
16-01-2023, 19:52
Coda o in lista per 1 spedito se viene il mio turno
NvidiaMen
16-01-2023, 20:03
Pagamento effettuato e dati per la spedizione inviati
Etichetta per pacco in preparazione. Spedizione prevista per mercoledì.
OT
Hai aggiornamenti sulla disponibilità dei 990 Pro?
Grazie
grazie confermo l'acquisto, domani mattina effettuo il pagamento
MIChris92
16-01-2023, 21:19
Ciao caro, io confermo ovviamente.
Se vuoi per opportuna comodità te lo pago già adesso.
Scrivimi pure in pm, ti ringrazio intanto ;)
NvidiaMen
16-01-2023, 22:00
OT
Hai aggiornamenti sulla disponibilità dei 990 Pro?
Grazie
Dovrebbero arrivare la settimana prossima. Ma non abbiamo avuto però conferme certe dal momento che dobbiamo soddisfare molte richieste di 980PRO.
Mi prenoto anche io, dovessero arrivarne altri :)
unnilennium
16-01-2023, 22:32
Risposto mp. Pagamento preso in carico, sarà effettuato domani mattina penso, e dati spedizione inviati.
NvidiaMen
16-01-2023, 22:42
Mi prenoto anche io, dovessero arrivarne altri :)
Purtroppo le consegne da parte del fornitore sono variabili perchè queste unità messe in vendita qui sul forum sono eccedenze ad ordini fatti dalla ditta in numero superiore a quello che normalmente è necessario per gli assemblaggi dei PC in laboratorio. Per ottenere risparmi si acquistano più unità di quelle necessarie, ma se capita che vengono tutte utilizzate per i PC in ordine si deve attendere la consegna successiva.
Mi metto in coda per uno, grazie.
Dovrebbero arrivare la settimana prossima. Ma non abbiamo avuto però conferme certe dal momento che dobbiamo soddisfare molte richieste di 980PRO.
Grazie, attendo con pazienza.
Scusate l' OT :)
io non ho capito se sono in coda o meno...possibile avere news?
pincorossi
17-01-2023, 20:23
coda anche io per unità da 2 tera
kingvisc
18-01-2023, 09:13
è consentito mettersi in coda per il materiale disponibile; non vale invece per oggetti che al momento non siano pronti per la vendita
è consentito mettersi in coda per il materiale disponibile; non vale invece per oggetti che al momento non siano pronti per la vendita
questo cosa significa, che la coda in prima pagina non è valida?
kingvisc
18-01-2023, 09:42
vale solo la coda pubblica, e solamente per i 3 ssd disponibili
Se dovessero esserci nuovi oggetti aggiunti, NON esiste alcuna prenotazione preventiva, in quanto da regolamento le prevendite sono vietate
invito il venditore a contattarmi in pvt prima di proporre altre vendite, grazie
una domanda, però il venditore può aprire un thread di vendita e dire "vendo questo" e inserisco primo in coda tizio, giusto?
kingvisc
18-01-2023, 11:06
No, ci si mette in coda in pubblico sulla discussione; diversamente, inutile aprirne sul mercatino
L'unico caso in cui è consentito mantenere una coda pregressa (ma sempre pubblica) è per la riapertura di una discussione preesistente (di oggetti già disponibili) , ma chiusa per determinati motivi (esempio: spam di altri utenti, limite di post etc etc)
No, ci si mette in coda in pubblico sulla discussione; diversamente, inutile aprirne sul mercatino
L'unico caso in cui è consentito mantenere una coda pregressa (ma sempre pubblica) è per la riapertura di una discussione preesistente (di oggetti già disponibili) , ma chiusa per determinati motivi (esempio: spam di altri utenti, limite di post etc etc)
ah ok, devo dire che al venditore io avevo detto che all'inizio poteva mettere in coda 1 persona, perchè lo avevo visto fare parecchie volte, non mi ero mai accorto che erano vendite pregresse.
NvidiaMen
18-01-2023, 21:35
Come ben spiegato dal moderatore la lista potrà avere solo valenza statistica per darmi l'opportunità di comprendere il numero di utenti interessati a determinati componenti. Per cui, all'arrivo della componentistica, verranno aperti i post di vendita con le unità disponibili al momento e chi si prenoterà prima se li aggiudicherà. Esattamente come fatto sino ad ora.
Negli altri post di vendita a seguire la lista verrà riproposta ed aggiornata nel numero di utenti interessati (dal momento che con i messaggi privati è impossibile gestire molte richieste essendo la dimensione della casella limitata e dovendo rispondere a tante persone) ma non avrà alcuna valenza nella precedenza in coda.
Ringrazio il moderatore per il chiarimento necessario alla corretta applicazione delle regole del mercatino di HWU.
Le regole vanno rispettate per il buon esempio di noi tutti ed applicate con l'aiuto di chi ne sa di più di noi.
Un caro abbraccio a voi tutti che seguite le vendite.
Quindi essendo io il primo in coda posso acquistare o sono finiti?
NvidiaMen
18-01-2023, 22:06
Quindi essendo io il primo in coda posso acquistare o sono finiti?
Le unità sono in arrivo con le prossime consegne e verranno messe in vendita negli appositi thread.
unnilennium
22-01-2023, 19:29
arrivato ieri, ma ho potuto scrivere solo oggi. imballo ultra professionale, sto clonando dal vecchio disco al nuovo, super soddisfatto.
shockraver
22-01-2023, 19:47
Arrivato installato e testato...meglio di molti negozi online.
Tutto perfetto!!!!
NvidiaMen
23-01-2023, 00:36
arrivato ieri, ma ho potuto scrivere solo oggi. imballo ultra professionale, sto clonando dal vecchio disco al nuovo, super soddisfatto.
Grazie infinite per il feedback unnilennium. Che Dio ti benedica.
NvidiaMen
23-01-2023, 00:38
Arrivato installato e testato...meglio di molti negozi online.
Tutto perfetto!!!!
Grazie infinite per il feedback anche a te caro shockraver, cerchiamo di fare del nostro meglio. Che Dio ti benedica.
NvidiaMen
02-02-2023, 21:20
Pagato per un 2TB
Grazie per la fiducia. Pacco in partenza domani mattina.
pincorossi
03-02-2023, 16:42
confermo interese per 1 unità da 2 tera
pincorossi
04-02-2023, 22:17
Mi hai mandato pm ieri sera ma ho potuto leggere il messaggio solo ora.Confermo il miio interesse.
Ciao. Interessato se dovessi averne altri.
kingvisc
05-02-2023, 07:30
3 ssd venduti, procedo alla chiusura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.