PDA

View Full Version : Limite di sopportablità

dalello
11-08-2002, 20:38
Ciao ragazzi,

sicuramente siete tutti in vacanza quindi non so se c'è qulacuno che mi risponde, comunque la domanda voglio farla uguale.
E' un paio di giorni che ho installato un gioco nel mio nb, ma la ventola è sempre in moto, questa significa che il nb lavora sempre al massimo, secondo voi c'è qualche rischio????

Grazie e buone vacanze

mp3style
12-08-2002, 08:03
Originariamente inviato da dalello
[B]Ciao ragazzi,

sicuramente siete tutti in vacanza quindi non so se c'è qulacuno che mi risponde, comunque la domanda voglio farla uguale.
E' un paio di giorni che ho installato un gioco nel mio nb, ma la ventola è sempre in moto, questa significa che il nb lavora sempre al massimo, secondo voi c'è qualche rischio????

Grazie e buone vacanze
Bene non gli fa ;) Cmq, se la temperatura sale oltre un valore critico (che al momento non so come verificare) il nb si dovrebbe spegnere da solo...

Cfranco
12-08-2002, 11:45
Di sicuro sta al caldo , tuttavia bisogna anche vedere *quanto* caldo , l' aria a che temperatura esce ? C' é pericolo che prenda fuoco il tavolo oppure é appena tiepida ?

aircalo
12-08-2002, 18:06
Ciao,
qual'è la temperatura dell'ambiente?
Potrebbe essere dovuto a quello oppure ad una cattiva dispersione...
Ciao

dalello
12-08-2002, 21:59
L'aria dalla ventola non esce caldissima, però nella parte inferiore in corrispondenza del processore diventa parecchio caldo, la temperatura esterna è intorno a 28°C, ma il problema sorge solo con i giochi! Usando il nb con semplici applicazioni tipo word, internet e programmi vari la ventola non si sente mai, non vorrei che un uso prolungato di videogiochi possa in qualche modo danneggiare il nb.

Grazie

Tommy_M
13-08-2002, 00:13
non penso che possa venir danneggiato x cosi poco cmq ikl fatto che lav ento si accenda vuol dire che la sv lavora di piu generalmente e il pezzo del nb piu caldo oltra alla cpu 2 cose che i gichi sfruttano pensantemente :D magari evita di giocare 5 o 6 ore filate;)

dalello
13-08-2002, 16:07
Grazie a tutti per il conforto, infatti la miglior cosa penso sia proprio di limitare l'uso dei giochi.

Ciao

KTMpower
14-08-2002, 20:27
l'unico gioco che ho provato sul mio pc era simcity3000 ed evidentemente è un po' stupido nel funzionamento: se guardi la cpu è sempre al 100% anche se il gioco è in pausa.
inutile dire che la ventola viaggia sovente mentre di solito non parte mai.
direi che la soluzione è cambiare gioco...anche perchè tra il rumore e il calore ti passa la voglia di giocare!;)

dalello
15-08-2002, 00:09
Ciao,

il mio non fa tanto rumore e il calore che produce non da fastidio, ma non vorrei che la Cpu fonda!!!!!!!!!!!!!!!!!!