View Full Version : Quanti iPhone ha venduto Apple dal 2007 ad oggi?
Redazione di Hardware Upg
12-01-2023, 10:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/quanti-iphone-ha-venduto-apple-dal-2007-ad-oggi_113189.html
Dall'annuncio del primo storico iPhone il 9 gennaio 2007, Apple è diventata oggi la società con il market cap più alto in assoluto. pochi giorni fa Apple ha compiuto 16 anni da quello storico evento. Ecco quante unità sono state vendute.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
12-01-2023, 10:08
1 miliardo di iphone attivi su 2,32 venduti? mi sembra assurdo (il primo iphone è del 2007) ma se fosse vero la dice molto sulla longevità degli iphone
StylezZz`
12-01-2023, 10:10
Mi piacerebbe sapere quante persone sono state salvate dal 2007 ad oggi.
Mi piacerebbe sapere quante persone sono state salvate dal 2007 ad oggi.
Dai burroni e da sepolture forzate.......aaaaaaaaah..........guarda senza melafonini ci sarebbe stata una strage ! :D
Grazie MELA ! :)
TorettoMilano
12-01-2023, 10:24
Mica tanto assurdo.
I dispositivi attivi e funzionanti loro li conoscono benissimo.
Alla faccia dell'obsolescenza programmata...
per il discorso obsolescenza programmata a vedere questi dati mi chiedo sempre più perchè l'ue si concentri sui cambi batteria e non su imporre standard di qualità negli smartphone. con questi dati sotto mano è palese la gente butti lo smartphone non per la batteria ma perchè fa schifo
Comunque, tornando seri, chissà cosa starà pensando oggi Ballmer nel sua ranch leggendo la notizia davanti a un caffè e a un Muffin.
Per me, gli sarà andato di traverso tutto ripensando a quella famosa frase che disse durante un'intervista:
Potevano esserci certamente loro e a oogi, magari altro che 2mld di device attivi avremmo avuto.
E invece...SteveJobs ora se la starà ridendo nella tomba...:asd:
Ballmer però è vivo, magari in questo momento con "le balle a mollo" dentro la piscina, allegro ed esageratamente ricco. Jobs è sotto terra da diversi anni.
Certo che hanno preso una strada sbagliata all'epoca in microsoft...ma dovessi scegliere, sceglierei di essere Ballmer senza esitazioni, magro possibilmente ! :asd:
p.s. a Toretto, quando sei morto, sei morto...i soldi non te li porti certo dietro.
Gyammy85
12-01-2023, 10:35
1 miliardo di iphone attivi su 2,32 venduti? mi sembra assurdo (il primo iphone è del 2007) ma se fosse vero la dice molto sulla longevità degli iphone
Gli iphone sono venduti poi di seconda e terza mano, per questo c'è poca differenza, più o meno tutti vendono il vecchio e prendono il nuovo, considerando che i "current gen" sono la minoranza in un mare di iphone 6 8 e 10/11
bonzoxxx
12-01-2023, 10:36
Aspetto il primo hater che dirà: "contento di non aver mai contribuito alle vendite"....Arriverà, statene certi! :read:
contento di non aver mai contribuito alle vendite!!!!111!!!!!
Scusa, non ho resistito :D :D :D :D :D
Scusa, non ho resistito :D :D :D :D :D
Me l'ero persa. Si mi aggiungo anch'io !
Contento di non aver mai contribuito alle vendite!!!!111!!!!!
:asd:
Hai ragione.
Ma di SteveJobs se ne riparlerà anche tra 100 anni.
Di Ballmer a mollo in una piscina se lo ricordano tutti solo per sta sparata cosmica che fece.
E sti cavoli dell'essere ricordato. Io preferirei essere vivo e stare insieme ai miei cari !
StylezZz`
12-01-2023, 10:42
Contento di non aver mai contribuito alle vendite!!!!111!!!!!
Siete fortunati ad essere ancora vivi.
E sti cazzi ovvio. Ma non credo che Dio si è presentato da Jobs quando pensava a iPhone e gli abbia detto: "se fai questo, morirai presto"...:asd:
E che centra ? Siete voi che la state buttando sul filosofico.
De-facto uno è vivo l'altro è sotto terra. Soldi o non soldi, fama o non fama.
Io preferirei essere vivo. Tutto qui ! :fagiano:
bonzoxxx
12-01-2023, 10:50
:D :D :D :D
harlock10
12-01-2023, 11:23
Mi ricordo quando venne presentato il primo iPhone, tutti su questo sito a commentare quanto era inutile un telefono solo touch screen, quanto servivano le tastiere fisiche, quanto fosse avanti Nokia e inarrivabile il blackberry.
La solita lungimiranza che ho letto anche per Tesla e qualsiasi cosa di avveniristico.
Solo perchè non siete mai caduti da un dirupo di 100 metri
Pandemio
12-01-2023, 13:15
Felice di aver contribuito ai tempi,ora troppo costosi e via di android ma comprai il lettore MP3 ,2 aipad 2 tenuto 6 anni! E mini iPad a mia figlia circa 4 anni . Ottimi prodotti non c'è che dire .
NighTGhosT
12-01-2023, 14:11
Io ho contribuito alla grande invece.......sono partito dal primo 3G, praticamente il primo vero smartphone, che oltretutto ho adorato........
Poi pero' ho preso una super-batosta col 4......ritirato nuovo nuovo da Mediaworld dove lo avevo preordinato......ho dovuto richiedere rimborso per via dell' Antenna-gate.......purtroppo io chiamo usando la mano sx e quindi orecchio sx.......e andavo a coprire l'antenna afferrandolo.....non riuscivo proprio a chiamare.......per non parlare del sensore di prossimita' difettoso......le pochissime volte che chiamavo, con l'orecchio a schermo andavo a premere di tutto e di piu' :asd:
Dopo quella batosta, passai ad android.....e ci sono rimasto fino all'iPhone 11 Pro. Poi ho alternato iPhone con vari android, soprattutto i nuovi pieghevoli come il Razr 5G e il Fold 3.......ora sono di nuovo in casa Apple, col 14 Plus. :)
https://www.youtube.com/watch?v=Uww7keWKG3I
Effettivamente vedendo l'utile netto e la capitalizzazione sono proprio imbranati :asd:
Hanno solo creato i sistemi operativi e vari altri software tra i più usati e diffusi al mondo, ma per il resto non ne azzeccano una
https://youtu.be/Uww7keWKG3I?t=346
Mi commuovo sempre quando pronuncia Microsoft e gli adepti gli urlano contro...
Per poi tornarlo ad applaudire dieci secondi dopo...:D
Pandemio
12-01-2023, 19:09
Ma poi a voi da Apple e Ms che vi viene in tasca ..tanto più di cose accadute anni fa ...la vera verità la sanno solo loro.
Yellowstone1977
14-01-2023, 09:09
Io penso che la gente cambi iPhone solo per avere un modello più recente .
Non certo perchè smettono di funzionare .
Dopotutto penso che chiunque si tenga almeno 3 anni un iPhone prima di cambiarl.
Inoltre 16 anni in ambito informati è davvero un'eternità
AlexSwitch
14-01-2023, 09:30
CVD
Peccato perche nel video ti spiega molto bene come MS abbia salvato Apple.
MS non ha salvato proprio nulla, visto che era pendente una causa legale da parte di Apple contro MS per aver di fatto copiato la tecnologia QuickTime per la codifica/decodifica del video digitale in Video for Windows.
La causa venne iniziata nel 1994 e risolta in via extragiudiziale nel 1997 quando appunto MS decise di investire in Apple a titolo di risarcimento. Come controparte MS ebbe l'esclusiva fornitura di Internet Explorer per 5 anni come web browser di default su MacOS ( classic ) e OS X; le azioni Apple acquistate da MS non avevano diritto di voto e vennero rivendute immediatamente appena scaduti i vincoli legali dell'accordo con un buon margine di guadagno. MS infine si impegnò a rilasciare una versione di Office per il nuovo OS X.
AlexSwitch
14-01-2023, 15:01
Basta informarsi per bene....
https://en.wikipedia.org/wiki/Video_for_Windows
https://www.nytimes.com/1995/02/10/business/company-news-intel-and-microsoft-added-to-apple-lawsuit.html
https://tidbits.com/1995/02/13/apple-sues-intel-microsoft-again/
https://www.cnet.com/tech/tech-industry/microsoft-to-invest-150-million-in-apple/
Manca solo quello che cita il film I pirati della Silicon Valley e saremo all’apoteosi
cut
Se invece dei video su YouTube avessi letto testi, pubblicazioni, libri etc avresti compreso che il salvataggio - come i qualunquisti lo chiamano - fu del tutto interessato da parte di MS pena una causa contro di lei come poche altre nella storia. Il rischio era che MS fosse spezzettata in più parti. Sono fatti documentati non Se o Ma o Forse o Chissà. Basta leggere, sei sicuramente abbastanza grande da trovare da solo i testi e non è una scusante il fatto che sia più complicato da fare che guardare un video su YouTube…
…aspetto ancora il genio che cita I pirati della Silicon Valley….lo so che leggi :D
Non cambia assolutamente niente il motivo per cui ms si sia mossa.
Che lo avesse fatto per interessi personale o meno non cambia assolutamente niente.
Resta il fatto che la partnership con Apple sia stata uno dei motivi di innesco del successo di quest'ultima.
Il movente e il risultato di una azione sono due concetti diversi.
N.b. ho cercato su Google questi pirati della silicon Valley e scopro ora che hanno fatto un film..
Giri la frittata, non è la prima volta che lo fai. Hai esordito con un video dove inviti a capire come MS abbia salvato Apple e ora parli di moventi e risultati. Invece non ti poni l’unica domanda plausibile. È stata Ms a “salvare” Apple o ha agito solo per salvare il suo status quo?
Vivi tranquillo comunque perché se la fanno in pochissimi questa domanda…
Il successo, o meno, di un’azienda è dato da una serie di concause che partono dal principio e evolvono e dove, nello specifico, MS ha avuto un ruolo innegabile…e vorrei vedere. Spessissimo però le vengono attribuite “meriti” non del tutto appropriati nel caso di allora e dove, sempre, si omette che il vero salvataggio fu il suo.
Il genio che cita il film I pirati della Silicon Valley non sei tu….se si palesa te ne accorgerai, purtroppo
StylezZz`
15-01-2023, 19:04
Si scrive con una b.
megamitch
15-01-2023, 20:48
Apple fa prodotti ottimi ma non magici.
Secondo me sono troppo costosi, infatti quando li trovo ad un prezzo che per me va bene lo compro.
Sicuramente non mi metto a consigliarli a tutti e per tutti gli utilizzi.
AlexSwitch
16-01-2023, 00:08
Non cambia assolutamente niente il motivo per cui ms si sia mossa.
Che lo avesse fatto per interessi personale o meno non cambia assolutamente niente.
Resta il fatto che la partnership con Apple sia stata uno dei motivi di innesco del successo di quest'ultima.
Il movente e il risultato di una azione sono due concetti diversi.
N.b. ho cercato su Google questi pirati della silicon Valley e scopro ora che hanno fatto un film..
Sbagli ancora...
Il primo passo del salvataggio di Apple fu l'acquisizione, nel 1996, da parte di Apple dell'OS NeXTSTEP/OPENSTEP di NeXT, visto che dopo il fallimento del progetto Copland Apple non aveva più uno straccio di OS moderno per rimpiazzare il sempre più problematico e vecchio Mac OS che derivava dai vecchi System dei primi Mac.
Dopo l'acquisizione ( per circa 400 MLN di Dollari ) Apple avviò il progetto Rhapsody ovvero un Mac OS con sotto il cofano l'architettura di OPENSTEP, quindi un nuovo Kernel ( Darwin - lo stesso degli attuali macOS ), un nuovo gestore di memoria, un task manager moderno e una gestione dei driver più efficiente. Da Rhapsody, che non risolveva tutti i problemi con le applicazioni scritte per l'architettura precedente e venne accolto tiepidamente dagli sviluppatori, Apple cominciò a sviluppare la versione definitiva del successore di Mac OS 9, OS X, che riprendeva le fondamenta di Rhapsody su cui vennero fatti poggiare un layer di compatibilità completa con la vecchia architettura ( Carbon ) assieme a quello per la nuova ( Cocoa ) ed una nuova GUI ( Aqua ).
La versione Beta di Mac OS X venne lanciata nel Settembre del 2000, la versione definitiva 1.0 Cheetah arrivò nel Marzo del 2001.
Apple finalmente aveva un OS moderno su cui rifondare e rilanciare tutta la sua strategia Macintosh.
Il film " I Pirati della Silicon Valley " contiene molte forzature e non rispecchia assolutamente la realtà dei fatti e per questa cosa ricevette molte critiche.
A proposito di " aiuti ": lo sai vero che Word inizialmente nacque su Macintosh e che grazie a quel contratto di sviluppo MS, al tempo ancora una piccola società di sviluppo software che aveva siglato da poco tempo un accordo con IBM per la fornitura di un OS per i suoi PC, riuscì a capire come funzionasse fino in fondo una GUI.
cronos1990
16-01-2023, 06:05
Il giorno in cui, su questo forum, non vedrò più i bambini dell'asilo bisticciare tra loro su una notizia che riguarda Apple o Microsoft, sarà sempre troppo tardi :O
Simonex84
16-01-2023, 07:46
iPhone 3GS
iPhone 4S
iPhone 5
iPhone SE
iPhone 6
iPhone XR
iPhone XS
iPhone 11
iPhone 13
iPhone 13 Pro
Tra me e mia moglie il nostro contributo l'abbiamo dato :D
AlexSwitch
16-01-2023, 07:53
Il giorno in cui, su questo forum, non vedrò più i bambini dell'asilo bisticciare tra loro su una notizia che riguarda Apple o Microsoft, sarà sempre troppo tardi :O
Macchè bisticciare... Si tratta di mettere le cose in chiaro per correttezza d'informazione. Tutto qui! Non sono certamente io, come altri utenti Apple, che si diverte a trollare su MS nei rispettivi thread.
TorettoMilano
16-01-2023, 08:35
è stato fatto notare come la concorrenza ai tempi sottovalutò iphone. risposta: "eh ma jobs è morto" :wtf:
per altri invece iphone è stato creato grazie ai milioni di microsoft https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif
ultimamente i thread sugli iphone sono più spassosi che mai :D
Quindi non negando niente dei meriti di Apple , dico semplicemente che comunque Jobs sempre ringrazierà a Gates.
Questo penso sia oggettivo.
Facendo un ragionamento al contrario è oggettivo anche il fatto che Gates ringrazierà sempre Jobs….
cronos1990
16-01-2023, 09:32
Macchè bisticciare... Si tratta di mettere le cose in chiaro per correttezza d'informazione. Tutto qui! Non sono certamente io, come altri utenti Apple, che si diverte a trollare su MS nei rispettivi thread.Guarda, senza parlare dei singoli sui quali chiaramente andrebbero fatte le distinzioni del caso, siamo onesti: ogni volta che saltano fuori queste notizie arrivano i "soliti noti" con i "soliti commenti", che si mettono il più delle volte ad argomentare come i bambini dell'asilo, spesso in maniera illogica e incoerente, al solo scopo di dare ragione al proprio marchio o "stuzzicare" altri utenti del forum con i quali hanno già discusso più volte su tali argomenti. E questo da ambo le parti.
Poi vedi tu se ritieni che nello specifico mi riferisco anche a te oppure no... calcola che a te sto rispondendo.
Il che mi fa anche passare qualche minuto in relax di lettura nei tempi morti, ma per essere onesti è alquanto deprimente e denota quella cosa che non nominerò per evitare di offendere qualcuno.
E questo topic è solo l'ultimo di una pletora lunghissima. Anche qui potrei fare esempi di risposte di vari utenti di ambo le parti (e ancora non si sono palesati tutti i "classici contendenti") che per essere quanto più leggeri possibili potremmo definire faziose. Esempi che eviterò accuratamente di fare perchè non voglio perdere tempo dietro a loro eventuali risposte.
Questo in un contesto dove costoro pensano (erroneamente) di essere quanto più oggettivi e "non di parte". Il che si traduce in mancanza di capacità di ascolto degli altri e di valutazione, oltre a tanta ipocrisia.
Leggo spesso che il sito di HwUP è in caduta libera da anni con una marea di notizie che non centrano nulla e scritte male, ma mi pare che l'utenza abbia seguito questo metro di pari passo.
Con la differenza che chi gestisce il sito certe scelte è anche costretto a farle per "tenere in piedi la baracca". Chi commenta le notizie che scusa ha?
TorettoMilano
16-01-2023, 09:39
Guarda, senza parlare dei singoli sui quali chiaramente andrebbero fatte le distinzioni del caso, siamo onesti: ogni volta che saltano fuori queste notizie arrivano i "soliti noti" con i "soliti commenti", che si mettono il più delle volte ad argomentare come i bambini dell'asilo, spesso in maniera illogica e incoerente, al solo scopo di dare ragione al proprio marchio o "stuzzicare" altri utenti del forum con i quali hanno già discusso più volte su tali argomenti. E questo da ambo le parti.
Poi vedi tu se ritieni che nello specifico mi riferisco anche a te oppure no... calcola che a te sto rispondendo.
Il che mi fa anche passare qualche minuto in relax di lettura nei tempi morti, ma per essere onesti è alquanto deprimente e denota quella cosa che non nominerò per evitare di offendere qualcuno.
E questo topic è solo l'ultimo di una pletora lunghissima. Anche qui potrei fare esempi di risposte di vari utenti di ambo le parti (e ancora non si sono palesati tutti i "classici contendenti") che per essere quanto più leggeri possibili potremmo definire faziose. Esempi che eviterò accuratamente di fare perchè non voglio perdere tempo dietro a loro eventuali risposte.
Questo in un contesto dove costoro pensano (erroneamente) di essere quanto più oggettivi e "non di parte". Il che si traduce in mancanza di capacità di ascolto degli altri e di valutazione, oltre a tanta ipocrisia.
Leggo spesso che il sito di HwUP è in caduta libera da anni con una marea di notizie che non centrano nulla e scritte male, ma mi pare che l'utenza abbia seguito questo metro di pari passo.
Con la differenza che chi gestisce il sito certe scelte è anche costretto a farle per "tenere in piedi la baracca". Chi commenta le notizie che scusa ha?
fanboy e hater esistono da sempre e sono il sale del forum :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.