PDA

View Full Version : Apple TV e Apple Music arrivano in Beta sul Windows Store. Ecco come sono


Redazione di Hardware Upg
12-01-2023, 08:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-tv-e-apple-music-arrivano-in-beta-sul-windows-store-ecco-come-sono_113183.html

Microsoft ed Apple mantengono le promesse e come annunciato lo scorso ottobre, ecco giungere sul Windows Store le prime Beta delle app desktop di Apple TV ed Apple Music proprio per i PC Windows. Come sono fatte e come funzionano?

Click sul link per visualizzare la notizia.

inited
12-01-2023, 09:22
La domanda è se Apple Music sarà una versione tarpata in stile quelle che si trovano sulle smart tv o se invece disabilita itunes andando esplicitamente a rimpiazzarne il ruolo, fornendo quindi ancora lo store e magari implementando alfine il download di musica in formato lossless e multicanale posizionale, cosa che itunes attualmente non fa.

inited
12-01-2023, 09:24
Inoltre, perché limitarsi a Windows 11, a meno che ciò non sia solo per la beta, non dovrebbero esserci fattori tecnologici che impediscano l'uso su 10.

Saturn
12-01-2023, 09:49
Inoltre, perché limitarsi a Windows 11, a meno che ciò non sia solo per la beta, non dovrebbero esserci fattori tecnologici che impediscano l'uso su 10.

Il fattore limitante è Microsoft. Che ogni volta che lancia un sistema operativo nuovo fa il diavolo per spingere gli utenti ad adottarlo.

Utenti giustamente titubanti perchè l'attuale, dopo solo 5 anni di patch, è diventato "abbastanza stabile".

Da qui la volontà di far funzionare i giocattoli nuovi solo con l'ultimo sistema operativo.

andbad
13-01-2023, 08:45
Apple TV e Apple Music arrivano in Beta sul Windows Store. Ecco come sono

#OsservatorioECCO

By(t)e

Ric-82
09-02-2024, 14:23
Premesso che accedere ai miei acquisti da un'unica app, sia per gli album musicali che per i film che per gli audiolibri, non mi dispiaceva... sarei stato anche disponibile a cambiare in favore di un'interfaccia più moderna SE non avessero castrato l'applicazione Apple TV rimuovendo l'accesso agli iTunes Extra dei film, l'unico vero valore aggiunto - per me - nell'acquistare il film in versione digitale da Apple piuttosto che da store concorrenti.

Se gli extra dei film rimarranno inaccessibili agli utenti delle nuove app, mi terrò iTunes all'infinito.