PDA

View Full Version : LG OLED 4K 55 OLED55CS6LA

Axel84
11-01-2023, 10:34
salve a tutti!
da questo natale sono diventato possessore di una ps5 e l'ho collegata ad un vetusto lg del 2013 perfettamente funzionante. volevo sapere se il tv in oggetto (trovato online a 890€ circa) potrebbe avere senso come acquisto per sfruttare le caratteristiche della console. la tv senza sconti e offerte viene quasi 1700€ assolutamente fuori budget considerando che anche 900 è fuori budget (mi volevo tenere sui 600-700€ ma li si trovano solo i qled o i nanocell questa invece oltre ad avere hdr, dolby e compagnia bella pare abbia anche la modalita 4k@120hz e vrr). secondo voi ne vale la pena come acquisto?

NeoLock
12-01-2023, 23:52
Se valuti solo OLED 55", a quel prezzo, immagino di sì.

5auzer
13-01-2023, 21:12
salve a tutti!
da questo natale sono diventato possessore di una ps5 e l'ho collegata ad un vetusto lg del 2013 perfettamente funzionante. volevo sapere se il tv in oggetto (trovato online a 890€ circa) potrebbe avere senso come acquisto per sfruttare le caratteristiche della console. la tv senza sconti e offerte viene quasi 1700€ assolutamente fuori budget considerando che anche 900 è fuori budget (mi volevo tenere sui 600-700€ ma li si trovano solo i qled o i nanocell questa invece oltre ad avere hdr, dolby e compagnia bella pare abbia anche la modalita 4k@120hz e vrr). secondo voi ne vale la pena come acquisto?

CS è in sostanza un LG C1 re-brandizzato, ha il pannello di un buon oled del 2021 combinato con il processore top di gamma del 22 e webOS 22.

Rispetto a LG C2 (https://pixeltv.it/lg-c2-recensione-oled-evo/) perde il pannello OLED Evo e con esso quel poco di luminosità in più, ma parliamo di differenze minime e comunque a quella cifra quell'oled non ha rivali, i vantaggi a suo favore rispetto ai qled nanocell ecc che hai nominato sono enormi, non sono nemmeno paragonabili.

Axel84
14-01-2023, 09:59
eh persa l'occasione infatti hanno tutti aggiustato il prezzo.. il sito dal quale lo volevo prendere stay_on da 880 lo ha riportato sopra i 1000.. unieuro stesso da 913 a 990 circa.. a sto punto aspetto i c3 e g3 cosi magari quelli 2022 si abbassano di nuovo. o magari si abbassa anche lg c2 stesso che costa davvero un botto. stavo anche vedendo la tecnologia qned che pare si avvicini molto a quella oled.. boh.
grazie per la spiegazione, non ci sarei mai arrivato al fatto che fosse un c1