View Full Version : Titanic torna al cinema in 4K 3D dal 9 febbraio dopo 25 anni. Ecco il trailer del film di Cameron
Redazione di Hardware Upg
11-01-2023, 11:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/titanic-torna-al-cinema-in-4k-3d-dal-9-febbraio-dopo-25-anni-ecco-il-trailer-del-film-di-cameron_113151.html
Arriva ufficialmente il trailer della epica riedizione 4K 3D del leggendario e intramontabile campione d'incassi, Titanic. Rilasciato da 20th Century Studios, il film rieditato, arriverà nei cinema dal 9 febbraio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tanto per spremere ancora un po' di soldi dai gonzi.
jepessen
11-01-2023, 11:17
Perche' sarebbe un gonzo uno che vuole rivedere un gran film al cinema rimasterizzato e quindi con qualita' maggiore?
No però hanno cambiato il finale, questa volta la nave schiva l'iceberg ! :asd:
giovanni69
11-01-2023, 11:22
Pensavo che questa volta la nave sarebbe stata salvata dai protagonisti di Avatar 2 :D
A suo tempo l'ho visto 3 volte al cinema, ma se esce una versione migliorata quasi quasi.....
E' da vedere se la maggiore qualità si può apprezzare solo se il cinema è moderno e adeguatamente attrezzato con sistemi idonei
biometallo
11-01-2023, 11:31
Perche' sarebbe un gonzo uno che vuole rivedere un gran film al cinema rimasterizzato e quindi con qualita' maggiore?
Perké buttare i soldi Kuando sai Kome va a finire? Il Titanik affonda... insomma sempre la solita battuta... ma ora con 4K! :Prrr:
Comunque io andrò al cinema quando faranno questo:
https://www.youtube.com/watch?v=kEPfM3jSoBw
"A Purrfect love"
No però hanno cambiato il finale, questa volta la nave schiva l'iceberg ! :asd:
Già fatto già visto
(https://youtu.be/DtEiPIPC6LQ?t=28)
Eppure Jerry l'aveva detto... il sistema a rotaie non era adeguato...
bah, per quanto mi riguarda il 3D nel cinema si poteva tranquillamente abbandonare definitivamente
StylezZz`
11-01-2023, 11:44
Tutti curiosi di vedere Rose in 3D durante la scena del ritratto :asd:
nickname88
11-01-2023, 11:47
Si come no, un gran film .... però già spoilerato, il che non è esattamente come guardarlo la prima volta. :rolleyes:
Poi sinceramente cosa abbia di grande non l'ho mai capito.
Il 3D poi immagino l'abbiamo messo SOLO e UNICAMENTE per la scena più famosa, così da poter vedere la prua della nave fuoriuscire dallo schermo. :doh: :doh:
A suo tempo l'ho visto 3 volte al cinema, ma se esce una versione migliorata quasi quasi.....
E' da vedere se la maggiore qualità si può apprezzare solo se il cinema è moderno e adeguatamente attrezzato con sistemi idonei
Anche tu urlavi in preda alle vampate ormonali ogni volta che si vedeva Di Caprio?
Si come no, un gran film .... però già spoilerato, il che non è esattamente come guardarlo la prima volta. :rolleyes:
Poi sinceramente cosa abbia di grande non l'ho mai capito.
Il 3D poi immagino l'abbiamo messo SOLO e UNICAMENTE per la scena più famosa, così da poter vedere la prua della nave fuoriuscire dallo schermo. :doh: :doh:
Beh il Titanic era grande.
redeagle
11-01-2023, 12:06
Snobbai il film all'uscita perchè ero infastidito da tutte le adolescenti che si bagnavano alla vista di Di Caprio. Lo andai a vedere al cinema dopo parecchi mesi quando il clamore si era ormai quietato e... cazzarola, gran bel film (checchè ne dicano i soliti inetti).
Questa riedizione mi attira, ma detesto il 3D quindi spero ci saranno anche proiezioni 2D.
Anche tu urlavi in preda alle vampate ormonali ogni volta che si vedeva Di Caprio?
:confused:
Cioè fammi capire, in 3D, farlocco peraltro perché il film, a differenza di Avatar ,è stato girato in 2D nativo, lo avevano già fatto uscire al cinema, proprio poco dopo Avatar peraltro, in modo da sfruttare l'onda beota del 3D.
Adesso hanno messo insieme il 3D il 4K il rimasterizzato di sta ceppa, per ripresentarlo al cinema (e fare uscire il Blu-ray subito dopo) se non è roba da spenna gonzi questa.
E ne troveranno pure molti.
Inutile ed ennesima mossa commerciale di Cameron.
Lo avevano già proiettato pochi anni fa sempre in 4K, credo per il ventennale del film
:confused:
Snobbai il film all'uscita perchè ero infastidito da tutte le adolescenti che si bagnavano alla vista di Di Caprio. Lo andai a vedere al cinema dopo parecchi mesi quando il clamore si era ormai quietato e... cazzarola, gran bel film (checchè ne dicano i soliti inetti).
Questa riedizione mi attira, ma detesto il 3D quindi spero ci saranno anche proiezioni 2D.
Ti ho quotato il commento di redeagle per comodità, spiega già abbastanza.
Si vede che non eri un ragazzetto quando uscì.
biometallo
11-01-2023, 13:29
Lo avevano già proiettato pochi anni fa sempre in 4K, credo per il ventennale del film
Forse ti stai sconfondendo da wikipedia:
Edizione Dolby Vision
Il 1º dicembre 2017, in occasione del 20º anniversario della pellicola, il film è tornato in 87 sale americane in una nuova versione restaurata in HDR.[37]
Ma poi anche se fosse? Finché c'è gente che ha piacere di rivederlo al cinema (o vederlo per la prima volta magari perché al tempo era troppo giovane o proprio non era nata) non ci vedo nulla di male a riproporlo, anzi per me potrebbero riproporlo ogni anno che non andrei a vederlo lo stesso....
O riso assai, e il pensiero va subito alla ragazzina che nel 97 ando al cinema a vedere il film... tipo boh cos'erano 72 volte?
Fece il giro di tutti i tìggì...
Beh il Titanic era grande.
Mai quanto l'iceberg. :sofico:
Ma tanto non cambia, è solo un'operazione commerciale che non porta a chissà che miglioria.
Alodesign
11-01-2023, 13:43
Cioè fammi capire, in 3D, farlocco peraltro perché il film, a differenza di Avatar ,è stato girato in 2D nativo, lo avevano già fatto uscire al cinema, proprio poco dopo Avatar peraltro, in modo da sfruttare l'onda beota del 3D.
Adesso hanno messo insieme il 3D il 4K il rimasterizzato di sta ceppa, per ripresentarlo al cinema (e fare uscire il Blu-ray subito dopo) se non è roba da spenna gonzi questa.
E ne troveranno pure molti.
Qui non si ragiona con gli anni però.
Stiamo parlando di un film uscito quando molti potenziali spettatori ancora non erano nati.
Io alcuni film anni 70/80 rimasterizzati 4k me li riguarderei volentieri al cinema.
O riso assai, e il pensiero va subito alla ragazzina che nel 97 ando al cinema a vedere il film... tipo boh cos'erano 72 volte?
Fece il giro di tutti i tìggì...
Ah vero, non me lo ricordavo.
Io ricordo bene che tra un po' trovavo le immagini di Di Caprio anche sulla carta igienica. Diari pieni di foto prese dai giornaletti, tempeste ormonali e innamoramenti cronici e soprattutto decine di cloni in giro.
il problema non è il 4k ma il 3d che scurisce fino al 50% le immagini e perde qualcosa in qualità
Al di là dei vari remaster, ormai la mancanza di reali novità cinematografiche mi tolgono qualsiasi stimolo nel tornare di nuovo al cinema.
Preferisco guardarmi qualche sci-fi anni '80, seppur già visti mille e mila volte.
Mai visto e credo che non lo farò manco stavolta...
Cjdhdhdhsjsnddnsjsmsidjfndn
jepessen
12-01-2023, 08:12
Al di là dei vari remaster, ormai la mancanza di reali novità cinematografiche mi tolgono qualsiasi stimolo nel tornare di nuovo al cinema.
Preferisco guardarmi qualche sci-fi anni '80, seppur già visti mille e mila volte.
Quindi e' meglio vedere dei film gia' visti invece di un film gia' visto esattamente perche'?
jepessen
12-01-2023, 08:13
il problema non è il 4k ma il 3d che scurisce fino al 50% le immagini e perde qualcosa in qualità
I film proiettati in 3D infatti sono piu' luminosi proprio per sopperire a questa mancanza, come fu ad esempio per il primo Avatar.
Titanic Super 3D :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=dJxj1mou03M
la mancanza di reali novità cinematografiche mi tolgono qualsiasi stimolo nel tornare di nuovo al cinema.
Purtroppo negli ultimi mesi ho avuto impegni che mi hanno impedito di andare ... ma riprenderò, qualche bel film da vedere, ogni tanto, esce !
Sì, ma fare il trailer a 1080p per promuovere un film rimasterizzato a 2160p, non mi sembra una mossa intelligente... 🤦🏼
comunque è il momento di rimasterizzare le pietre miliari del cinema tipo la dottoressa ci sta col colonnello, l'insegnante viene a casa, la ripetente fa l'occhietto al preside
la cultura con la C maiuscola :D
Ti ho quotato il commento di redeagle per comodità, spiega già abbastanza.
Si vede che non eri un ragazzetto quando uscì.
Ero giovane ma non adolescente, comunque l'ho visto più volte non per vedere Di Caprio e neanche per la scena del disegno (che male non fa), ma perchè la storia del Titanic mi ha sempre appassionato e interessato molto, anche prima che uscisse il film
Ero giovane ma non adolescente, comunque l'ho visto più volte non per vedere Di Caprio e neanche per la scena del disegno (che male non fa), ma perchè la storia del Titanic mi ha sempre appassionato e interessato molto, anche prima che uscisse il film
La mia voleva solo essere una battuta che raccoglieva i miei ricordi, ho colto il tuo commento come trampolino per farla. Non ho mai pensato per un secondo che tu sia andato ad urlare dietro a Di Caprio per una tempesta ormonale.
giovanni69
12-01-2023, 22:04
Non ho mai pensato per un secondo che tu sia andato ad urlare dietro a Di Caprio per una tempesta ormonale.
:p :sbonk:
I film proiettati in 3D infatti sono piu' luminosi proprio per sopperire a questa mancanza, come fu ad esempio per il primo Avatar.
si, ma non basta. io ne ho visti diversi compreso avatar ed erano tutti molto scuri (togliendo gli occhiali invece erano molto piu luminosi), oltre al fatto che il 3d è na cacata e dopo 10 minuti con quella specie di occhiali che ti danno ti va di strofinarteli da un altra parte.
rattopazzo
13-01-2023, 07:46
E' così funziona, praticamente in tutti gli ambiti, soprattutto nei videogiochi con remake, remaster e reboot a iosa...
E' molto più semplice "addobbare", o persino rifare un successo consolidato che crearne uno nuovo da zero.
Magari chi non ha ancora visto il film potrebbe sfruttare l'occasione per farlo e i fans probabilmente non se lo lasceranno sfuggire.
Oddio rifare un film come Titanic e sperare che abbia almeno la metà del successo del primo sarebbe comunque un impresa Titanica, se dopo 25 anni la computer grafica permette di fare praticamente tutto in maniera convincente non sarebbe comunque facile trovare la giusta combinazione di attori, colonna sonora e tensione creati dall'originale.
Titanic torna al cinema in 4K 3D dal 9 febbraio dopo 25 anni. Ecco il trailer del film di Cameron
#OsservatorioECCO
By(t)e
Perké buttare i soldi Kuando sai Kome va a finire? Il Titanik affonda... insomma sempre la solita battuta... ma ora con 4K! :Prrr:
Comunque io andrò al cinema quando faranno questo:
https://www.youtube.com/watch?v=kEPfM3jSoBw
"A Purrfect love"
Io aspetto il deepfake con Marco Columbro al posto di Leonardo DiCaprio ! :O
gsorrentino
13-01-2023, 12:21
Titanic Super 3D :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=dJxj1mou03M
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.