PDA

View Full Version : YouTube Short, al via il nuovo programma di monetizzazione per i creator: ecco cosa cambia

Redazione di Hardware Upg
10-01-2023, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-short-al-via-il-nuovo-programma-di-monetizzazione-per-i-creator-ecco-cosa-cambia_113102.html

Google ha diffuso le nuove regole con cui, a partire dal 1° febbraio, i creator riceveranno profitti attraverso le inserzioni pubblicitarie. Si abbandona, quindi, il precedente fondo da 100 milioni per i creator pensato per incentivare l'uso del servizio

Click sul link per visualizzare la notizia.

silvanotrevi
10-01-2023, 15:06
Con questo youtube short vogliono sottrarre utenti a tik tok riprendendone la filosofia di successo ma non ci riusciranno mai. Tik Tok va a gonfie vele, è proprio il caso di dire che lo usa anche mia nonna e persino la mia nipotina. Youtube invece è in caduta libera, colpa di regole rigide, parametri severi e inutili, tanta stupida automazione e mod bots. I creators seri lo stanno abbandonando in massa

rattopazzo
10-01-2023, 16:02
Con questo youtube short vogliono sottrarre utenti a tik tok riprendendone la filosofia di successo ma non ci riusciranno mai. Tik Tok va a gonfie vele, è proprio il caso di dire che lo usa anche mia nonna e persino la mia nipotina. Youtube invece è in caduta libera, colpa di regole rigide, parametri severi e inutili, tanta stupida automazione e mod bots. I creators seri lo stanno abbandonando in massa

Certo è che le regole sempre più stringenti e i sistemi di automazione che decidono quali video hanno il diritto di esistere o semplicemente essere monetizzati e quali no, gli shadowban di video e utenti scomodi e le sempre minori entrate dovute alle pubblicità ne minano sempre più la popolarita, già in molti erano migrati su piattaforme un pò più "libere" e remunerative come twitch
però è sempre li da ben oltre un decennio a detenere il trono come piattaforma di video amatoriali, che con tutta la concorrenza sempre più agguerrita con cui deve scontrarsi è davvero tanto.
Adesso pare che anche sfruttando il suo enorme bacino di utenti voglia lanciare il guanto di sfida a Tik Tok, non so se riuscirà a prevalere, ne dubito ma staremo a vedere,
anche perchè YT pare che voglia tentare di fare tutto quello che fanno le altre piattaforme più "specializzate"
ha già perso la sfida con twitch per quanto riguarda le live e penso che perderà anche quella con tik tok per quanto riguarda i video di breve durata.

alebrescia
11-01-2023, 08:24
Non entro nel merito delle remunerazioni ai creator...
Da utente "base" sti shorts han veramente rotto il ca22o...
Uso youtube per seguire i miei interessi, e spesso il 90% del mio utilizzo è da smartv, trovarsi la "dashboard" dei canali a cui sei iscritto con Nmila micro video da meno di un minuto di spezzoni di video già visti (perchè per sfruttare ste novità, fanno così) è una m€rda e rovina l' esperienza di chi lo utilizza solo per informarsi o poco più...

andbad
11-01-2023, 10:14
YouTube Short, al via il nuovo programma di monetizzazione per i creator: ecco cosa cambia

#OsservatorioECCO

By(t)e

biometallo
11-01-2023, 11:59
trovarsi la "dashboard" dei canali a cui sei iscritto con Nmila micro video da meno di un minuto di spezzoni di video già visti (perché per sfruttare ste novità, fanno così) è una m€rda

Questo però mi sa che è un limite della APP presente nella tua tv, accedendo da web non ho alcun problema dato che gli short sono isolati dagli altri video e non creano alcun fastidio...

andbad
11-01-2023, 12:13
Uso youtube per seguire i miei interessi, e spesso il 90% del mio utilizzo è da smartv, trovarsi la "dashboard" dei canali a cui sei iscritto con Nmila micro video da meno di un minuto di spezzoni di video già visti (perchè per sfruttare ste novità, fanno così) è una m€rda e rovina l' esperienza di chi lo utilizza solo per informarsi o poco più...

https://smartyoutubetv.github.io/

By(t)e