PDA

View Full Version : Declassazione LAN

Radical
08-01-2023, 14:50
Ciao a tutti.
In casa ho una rete tutta caablata 6a, mi accade però una cosa strana..

Come da immagine allegata, la mia rete va tutta ad 1G, però accade che ad un certo punto il router Fritz! mi veda NAS1 e NAS2 al di sotto della Powerline e li mette a 100Mb. L'unico modo per risolvere è scollegare la Powerline (perdendo però la telecamera). A chi imputare la colpa, al primo switch?

Grazie

OUTATIME
09-01-2023, 06:10
Ma tu in base a cosa dici che il Fritz "vede" i dispositivi sotto powerline? Solo perché vanno a 100?

Radical
09-01-2023, 12:04
Ma tu in base a cosa dici che il Fritz "vede" i dispositivi sotto powerline? Solo perché vanno a 100?

Dal software del Fritz

OUTATIME
09-01-2023, 15:51
Dal software del Fritz

Se il link fisico è quello che hai indicato nello schema, è impossibile.
All'altro capo della powerline ci deve essere un collegamento.

Radical
09-01-2023, 15:58
Se il link fisico è quello che hai indicato nello schema, è impossibile.
All'altro capo della powerline ci deve essere un collegamento.

Dall'altra parte della powerline c'è un altra powerline wifi connessa via wifi ad una telecamera

OUTATIME
10-01-2023, 10:01
Dall'altra parte della powerline c'è un altra powerline wifi connessa via wifi ad una telecamera

Continuo a non capire come il fritz "veda" qualcosa. Riesci a fare uno screenshot della schermata dove si evince questa cosa?

Radical
20-01-2023, 10:06
Ti allego l'immagine in riferimento alla scheda "Panoramica Rete" del mio Fritz!

Ad esempio il "Laptop-SteLav-Eth " che vedi in immagine è connesso direttamente al router ad 1G (invece di 100), "Telecamera-Garage-WiFi2" invece non piò essere ad 1G.

https://drive.google.com/file/d/1FSLQHrGScB8llwzimkctt4_vqJFfvUff/view?usp=share_link