View Full Version : Nuovo portatile dopo 11 anni
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo portatile dopo solo 11 anni, provengo da un Asus s550c touchscreen. Ho un budget che va dai 600 e in 700€, per una macchina che mi permetta minimamente di lavorare con freecad e qualche altro lavore per la stampa 3d e per le solite funzioni casalinghe come la navigazione.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
celsius100
07-01-2023, 23:48
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari?
se vai sul classico 15" ti direi a 650 euro ce l'HP ProBook 455 G8 in versione ryzen 5600U, ram 16gb, ssd 500gb, display ips
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari?
se vai sul classico 15" ti direi a 650 euro ce l'HP ProBook 455 G8 in versione ryzen 5600U, ram 16gb, ssd 500gb, display ips
Intanto grazie per la risposta, poi no assolutamente nessuna esigenza particolare, visto che il massimo sarà gestire qualche progetto da stampare in 3d con freecad ma niente di complicato. Avevo letto che però gli ho fossero un po' plasticosi e poco affidabili
celsius100
08-01-2023, 12:41
no i probook sono versioni un po diciamo "premium" rispetto ai modelli stadanrd di casa HP
x la plasticosità si e in buona parte in policarbonato ma ce anche la scocca in alluminio
https://laptopmedia.com/review/hp-probook-455-g8/
se lo vuoi tutti in metallo ci infilano dentro robe abbastanza costose e saliamo di 2/400 euro col budget, nn ne val la pena tanto nn sarebbe piu robusto internamente
unnilennium
08-01-2023, 15:35
Quoto le proposte di Celsius, aggiungo oltre al probook si può valutare un tu nopad serie e, anche se i prezzi sono saliti un po', rispetto al probook guadagni la tastiera davvero tra le migliori se non la migliore in assoluto... Sul discorso solidità, purtroppo dovrai scordarti qualcosa simile al tuo vecchio notebook, 11anni fa pesavano tanto ma li facevano in un'altra maniera, ora la plastica e più sottile, e anche le porte e le cerniere sono molto più fragili.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.