PDA

View Full Version : Consiglio su scheda madre

nicacin
07-01-2023, 13:23
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire la mia MSI Pro Carbon B450 wifi, che monta un Ryzen 5600, con una nuova mobo in quanto dopo quasi 4 anni sta iniziando a darmi un pò di problemi.

Vorrei cambiare solo mobo e stavo pensando quindi ad una B550 che abbia però il wifi integrato

Ma quale scegliere? Ci sono una miriade di modelli.. avrei un budget intorno alle 150€ ma valuto.

Uso del pc tradizionale e gaming, non penso di fare OC

Grazie in anticipo

DANY 76
07-01-2023, 13:45
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire la mia MSI Pro Carbon B450 wifi, che monta un Ryzen 5600, con una nuova mobo in quanto dopo quasi 4 anni sta iniziando a darmi un pò di problemi.

Vorrei cambiare solo mobo e stavo pensando quindi ad una B550 che abbia però il wifi integrato

Ma quale scegliere? Ci sono una miriade di modelli.. avrei un budget intorno alle 150€ ma valuto.

Uso del pc tradizionale e gaming, non penso di fare OC

Grazie in anticipo

le b550 iniziano a costare di più sopratutto quelle col wi-fi integrato,con 150 euro prendi modelli economici altrimenti si parla di almeno 180/190 euro per prendere mobo buone.

su amazon a 180 euro c'è questa: https://www.gigabyte.com/Motherboard/B550-AORUS-ELITE-AX-V2-rev-10#kf

ma che problemi ti da la tua mobo?

nicacin
08-01-2023, 23:44
Ciao :)

Il bios è aggiornato all' ultima versione?

Che marca e modello di alimentatore hai?
Che dissipatore hai?

Ciao,
ho un EVGA 750 GQ 80+ GOLD 750W e un NZXT Kraken X63

Ovviamente ho aggiornato la mobo anche perchè il 5600 non sarebbe stato riconosciuto

nicacin
08-01-2023, 23:46
le b550 iniziano a costare di più sopratutto quelle col wi-fi integrato,con 150 euro prendi modelli economici altrimenti si parla di almeno 180/190 euro per prendere mobo buone.

su amazon a 180 euro c'è questa: https://www.gigabyte.com/Motherboard/B550-AORUS-ELITE-AX-V2-rev-10#kf

ma che problemi ti da la tua mobo?

con gli anni ho cambiato tutta la configurazione e continuo a soffrire di riavvii di sistema random, unico imputato può essere solo la scheda madre ormai.

Inoltre alle volte le prese usb si disattivano da sole e devo riavviare.

Volevo cambiare prima di rimanere con il pc morto