View Full Version : Consiglio su scheda madre
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire la mia MSI Pro Carbon B450 wifi, che monta un Ryzen 5600, con una nuova mobo in quanto dopo quasi 4 anni sta iniziando a darmi un pò di problemi.
Vorrei cambiare solo mobo e stavo pensando quindi ad una B550 che abbia però il wifi integrato
Ma quale scegliere? Ci sono una miriade di modelli.. avrei un budget intorno alle 150€ ma valuto.
Uso del pc tradizionale e gaming, non penso di fare OC
Grazie in anticipo
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire la mia MSI Pro Carbon B450 wifi, che monta un Ryzen 5600, con una nuova mobo in quanto dopo quasi 4 anni sta iniziando a darmi un pò di problemi.
Vorrei cambiare solo mobo e stavo pensando quindi ad una B550 che abbia però il wifi integrato
Ma quale scegliere? Ci sono una miriade di modelli.. avrei un budget intorno alle 150€ ma valuto.
Uso del pc tradizionale e gaming, non penso di fare OC
Grazie in anticipo
le b550 iniziano a costare di più sopratutto quelle col wi-fi integrato,con 150 euro prendi modelli economici altrimenti si parla di almeno 180/190 euro per prendere mobo buone.
su amazon a 180 euro c'è questa: https://www.gigabyte.com/Motherboard/B550-AORUS-ELITE-AX-V2-rev-10#kf
ma che problemi ti da la tua mobo?
Ciao :)
Il bios è aggiornato all' ultima versione?
Che marca e modello di alimentatore hai?
Che dissipatore hai?
Ciao,
ho un EVGA 750 GQ 80+ GOLD 750W e un NZXT Kraken X63
Ovviamente ho aggiornato la mobo anche perchè il 5600 non sarebbe stato riconosciuto
le b550 iniziano a costare di più sopratutto quelle col wi-fi integrato,con 150 euro prendi modelli economici altrimenti si parla di almeno 180/190 euro per prendere mobo buone.
su amazon a 180 euro c'è questa: https://www.gigabyte.com/Motherboard/B550-AORUS-ELITE-AX-V2-rev-10#kf
ma che problemi ti da la tua mobo?
con gli anni ho cambiato tutta la configurazione e continuo a soffrire di riavvii di sistema random, unico imputato può essere solo la scheda madre ormai.
Inoltre alle volte le prese usb si disattivano da sole e devo riavviare.
Volevo cambiare prima di rimanere con il pc morto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.