PDA

View Full Version : ASUS PRIME Z790-A WIFI Alimentazione??

albanomax
07-01-2023, 08:36
https://m.media-amazon.com/images/I/81BEzoIk-PL._AC_SL1500_.jpg

Buongiorno

consapevole che con il mio Tagan BZ700 ormai sono fuori standar,chiedo a voi se è normale che con questo alimentatore il pc non si avvia proprio,ho dovuto solo mettere una diramazione 8+8 sulla cpu in quanto l'ali in questione ha solo 8 pin

il manuale consiglia un alimentatore da 1000w se si monta una scheda video pci-e e quindi ho pensato di avviarla senza scheda video usando solo la vga della cpu i5 12400 ma il risultato è stato lo stesso,si accendono i led della scheda madre rgb,se premo il tasto power on si accendono i led rgb delle memorie ram
ma l'alimentatore cmq non si avvia

al momento avrei trovato un EVGA 1300G2 GOLD SUPERNOVA a pochi euro

pero' ora sto' leggendo dei nuovi alimentatori PCI-E 5.0 con connettori 12+4pin

e costano un salazzo quelli decenti ...

volevo sentire una Vostra opinione in merito grazie,sono stato troppo lontanto dall'informazione hardware,con il 2600k ho dormito tranquillamente per anni...:D ma adesso sto' avendo un brutto risveglio :stordita: :fagiano: :cry:

grazie a tutti

edit

dimenticavo di dire

gran bella scheda,nulla da dire.......MA IL TASTO DI ACCENSIONE Fà VERAMENTE "S-C-H-I-F-O-"

albanomax
09-01-2023, 19:17
preso oggi l'EVGA Supernova 1300w G2 Gold
https://c1.neweggimages.com/ProductImageCompressAll1280/17-438-011-V03.jpg

domani provo a montarlo e vediamo se parte il tutto,questo tagan pesa come un mattone di piombo pero' in questi giorni ho visto diversi bei prodotti
solo che questo io oggi l'ho preso a 100€ e quindi.......andava preso e basta!!

megthebest
10-01-2023, 08:04
preso oggi l'EVGA Supernova 1300w G2 Gold
,questo tagan pesa come un mattone di piombo pero' in questi giorni ho visto diversi bei prodotti
solo che questo io oggi l'ho preso a 100€ e quindi.......andava preso e basta!!
Ma nuovo?
1300W sono sovrabbodanti per qualsiasi configurazione anche con doppia sk video
Quello che stona è la cpu cpu i5 12400 che però credo sia la base per futuri upgrade...

albanomax
10-01-2023, 19:14
Ma nuovo?
1300W sono sovrabbodanti per qualsiasi configurazione anche con doppia sk video
Quello che stona è la cpu cpu i5 12400 che però credo sia la base per futuri upgrade...

vedo che ci hai visto lungo :D
in attesa che si abbassano i prezzi dell'i9 13900k..

in verità stavo ancora bene con il mio fidato i7 2600k ,ho visto che anche con il 12400 avrei migliorato di parecchio e pertanto và benissimo cosi per ora,ho pero' investito su una scheda madre di ultima generazione che spero' mi accompagnerà per diverso tempo come ha fatto la precedente Asus...

cmq il pc è finalmente partito,con il Tagan non partiva,con questo Evga è partito
và bene tanto l'alimentatore era da prendere,lo avrei voluto prendere piu' con calma pero' perchè stanno uscendo quelli compatibili con il pci-e 5.0 e i connettori a 12pin per le schede video solo che questi a 100€ non li trovi e questo andava obbligatoriamente preso...

al momento stà funzionando con la vga della cpu!!

Non riesco ad abilitare la GTX1070 mannaggia,sono entrato nel bios ma a parte che lo conosco poco sto' bios ma non vedo nulla da impostare...:confused: