Entra

View Full Version : Consiglio

irenikus
06-01-2023, 11:49
Salve a Tutti,

mi trovo a chiedere un consiglio po' insolito. Sono in possesso del monitor in firma abbinato alla scheda video sempre in firma. In molti mi dicono che nonostante la scheda sia abbastanza performante non sia indicata per la risoluzione del mio monitor. Per tanto mi stavo domando se passando ad un monitor 2k (32") magari avrei un incremento sostanziale di FPS.
Gioco principalmente a WoW che notoriamente non č il massimo dell'ottimizzazione ma vorrei mantenere un FPS stabile e alto anche in situazioni di stress.

Avrebbe senso questo "downgrade" per Voi?

Grazie,
M.

irenikus
08-01-2023, 15:44
Nessun parere? :mc:

NeoLock
13-01-2023, 10:25
Ciao,

Non sono assolutamente un esperto ma scrivo giusto per lasciare un parere, come da te richiesto.

Se il monitor in firma ha un refresh rate di 60Hz e tempi di risposta di 5ms, non credo sia la GPU a non essere indicata per il monitor bensė l'opposto ma non per la risoluzione.

La RX 6800 dovrebbe essere perfettamente in grado di gestire risoluzioni WQHD/QHD e dire la sua anche in UHD.

Se poi sei a caccia di ogni fps possibile, puoi passare anche ad un monitor QHD o FHD :D ma prima forse tenterei di "giocare" con le impostazioni soprattutto se dovessi fare il passaggio principalmente per un singolo gioco (o meglio, valuterei il passaggio non tanto per la risoluzione ed il numero di fps su un singolo gioco quanto per minori ms/maggiori Hz in generale).