View Full Version : Help! Problema avvio di Windows dopo aggiornamento 2023
- D'Anton -
05-01-2023, 16:21
Salve ragazzi. Ho un grosso problema perché non riesco ad avviare più il PC dopo l'aggiornamento automatico fatto due giorni orsono. Mi serve resuscitarlo per l'università e il lavoro, quindi HELP! Grazie mille. Mi dà una schermata blu di errore e dici "impossibile avviare il sistema"
alecomputer
06-01-2023, 19:48
Dovresti provare a vedere se riesci ad entrare almeno in modalita provvisoria di windows .
Se riesci ad entrare puoi provare a tornare a un punto di ripristino precedente .
Se anche la modalita provvisoria fallisce puoi provare a ripristinare i file di avvio di windows , e se anche questo fallisce probabilmente non ti rimane che fare un ripristino completo del sistema operativo .
Se non sai fare le operazioni che ti ho elencato sopra ti consiglio di cercare su internet qualche guida specifica su l' argomento che ti spega esattamente come fare .
Avviare in modalità provvisoria è un tentativo. Ma per il futuro, prima di aggiornare fatti sempre un'immagine completa del sistema.
- D'Anton -
07-01-2023, 22:45
Salve raga.
E' l'errore 0xc00021a
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-01-2023, 06:42
Su Windows 7 (è di questo che parliamo vero?) dieci anni fa si era verificato una problematica simile a causa di un aggiornamento di sicurezza, in fondo alla pagina trovi le modalità indicate per la disinstallazione dell'ultimo aggiornamento o per il richiamo di un punto di ripristino:
https://support.microsoft.com/en-us/topic/you-receive-an-event-id-55-or-a-0xc000021a-stop-error-in-windows-7-after-you-install-security-update-2823324-aa0c6db1-11f3-dfb2-edb6-20adcc344c59
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.