PDA

View Full Version : kaspersky 4.0 ancora problemi...possibile?


silvertears
11-08-2002, 17:55
Salve a tutti, il mio problema è come avrete potuto capire dal titolo l'antivirus kaspersky nella sua ultima relase 4.0. Da una mia indagine ho scoperto che praticamente questa versione non funziona a nessuno di quelli che hanno windows xp. I problemi saranno noti a chi a provato a usarlo con questo sistema operativo, praticamenta all'avvio del s.o l'antivirus si blocca e non riesce a caricarsi.
Ora io mi chiedo: ma è possibile che una casa come la kaspersky non habbia risolto ancora questo non certo piccolo problema?
Ne sapete qualcosa voi?
Ciao e grazie per l'aiuto che mi date...

fishbonebeat
12-08-2002, 10:45
Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata a questi due thread:
Link 1 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=288138)
Link 2 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=287564)
Cerca di seguire questi suggerimenti e vedrai che Kaspersky va che è un piacere!
Ciao a presto:) :D ;)

silvertears
12-08-2002, 14:26
Queste soluzioni le avevo già lette, però a me non va di usare un sistema dual o trial addirittura. Io voglio usare solo kaspersky e non voglio disabilitare l'AVP MONITOR, anche perchè in questo modo non ho più protezzione.
Ma mi chiedo, possibile che kaspersky non si sia accorta del problema? mica è un problema da niente, io tutte le persone che sto sentendo e che hanno xp mi dicono che non sono riusciti a usare questo antivirus sempre per il solito problema...bho!

fishbonebeat
13-08-2002, 09:33
Mi dispiace di non esserti stato di aiuto, l'unica cosa che posso ripetere è che il monitor del Kaspersky è un mattone!
La soluzione migliore (ma non l'unica, s'intende;) ) secondo me resta quella di usare il monitor di un altro AV, molto più leggero.
Ricorda che la maggior parte dei virus si contraggono via E-mail o sul web in generale, quindi la protezione migliore devi cercarla qui.
Il monitor può essere suficiente quello dell'AVG o del Nod.
A te la scelta, ciao:p :D

Gordon
13-08-2002, 09:37
io uso la 3.5

byz

silvertears
13-08-2002, 15:01
Grazie fish per l'aiuto che stai cercando di darmi, lo apprezzo molto. Il punto della mia questione è : possibile che kaspersky non si sia resa conto di questo inconveniente? Voglio dire, il mio pc non è certo commodore, anche se non è il massimo lo ritengo abastanza veloce e prestante eppure, kaspersky riesce a impallarlo che è una meraviglia. Da una mia indagine ho scoperto tra l'altro che il suddetto antivirus da a tutti lo stesso problema.
Allora mi chiedo: ma hanno rilasciato un antivirus inutilizabbile? eppure non si tratta certo di un software gratis quindi, se uno caccia i soldi non credo che gli vada molto a genio usare un secondo antivurus me il monitor non trovi?
Certo quà c'è qualcosa che non mi convince...mumble, mumble...!!!

Gordon
13-08-2002, 21:15
io uso la 3.5 su winxp perké sapevo dei problemi deella 4.0

naturalmente appena installata, tolgo tutto quanto dall'avvio e imposto solo Avpm.exe

:D

byz

fishbonebeat
14-08-2002, 12:24
Beh, io devo devo dire che a me (XP Home) la 4.0 rallentavo molto il sistema ma non me lo impallava mai. Non so come mai ci siano queste differenze di comportamento, certo è che la 3.5 dà sicuramente meno problemi.
Cmq, caro silver, capisco il tuo disappunto sulla questione, soprattutto alla luce del fatto che il Kaspersky è un buon prodotto e quindi da una ditta seria uno non si attenderebbe un simile risultato. Boh:eek:
Ti saluto, in bocca al lupo, Giò:D

xcdegasp
19-08-2002, 11:23
Io tempo fa' avevo contattato i distributori della versione italiana AVP (che è sempre prodotto dalla stessa casa..) e mi avevano detto che hanno smesso di dare assistenza per quel prodotto perchè non offriva compatibilità e sicurezza con WindowsXP, e mi avevano consigliato di provare Nod32 che è l'antivirus che distribuiscono ora..
Ho comprato la licenza e devo dire che va' molto bene, sono soddisfatto del prodotto e dell'assistenza.

Saluti.