View Full Version : cambio scheda madre
Vorrei cambiare la scheda madre di un idea progress sx3 celeron 566 per montare un pentium 4 ma non saprei quale scheda montare e soprattutto dove reperirla. Non so neppure se i formati sono standard o se esiste un apposito formato. Potete aiutarmi? Grazie mille.
mp3style
12-08-2002, 08:11
Originariamente inviato da astrino
[B]Vorrei cambiare la scheda madre di un idea progress sx3 celeron 566 per montare un pentium 4 ma non saprei quale scheda montare e soprattutto dove reperirla. Non so neppure se i formati sono standard o se esiste un apposito formato. Potete aiutarmi? Grazie mille.
Sai perche' tutte queste domande? ;) Perche' fai prima a prendere un altro nb!!!! :D :D :D
Scusa vuoi dire che se volessi cambiare scheda madre non mi converrebbe perchè costa molto? Ti prego di essere piu chiaro...grazie!
mp3style
14-08-2002, 06:50
Originariamente inviato da astrino
[B]Scusa vuoi dire che se volessi cambiare scheda madre non mi converrebbe perchè costa molto? Ti prego di essere piu chiaro...grazie!
Se il prezzo e' un fattore determinante c'e' da dire che trovare una skeda madre da poter posizionare nello castolo di un altro nb su cui non era prevista e' davvero impensabile.
Per poter fare una cosa del genere dovresti gia' aver comperato un portatile che lo preveda... oppure prendere una skeda che si trovi montata su una variante superiore del modello di nb che gia' hai. Ma pensa alla posizione delle porte!!! :eek: Insomma, anche senza problemi di soldi i casi sono due: A) avere un portatile che lo prevede :confused: B) Passare alla variante superiore del modello che gia' hai (E anche qui e' da vedere chi te la farebbe fare una cosa del genere... dove la trovi la skeda? Bisognerebbe farsela dare facendo credere di voler riparare il nb del quale vuoi la skeda :eek: ).
secondo me dovresti tenere in considerazione anche i rpoblemi di disspiazione termica che nascerebbero dall' adozione di un p4 che scalada sicuramente molto di più di un celeron 566..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.