PDA

View Full Version : iPhone 15 Pro, scocca in titanio, tasti aptici e più RAM: e ci sono novità anche sui modelli 'base'

Redazione di Hardware Upg
03-01-2023, 10:04
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/iphone-15-pro-scocca-in-titanio-tasti-aptici-e-piu-ram-e-ci-sono-novita-anche-sui-modelli-base_112964.html

L'analista Jeff Pu ha descritto alcune delle novità della nuova famiglia di iPhone attesa per la fine del 2023: fra queste avremo una scocca in titanio, tasti aptici e un quantitativo maggiore di RAM. E ci sono novità anche per quanto riguarda iPhone 15 e iPhone 15 Plus

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
03-01-2023, 10:26
In più si potrà cadere da 200 metri senza morire e avere un avviso se stanno per arrivare contemporaneamente un infarto, un ictus e una cartella dell'agenzia delle entrate.

Gringo [ITF]
03-01-2023, 10:44
Sicuramente questa volta con la Scocca in Titanio potrà deviare un colpo di Missile Ipersonico, già i preordini per ricoprire i carri armati con iPhone 15 Pro TITANIUM in attesa che l'Europa adotti lo standard di fatto Lightning.

emahwupgrade
03-01-2023, 10:52
iPhone più duro di sempre

amd-novello
03-01-2023, 10:55
chi è che diceva che apple piuttosto che usare type c avrebbe tolto del tutto il connettore? :D

sslazio
03-01-2023, 11:04
la scocca migliore di sempre che si graffierà più velocemente di sempre

AlexSwitch
03-01-2023, 11:04
Azzardiamo una previsione sul prezzo?

iPhone 15 Pro o come lo chiameranno: a partire da 1600 Euro.
iPhone 15 Pro Max: a partire da 1900 Euro.
iPhone 15 ( Peones edition ): a partire da 1200 Euro.

Gringo [ITF]
03-01-2023, 11:06
Tutti i nuovi modelli adotteranno porte USB Type-C e il modem Snapdragon X70 di Qualcomm per la connettività 5G ed LTE.
..... in attesa del iModem AG e che venga adottato come nuovo standard e abbandono dell'obsoleto e inutile 5G e 6G .... e iMag charge.

..... con Gomma e Porporina al posto del Titanio .... :3

aqua84
03-01-2023, 11:30
Ci credo solo se me lo dice Nostradam.. ehm Kuo!

Cappej
03-01-2023, 12:21
giustamente! è il 3 di gennaio! 3 giorni dall'inizio del nuovo anno! eh non vogliamo sfornare una notiziona click-bait sul NUOVO IPHONE!!!!
Ma soprattutto sui rumors che ci accompagneranno fino a ... Settembre!? ... Ottobre!?
BHEEEEEEEEEEE!!!! non vedevo proprio l'ora!!!!

IMHO

gd350turbo
03-01-2023, 12:44

Ovviamente + iva...

Ma del resto come ho sempre detto e sempre dirò:
Se trovano gente disposta a dargleli fanno ultra bene a venderli a quel prezzo !
o se preferite la versione meno elegante:
La vacca va munta fino a che può dare del latte !

AlexSwitch
03-01-2023, 12:53
Ovviamente + iva...

Ma del resto come ho sempre detto e sempre dirò:
Se trovano gente disposta a dargleli fanno ultra bene a venderli a quel prezzo !
o se preferite la versione meno elegante:
La vacca va munta fino a che può dare del latte !

Insomma… se continuano così il latte fa presto a finire!!

megamitch
03-01-2023, 13:37

se dovesse esser cosi vuol dire che hanno deciso di aumentare ancora i margini a discapito dei volumi. Cosa che può avere anche molto senso lato loro. Meno lato clienti, almeno clienti come posso essere io. Ho paura che il mio SE 2020 sarà il primo e ultimo iPhone, peccato perchè il prodotto non è male ma io non ho tutta questa passione per i telefoni da spendere queste cifre.

debrasteel
03-01-2023, 13:49
giustamente! è il 3 di gennaio! 3 giorni dall'inizio del nuovo anno! eh non vogliamo sfornare una notiziona click-bait sul NUOVO IPHONE!!!!
Ma soprattutto sui rumors che ci accompagneranno fino a ... Settembre!? ... Ottobre!?
BHEEEEEEEEEEE!!!! non vedevo proprio l'ora!!!!

IMHO

Se reputo una notizia poco interessante, non la leggo... e di sicuro non la vado a commentare :O

s0nnyd3marco
03-01-2023, 14:04
se dovesse esser cosi vuol dire che hanno deciso di aumentare ancora i margini a discapito dei volumi. Cosa che può avere anche molto senso lato loro. Meno lato clienti, almeno clienti come posso essere io. Ho paura che il mio SE 2020 sarà il primo e ultimo iPhone, peccato perchè il prodotto non è male ma io non ho tutta questa passione per i telefoni da spendere queste cifre.

Concordo con il tuo ragionamento. Anch'io ho preso un SE 2020, incuriosito dalle dimensioni "decenti" e dal prezzo ragionevole (pagato 310 euro, usato come nuovo da amazon warehouse + 30% di sconto ulteriore). Se devo iniziare ad "armare" 8-900 euro per un iPhone base, come il 14, allora per me il gioco non vale piu' la candela. Ci sono molte altre alternative Android, con un supporto piu' che decente ad un prezzo inferiore. I Pixel 7 si trovano tra i 600 e 650 euro.

Mikix70
03-01-2023, 14:18
Gd turbo, sono anni che ripeto anch'io la stessa cose: Apple ha capito che i polli da spennare ci sono, e quindi,di conseguenza li spenna a 200 e passa in più ad un nuovo modello. Quando ho letto titanio mi su scappate i risi!!!
Scusate il dialetto....peccato pensavo toccasse i 2000 euro, ma va bene così.
Saluti e buon 2023

TorettoMilano
03-01-2023, 14:19
Concordo con il tuo ragionamento. Anch'io ho preso un SE 2020, incuriosito dalle dimensioni "decenti" e dal prezzo ragionevole (pagato 310 euro, usato come nuovo da amazon warehouse + 30% di sconto ulteriore). Se devo iniziare ad "armare" 8-900 euro per un iPhone base, come il 14, allora per me il gioco non vale piu' la candela. Ci sono molte altre alternative Android, con un supporto piu' che decente ad un prezzo inferiore. I Pixel 7 si trovano tra i 600 e 650 euro.

ovviamente dipende dalle necessità, se il prezzo è la cosa più importante l'iphone direi è da escludere a priori. ma al prezzo dei pixel mi ci posso prendere un iphone 12mini e ho aggiornamenti più lunghi nel tempo e centri assistenza distribuiti un pò ovunque. le variabili in gioco sono infinite quando si sceglie uno smartphone

s0nnyd3marco
03-01-2023, 14:32
ovviamente dipende dalle necessità, se il prezzo è la cosa più importante l'iphone direi è da escludere a priori. ma al prezzo dei pixel mi ci posso prendere un iphone 12mini e ho aggiornamenti più lunghi nel tempo e centri assistenza distribuiti un pò ovunque. le variabili in gioco sono infinite quando si sceglie uno smartphone

Se non erro, avevo gia' concordato con te in un altra discussione, che il fattore sicurezza / aggiornamenti gioca un ruolo fondamentale quando si usa lo smartphone per home banking, spid e pagamenti digitali.
Sicuramente Apple offre uno standard molto elevato con iOS, ma credo che anche i Pixel ci vadano abbastanza vicino.

gd350turbo
03-01-2023, 15:35
Insomma… se continuano così il latte fa presto a finire!!

Ma per adesso non sembra finire da come si vendono i max super ultra...

megamitch
03-01-2023, 16:06
Se non erro, avevo gia' concordato con te in un altra discussione, che il fattore sicurezza / aggiornamenti gioca un ruolo fondamentale quando si usa lo smartphone per home banking, spid e pagamenti digitali.
Sicuramente Apple offre uno standard molto elevato con iOS, ma credo che anche i Pixel ci vadano abbastanza vicino.

Sfaterei comunque questo mito.

Per lavoro ho a che fare con grandi aziende (banche, assicurazioni, telco, grandi società di consulenza) per cui lavoro con tantissime persone sempre diverse. Italia e recentemente qualcosa in svizzera. Non che faccia chissà cosa, semplicemente lavoro assieme a queste aziende come clienti o fornitori a seconda.

Per ora l'unica azienda che ho trovato che dava ai dipendenti terminali Apple è Red Hat, vi parlo di qualche anno fa magari ora hanno già cambiato. Come laptop non ricordo se avessero macbook con installato RedHat linux o dei PC con appunto RedHat. Era anni fa quindi PRE-M1. Forse IBM lo fa o lo faceva, ma di persona non ho mai lavorato con loro per cui non ho mai visto cosa usassero.

Per cui, se tutte queste grandi aziende danno in mano ai loro dipendenti terminali Android/windows e loro gestiscono sistemi da decine e decine di milioni di euro, su cui girano transazioni da miliardi di euro, così insicuri non saranno.

lucasantu
03-01-2023, 16:29
lo userò per caricare l'auto elettrica :stordita: :mbe:

gd350turbo
03-01-2023, 16:36
Per cui, se tutte queste grandi aziende danno in mano ai loro dipendenti terminali Android/windows e loro gestiscono sistemi da decine e decine di milioni di euro, su cui girano transazioni da miliardi di euro, così insicuri non saranno.
Discorso ripetuto mille e più volte...
un android ben configurato dal reparto IT, non ti da niente di meno di ios.
Per una trasferta mi avevano dato un cellulare aziendale, samsung, non ci fai nulla di quello che non sia configurato, a differenza del mio personale con cui ci posso fare di tutto.
Ma fidati che è come parlare con un muro di gomma.

AlexSwitch
03-01-2023, 17:00
Ma per adesso non sembra finire da come si vendono i max super ultra...

Bisognerebbe vedere i dati non aggregati… Negli USA i Pro stanno vendendo bene perché Apple furbescamente non ha alzato il prezzo rispetto alla generazione precedente e ciò aiuta a mantenere su le statistiche.
In Europa e UK dove gli aumenti rispetto al 13 sono stati sostanziosi ( a parità di tasse e imposte ) la domanda non credo proprio che abbia fatto un picco.

Pasquale_1965
03-01-2023, 19:12
lo comprerò soltanto se costa 2000 euro altrimenti è roba per poveracci

yeppala
04-01-2023, 07:40
Io col mio iPhone 12 che ha "solo" 4GB di RAM mi ritrovo sempre con tantissime app aperte ma ibernate quindi che non consumano batteria e istantaneamente pronte a tornare in esecuzione, quindi sinceramente degli 8GB non me ne farei nulla perchè il multitasking attuale è già eccellente
:cincin:

AlexSwitch
04-01-2023, 10:27
Io col mio iPhone 12 che ha "solo" 4GB di RAM mi ritrovo sempre con tantissime app aperte ma ibernate quindi che non consumano batteria e istantaneamente pronte a tornare in esecuzione, quindi sinceramente degli 8GB non me ne farei nulla perchè il multitasking attuale è già eccellente
:cincin:

Quello di iOS non è un vero multitasking…

aqua84
04-01-2023, 11:44
Quello di iOS non è un vero multitasking…

Evidentemente non ce ne è (ancora) bisogno.

Un po come l Always On Display.

Io in giro non vedo tutte ste persone che diventano matte se nel loro telefono NON HANNO l Always On Display.
Giusto 2-3 persone qui sul forum...

Strano che qualcuno non salti fuori con la storia che manca il jack audio

LMCH
04-01-2023, 17:32
Ancora niente taser incorporato e niente airbag dual-use (anticaduta ed antifurto) ? Ma allora, che hanno in più di un Androidphone di fascia media? :sofico:

gd350turbo
04-01-2023, 18:55
Ancora niente taser incorporato e niente airbag dual-use (anticaduta ed antifurto) ? Ma allora, che hanno in più di un Androidphone di fascia media? :sofico:

https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2018/01/applelogo.jpg