PDA

View Full Version : Geforce now dubbio

MATTEW1
02-01-2023, 17:51
ragazzi stavo pensando di rifarmi il pc ma...
premesso che ora ho un 5600g e uso la scheda integrata.
L'idea era di prendermi una 3080 e giocare a 1440p e rifarmi il pc quindi anche processore ecc.
Ma poi girando qua e la ho letto di questo servizio In particolare quello da 19.99
Vedendo i prezzi del mercato ora come ora mi sembra conveniente visto che per rifarmi un pc spenderei più di 1000€.. c'è qualcosa di Malvagio:sofico: in questo servizio che non so?

StylezZz`
02-01-2023, 18:36
È un servizio che ti permette di giocare in streaming, con tutti i difetti che questo comporta (qualità e latenza in primis).

Anche se hai una connessione in fibra da 1gigabit l'esperienza di gioco non potrà mai essere paragonabile come giocare in locale.

Kvarat
19-01-2023, 03:28
È un servizio che ti permette di giocare in streaming, con tutti i difetti che questo comporta (qualità e latenza in primis).

Anche se hai una connessione in fibra da 1gigabit l'esperienza di gioco non potrà mai essere paragonabile come giocare in locale.

Nemmeno il prezzo e i consumi, gli ingombri, il calore, l'hardware che si svaluta, etc

Kvarat
19-01-2023, 03:57
Doppio

StylezZz`
19-01-2023, 10:50
Nemmeno il prezzo

Anche usare i mezzi pubblici come l'autobus costa meno rispetto l'acquisto e il mantenimento di un automobile

e i consumi

non ci sono solo gpu da 300W

gli ingombri

esistono gli itx

il calore

come sopra, non ci sono solo gpu da 300W

l'hardware che si svaluta

ci sono i collezionisti di schede video o amanti del retrohardware...e con i tempi che corrono, una gpu di fascia media svaluta relativamente poco.

garlo1979
19-01-2023, 16:21
ragazzi stavo pensando di rifarmi il pc ma...

premesso che ora ho un 5600g e uso la scheda integrata.

L'idea era di prendermi una 3080 e giocare a 1440p e rifarmi il pc quindi anche processore ecc.

Ma poi girando qua e la ho letto di questo servizio In particolare quello da 19.99

Vedendo i prezzi del mercato ora come ora mi sembra conveniente visto che per rifarmi un pc spenderei più di 1000€.. c'è qualcosa di Malvagio:sofico: in questo servizio che non so?Se hai già un 5600g per giocare a 1440p ti basta una 6700 o una 3070. Quindi con 400-500 euro saresti a posto per qualche annetto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Kvarat
19-01-2023, 21:01
Anche usare i mezzi pubblici come l'autobus costa meno rispetto l'acquisto e il mantenimento di un automobile

non ci sono solo gpu da 300W

esistono gli itx

come sopra, non ci sono solo gpu da 300W

ci sono i collezionisti di schede video o amanti del retrohardware...e con i tempi che corrono, una gpu di fascia media svaluta relativamente poco.

Mi hanno appena attivato il piano con la 4080. Se vuoi un paragone adesso dovresti farlo con un PC di pari potenza. 1500 euro solo di scheda video contro 200 euro di abbonamento l'anno. A questo aggiungi i consumi giornalieri di un PC di pari livello e la sua svalutazione. Dici che in un anno non risparmio almeno 500 euro? Un po' come prendere il treno invece della macchina.

StylezZz`
19-01-2023, 21:39
Mi hanno appena attivato il piano con la 4080. Se vuoi un paragone adesso dovresti farlo con un PC di pari potenza. 1500 euro solo di scheda video contro 200 euro di abbonamento l'anno. A questo aggiungi i consumi giornalieri di un PC di pari livello e la sua svalutazione. Dici che in un anno non risparmio almeno 500 euro? Un po' come prendere il treno invece della macchina.

Quindi adesso ti fanno lo streaming dei giochi con una 4080? :D Scherzo ovviamente, l'importante è che tu sia soddisfatto del tuo abbonamento.

Kvarat
20-01-2023, 02:05
Quindi adesso ti fanno lo streaming dei giochi con una 4080? :D Scherzo ovviamente, l'importante è che tu sia soddisfatto del tuo abbonamento.

Si Geforce now da oggi sta passando Europa e Nord America sulle 4080.

ionet
21-01-2023, 23:19

non e' proprio cosi'

https://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/multimedia/60257-geforce-rtx-4080-in-der-cloud-geforce-now-ultimate-ausprobiert.html

il piano 4080 e' solo nominativo, ma le prestazioni sono notevolmente piu' basse, puro marketing
poi inevitabilmente lo streaming taglia la qualita', praticamente con hw vero ma di fascia nettamente piu' bassa o a limite una console, si puo avere una esperienza simile se non migliore

rimane giusto il risparmio sui consumi e se proprio non piace sbattersi per un pc gaming

StylezZz`
21-01-2023, 23:41
praticamente con hw vero ma di fascia nettamente piu' bassa o a limite una console, si puo avere una esperienza simile se non migliore

Ma su questo non ci sono dubbi, ho sempre detto che preferirei giocare a 1080p con una 6500 XT piuttosto che fare un abbonamento simile, questi sono servizi dedicati a giocatori casual e senza pretese, e al momento non possono sostituire in alcun modo l'esperienza in locale.

zla_Stobb
24-01-2023, 18:51
il problema principale é la limitazione del catalogo, supporta i giochi da steam, epic, gog e ubi ma non li trovi tutti

il mio consiglio é di provare la versione gratuita per farsi un'idea sia sul catalogo supportato che su come funziona