View Full Version : Consiglio per FPS Singleplayer "futuristico"
grey.fox
01-01-2023, 20:05
Ciao ragazzi, che fps mi potete consigliare che abbia a che fare con armi e contesti un po' futuristici? Diciamo sulla falsariga del vecchio COD Advanced Warfare. Restando negli ultimi 5/6 anni.
Niente di impegnativo con elementi rpg, open world e cose del genere, solo una bella campagna d'azione per passare qualche ora senza tanti pensieri.
Se mi trovate qualche titolo vi ringrazio. :)
Gnubbolo
01-01-2023, 20:15
Terminator: Resistance
Turbo Overkill ( è un pò quakecoso, ti piacerà )
grey.fox
01-01-2023, 20:19
Terminator: Resistance
Turbo Overkill ( è un pò quakecoso, ti piacerà )
Terminator già giocato.
L'altro non lo conosco, grazie!
Spider-Mans
01-01-2023, 20:42
Halo saga
grey.fox
01-01-2023, 21:23
Halo saga
Già fatta ;)
Titanfall 2, campagna bellissima.
Wolfenstein 2: non mi ha esaltato ma è godibilissimo e ha alcune chicche notevoli.
grey.fox
01-01-2023, 22:40
Titanfall 2, campagna bellissima.
Wolfenstein 2: non mi ha esaltato ma è godibilissimo e ha alcune chicche notevoli.
Titanfall2 mi manca, grazie!
Wolfenstein 2 intendi New Colossus? Se quello è stato magnifico!
Shadow Warrior 3 e da provare anche Prodeus, fps vecchio stile alla Doom
ray_hunter
02-01-2023, 12:09
Per me nel genere Titanfall 2 rimane il top del top!
Appassionante sia nel gameplay che nella trama con momenti epici e che ti rimangono dentro anche per impatto emotivo
Terminator già giocato.
L'altro non lo conosco, grazie!
Giocata anche l'espansione di Terminator?
Titanfall2 mi manca, grazie!
Wolfenstein 2 intendi New Colossus? Se quello è stato magnifico!
Si, intendevo quello.
Giocati Titanfall 2, lo trovi a una manciata di euro e ha una campagna davvero notevole.
grey.fox
11-01-2023, 19:57
Ho appena scoperto che un anno fa è uscito pure un altro Serious Sam :D
Singularity. Lo presi anni fa a 5€.
A me non era dispiaciuto ma non so come sia invecchiato
Andry1980
11-01-2023, 22:30
Prey?
FirstDance
12-01-2023, 06:53
Prey e fps non possono stare nella stessa frase.
chiedo solo un chiarimento, avendo giocato Prey soltanto un paio d'ore, ma quando inizi a trovarti davanti quelle odiose macchie di inchiostro e ovviamente reagisci sparando...di cosa si tratta esattamente?
grey.fox
12-01-2023, 09:09
Singularity. Lo presi anni fa a 5€.
A me non era dispiaciuto ma non so come sia invecchiato
Già giocato al tempo. Un bel ricordo, si!
grey.fox
12-01-2023, 09:10
Prey?
Troppi elementi da gdr per me. :)
FirstDance
12-01-2023, 12:49
chiedo solo un chiarimento, avendo giocato Prey soltanto un paio d'ore, ma quando inizi a trovarti davanti quelle odiose macchie di inchiostro e ovviamente reagisci sparando...di cosa si tratta esattamente?
Sono alieni, ma non conviene sparare, perché i proiettili a disposizione sono pochissimi. Io Prey l'ho finito e ho sparato pochissimo. Si può finire tranquillamente senza sparare mai un colpo, anche NON facendo stealth.
Dipende a quale Prey vi riferite, ce ne sono 2.(e da questa infelice scelta sul nome si capisce perché era sbagliato chiamare anche quello del 2017 prey se col suo predecessore non ci azzecca una fava)
La pubblicità di uno smacchiatore? :stordita:
La cosa bella di prey 2017 è che puoi scegliere lo stile che preferisci: da rambo a cugino di Garrett....e si, è un FPS
FirstDance
12-01-2023, 15:52
Non riesco proprio a capire come tu possa fare il Rambo in Prey (2017), visto che di munizioni ne trovi una ogni tre quarti d'ora. Al primo mimic che incontri hai finito le munizioni e poi stai senza.
grey.fox
12-01-2023, 16:20
Non riesco proprio a capire come tu possa fare il Rambo in Prey (2017), visto che di munizioni ne trovi una ogni tre quarti d'ora. Al primo mimic che incontri hai finito le munizioni e poi stai senza.
Ecco, non è proprio il tipo di gioco che cerco. :D
La pubblicità di uno smacchiatore? :stordita:
La cosa bella di prey 2017 è che puoi scegliere lo stile che preferisci: da rambo a cugino di Garrett....e si, è un FPS
esatto
p.s. pessimi quei cosi, li chiamo a quel modo perchè quello mi evocano :)
vabbè non è nemmeno un survival
Non si sparerà alla Rambo ma sempre di guns di getto vario disponiamo (ripeto l'ho giocato poco)
No dai i mimic (e ammetto che avevo avuto qualche difficoltà a capire cosa fossero le macchie d'inchiostro che cercavo di ricordare dal primo prey), li puoi fare fuori con la chiave inglese e se sono più di tre ti porti dietro una bella torretta e fai una ritirata strategica e lasci alla torretta l'onere.
Si comunque non è un FPS, non è che se hai le armi allora é un FPS, altrimenti pure dishonored lo é.
Prey 2017 è un immersive sim, punto.
Oddio adesso pure il lgbtqweggddee+ nei giochi
Mille declinazioni per bho
First person shooter
Allora cod è un military arcade shooter bon bon con declinazione streamer e affinità marte in saturno mentre moh con giove in venere
Vabbè vi lascio andare felicemente ot
First person shooter
Allora cod è un military arcade shooter bon bon con declinazione streamer e affinità marte in saturno mentre moh con giove in venere
Call of duty è un FPS di stampo piuttosto classico, si spara e basta.
Prey è un immersive sim, "categoria" abbastanza ristretta che definisce giochi come appunto Prey, Dishonored, System shock e Deus ex, per capirci.
Definirli FPS sarebbe riduttivo giacchè la loro principale caratteristica non sta nello sparare, bensì affrontare le situazione in modo "creativo": c'è chi sparerà a tutto spiano, chi andrà di stealth, chi farà un mix e via dicendo.
Senza contare le componenti in stile gdr come potenziamenti, mod, inventari ecc.
Non è questione di sigle e denominazioni a cacchio, significa riconoscere un preciso gioco all'interno di una specifica categoria, soprattutto se alla base del discorso c'è una richiesta specifica di un utente.
Possiamo dire che i Nirvana suonano rock, ma se diciamo che sono un gruppo grunge li definiamo meglio.
Se diciamo che suonano pop, allora è una ca$$ata.
Definire Prey un FPS è una ca$$ata.
grey.fox
12-01-2023, 23:17
Cmq ho appena iniziato Titanfall 2 e devo dire che sembra molto bello.
Mi piace molto poi la componente splatter degli headshot! :D
First person shooter
CoD è una vaccata
Immersive Sim è un genere ben preciso
https://en.wikipedia.org/wiki/Immersive_sim
Anche perché se mi chiamassi tutti i giochi in prima persona, in cui si può anche sparare, degli FPS, non ne giocherei uno :asd:
Titanfall 2 ha l'unica campagna di un FPS decente (ottima) da non so quanti anni.
Qualcuno ha suggerito Singularity che è ottimo, come Timeshift, ma son giochi ormai vecchiotti. Ci sarebbe anche Syndicate che non è male, Far Cry 3 Blood Dragon se ti piace il "futuristico" anni 90, Crysis 2 e 3, Rage 1 e 2 (sebbene questi sia post-apocalittici), aggiungerei anche Wolfenstein Youngblood, i Borderlands e Star wars Battlefront II, anche se pure questi so sci-fi nn strettamente futuristici e tutta roba vecchiotta (sopra i 5-6 anni, a parte Youngblood e Battlefront II)
Di recenti nessuno ha citato Metro Exodus, che è un FPS recente, anche se non so quanto "futuristico", Battlefield 2042 che è futuristico e l'appena uscito High on Life
FirstDance
13-01-2023, 10:00
Rage 2 è stato stroncato, ma io l'ho giocato con piacere e mi è piaciuto molto.
Già fatta ;)
Halo: Reach fatto?
grey.fox
13-01-2023, 10:44
Titanfall 2 ha l'unica campagna di un FPS decente (ottima) da non so quanti anni.
Qualcuno ha suggerito Singularity che è ottimo, come Timeshift, ma son giochi ormai vecchiotti. Ci sarebbe anche Syndicate che non è male, Far Cry 3 Blood Dragon se ti piace il "futuristico" anni 90, Crysis 2 e 3, Rage 1 e 2 (sebbene questi sia post-apocalittici), aggiungerei anche Wolfenstein Youngblood, i Borderlands e Star wars Battlefront II, anche se pure questi so sci-fi nn strettamente futuristici e tutta roba vecchiotta (sopra i 5-6 anni, a parte Youngblood e Battlefront II)
Giocati tutti a suo tempo. ;)
Rage 2 l'ho mollato dopo qualche ora, non mi piace gironzolare con la macchina. Idem i Far Cry dal 2 in avanti. Metro Exodus non l'ho mai provato perchè Metro 2033 pure mi aveva annoiato.
ray_hunter
13-01-2023, 13:02
Anche se ho dovuto faticare ad abituarmi ad una grafica antiquata la mia esperienza con la Halo Master Chief Collection è stata tra le migliori esperienze videoludiche in 40 anni di gaming.
A me è piaciuto particolarmente Halo 4, ma anche Reach è stato esaltante. E' valsa la pena però completarli in ordine e giocarli tutti...
Più vai avanti e più diventa bello, persino sorprendente.
Anche se ho dovuto faticare ad abituarmi ad una grafica antiquata la mia esperienza con la Halo Master Chief Collection è stata tra le migliori esperienze videoludiche in 40 anni di gaming.
A me è piaciuto particolarmente Halo 4, ma anche Reach è stato esaltante. E' valsa la pena però completarli in ordine e giocarli tutti...
Alla fine a me è piaciuto quasi solo Reach e un po' Halo 4, il resto troppo vecchio per gli standard moderni.
grey.fox
14-01-2023, 11:46
Io invece ho apprezzato Reach e Halo 3.
Io Halo 3 non ne lo ricordo pari, Halo 4 carino, ma il migliore resta il primo. Bello anche Reach, non so ODST, a me manco è dispiaciuto il 5, il 2 mi ha fracassato per le sezioni in cui facevi l'arbiter. Infinite una vaccata
ray_hunter
14-01-2023, 18:04
In ordine di preferenza mia personale
Halo 4
Halo infinite
Halo Reach
Halo 2
Halo 3
Halo
I primi 2 risentono parecchio dell'età mentre già il terzo è più godibile
Purtroppo non ho provato il 5
Per me meritano tutti. L'unico che ho finito un po' a forza è stato il primo!
Ecco, non è proprio il tipo di gioco che cerco. :D
bright memory infinite
trovato per caso, dura pochissimo ma ha un gunplay ed un feeling nei controlli...PAZZESCO!
davvero bellissimo da usare
grey.fox
26-01-2023, 16:46
bright memory infinite
Vedo che c'è anche un primo capitolo, vale la pena anche quello?
FirstDance
26-01-2023, 17:55
Vedo che c'è anche un primo capitolo, vale la pena anche quello?
Mi sa che c'è SOLO un primo capitolo: il gioco dura un'ora e mezza.
grey.fox
26-01-2023, 21:06
Mi sa che c'è SOLO un primo capitolo: il gioco dura un'ora e mezza.
Ci sono:
Bright Memory;
Bright Memory Infinite.
grey.fox
31-01-2023, 10:11
bright memory infinite
trovato per caso, dura pochissimo ma ha un gunplay ed un feeling nei controlli...PAZZESCO!
davvero bellissimo da usare
Ma.... che....figata!!!! :eek: :eek:
Super! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.