PDA

View Full Version : Vulnerabilità grave in alcune serie di router WiFi Netgear: aggiornare immediatamente!

Redazione di Hardware Upg
30-12-2022, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/vulnerabilita-grave-in-alcune-serie-di-router-wifi-netgear-aggiornare-immediatamente_112906.html

La società ha rilasciato i firmware aggiornati per corregge una vulnerabilità che può consentire attacchi a bassa complessità per l'esecuzione di codice da remoto

Click sul link per visualizzare la notizia.

aled1974
30-12-2022, 10:54
ancora, netgear? :eek:

mi pare che negli ultimi anni di vulnerabilità ne abbia un po' troppe (sic!!) :cry:

ciao ciao

UtenteHD
30-12-2022, 14:06
Gia' vero ancora Loro..
Comunque il bello di avere dei router acquistati e configurati da Te e' che li aggiorni appena puoi e spesso (1 volta al mese cercare per update) , oltre a non pagare il canone mensile che costa il doppio del prezzo del modem.
Un altro che possiedo e che mi e' stato dato compreso nel prezzo sono 2 anni che non lo aggiornano ed io non posso farlo, lo butterei se potessi..

zappy
30-12-2022, 20:09
Gia' vero ancora Loro..
Comunque il bello di avere dei router acquistati e configurati da Te e' che li aggiorni appena puoi e spesso (1 volta al mese cercare per update) , oltre a non pagare il canone mensile che costa il doppio del prezzo del modem.
Un altro che possiedo e che mi e' stato dato compreso nel prezzo sono 2 anni che non lo aggiornano ed io non posso farlo, lo butterei se potessi..

può anche essere che:
1) non abbia bug da 2 anni
2) il provider filtri a monte gli exploit, visto che conosce bene l'hw e ne ha in giro pochi modelli standard.

Sandro kensan
01-01-2023, 18:07
Un router o un modem dura anni e invece gli aggiornamenti di sicurezza durano molto poco. Quindi o si butta via un dispositivo perfettamente funzionante quando non ci sono più le patch di sicurezza oppure è meglio non tenere cose di valore dentro il dispositivo collegato a Internet.