View Full Version : Cadono da un dirupo alto 100 metri ma si salvano grazie al loro iPhone 14
Redazione di Hardware Upg
29-12-2022, 15:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/cadono-da-un-dirupo-alto-100-metri-ma-si-salvano-grazie-al-loro-iphone-14_112897.html
Due persone coinvolte in un grave incidente avvenuto ieri pomeriggio in una località remota sono state soccorse e localizzate grazie alle nuove funzionalità disponibili sugli ultimi modelli di*iPhone, tra cui Emergency SOS via Satellite e Crash Detection.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dal titolo sembra che l'iphone abbia aperto il paracadute :asd:
comunque per ogni chiamata vera sembra ce ne siano circa 20 partite a vanvera:
https://www.iphoneitalia.com/802257/chiamate-accidentali-rilevamento-incidenti-iphone-14
bisogna sperare che i soccorsi non si stufino di uscire a ufo, o che tra le tante scelgano quella giusta.
marchigiano
29-12-2022, 16:49
anche quando hanno messo il ecg sul watch uno si è salvato da un infarto grazie a apple... secondo me ci fanno apposta, se fanno l'iphone ignifugo di sicuro qualcuno si da fuoco per provare :asd:
già mi immagino quando l'iphone avrà il sensore per il padulo :asd:
marchigiano
29-12-2022, 16:50
bisogna sperare che i soccorsi non si stufino di uscire a ufo, o che tra le tante scelgano quella giusta.
non si stufano perchè poi addebitano i costi se non c'era una reale emergenza
bodomTerror
29-12-2022, 17:01
Mi avete convinto! Lo compro.
Mi avete convinto! Lo compro.
Se cadi spesso nei dirupi/burroni è l'acquisto che fa per te !
Anche dovessero seppellirti vivo potrebbe essere la tua salvezza ! :eek:
Cosa NON FANNO i prodotti della Mela ! ;)
Sempre peggio questo sito
Sempre peggio questo sito
Scherzi ? Io è dai tempi dei modem a 14.4 e dei monitor crt che lo frequento e non posso più farne a meno. Ho intrapreso un percorso al SERD per disintossicarmi da questo forum, ma senza successo !
Veramente, voi sapreste immaginare la vostra esistenza senza postare qui dentro...??? SIATE ONESTI ! :D
non si stufano perchè poi addebitano i costi se non c'era una reale emergenza
quindi tutti quelli a cui è partita la chiamata a vanvera si beccano il costo dell'uscita dell'elisoccorso/quant'altro? chissà come sono contenti. Mi sa che partirà class action ad apple per rimborsi allora...
quindi tutti quelli a cui è partita la chiamata a vanvera si beccano il costo dell'uscita dell'elisoccorso/quant'altro? chissà come sono contenti. Mi sa che partirà class action ad apple per rimborsi allora...
A me è partita non volendo (era in tasca). Mi hanno richiamato pochi minuti dopo e mi sono sentito in colpa (ovviamente mi sono scusato e ho spiegato l'accaduto). Però nessun addebito (almeno fino ad ora :D ).
By(t)e
agonauta78
29-12-2022, 17:31
Cadono da un dirupo alto 100 metri ma si salvano grazie al loro iPhone 14...non possono morire finché non finiscono di pagare le rate...
Cadono da un dirupo alto 100 metri ma si salvano grazie al loro iPhone 14...non possono morire finché non finiscono di pagare le rate...
:D :D :D :D :D
Gringo [ITF]
29-12-2022, 18:11
Sengniamo anche Questa tra iMiracoli di Eppol !
StylezZz`
29-12-2022, 18:22
Meno male, con un android sarebbero morti di stenti.
che cu*o ad avere campo in una località remota. ma l'IPhone 14 ha attutito l'urto da una caduta di 100m? :sofico:
nickname88
29-12-2022, 18:34
Articolo e titolo penosi !
con il 3310 avrebbero fatto un buco e si sarebbero salvati comunque
La funzione è sicuramente molto utile, tuttavia questo comporta una forte diseguaglianza sociale: chi è ricco può contattare i servizi di emergenza anche dove non c’è copertura, chi non può permettersi 1000-2000€ di smartphone + abbonamento rimane invece isolato.
Non sto dicendo che Apple dovrebbe offrire gratis il servizio (anche se con margini di guadagno che ha potrebbe farlo senza problemi) ma in questo modo si crea una disparità proprio durante una situazione di emergenza.
schwalbe
29-12-2022, 20:23
Non sto dicendo che Apple dovrebbe offrire gratis il servizio (anche se con margini di guadagno che ha potrebbe farlo senza problemi) ma in questo modo si crea una disparità proprio durante una situazione di emergenza.
Basta che mettano per legge questi aspetti. I fornitori di rete sono obbligati a fornirla per le chiamate al/ai numero/i d'emergenza per soccorso, anche a credito zero o senza contratto o senza SIM, in buona parte degli Stati.
rattopazzo
29-12-2022, 20:24
La funzione è sicuramente molto utile, tuttavia questo comporta una forte diseguaglianza sociale: chi è ricco può contattare i servizi di emergenza anche dove non c’è copertura, chi non può permettersi 1000-2000€ di smartphone + abbonamento rimane invece isolato.
Ci siamo evoluti per migliaia di anni senza tutte queste diavolerie, sopravviveremo anche senza l'iPhone 14.
Comunque dovresti sapere che il mondo ruota intorno al denaro,
I ricchi possono permettersi i dottori e le cure migliori, il cibo migliore o la vita più agiata che permette di vivere più sani e più a lungo, di fare lavori meno logoranti e perchè no, anche di vivere in posti meno pericolosi,
ci sarà sempre disuguaglianza tra ricchi e poveri.
Ma non rassegniamoci, non è da escludere che in futuro queste così dette tecnologie "salvavita" possano diventare alla portata di tutti
anche se probabilmente il riccone di turno avrà comunque una marcia in più.
Basta che mettano per legge questi aspetti. I fornitori di rete sono obbligati a fornirla per le chiamate al/ai numero/i d'emergenza per soccorso, anche a credito zero o senza contratto o senza SIM, in buona parte degli Stati.
Ti do una notizia strabiliante la legge in Europa esiste già.
il 112 funziona sotto qualunque operatore e con qualunque telefono, puoi effettuare la telefonata anche con il telefono bloccato.
sempre che ci sia campo e non credo che in una zona isolata ci sia il 4g per inviare le coordinate del posto.
iphone 14 non è un telefono satellitare. :muro: e dopo una caduta di 100 m è molto improbabile trovare qualcuno ancora vivo.
è solo pubblicità occulta.
Evangelion01
29-12-2022, 22:27
YOU WIN :asd:
GuardaKeTipo
29-12-2022, 23:56
[...]
iphone 14 non è un telefono satellitare. :muro: e dopo una caduta di 100 m è molto improbabile trovare qualcuno ancora vivo.
è solo pubblicità occulta.
Lungi da me essere un fan apple, l'unica cosa del "mondo" apple che mi ha appassionato è la serie Foundation, prodotta appunto da appletv... della quale aspetto la seconda stagione :sofico: ma questa è tutt'altra storia
Volevo solamente soffermarmi sull'affermazione che iphone14 non sia un telefono satellitare... ed infatti NON lo è. Tuttavia ha all'interno hardware per effettuare connessioni satellitari (e si aggancia a satelliti globalstar).
Anche i prossimi satelliti starlink 2.0 offriranno copertura satellitare a T-mobile nel prossimo futuro
Pandemio
30-12-2022, 06:33
Penso sia una cosa che si può disattivare spero..se ti cade per terra parte la chiamata ?
:rotfl: :rotfl:
cronos1990
30-12-2022, 07:39
dal titolo sembra che l'iphone abbia aperto il paracadute :asd:Attento a quello che scrivi, qualcuno potrebbe prenderti in parola :asd:
Poi ce lo voglio vedere il tizio che mentre è in picchiata cerca di aprire il paracadute con lo smartphone, ma si ritrova senza connessione e l'app non comunica con il sistema di sgancio.
Tizio che a quel punto inizierà ad imprecare di paura perchè sta per sfracellarsi al suolo, anzichè dimostrarsi "vintage" ed aprire il paracadute con la classica maniglia :asd:
SpyroTSK
30-12-2022, 07:52
Attento a quello che scrivi, qualcuno potrebbe prenderti in parola :asd:
Poi ce lo voglio vedere il tizio che mentre è in picchiata cerca di aprire il paracadute con lo smartphone, ma si ritrova senza connessione e l'app non comunica con il sistema di sgancio.
Tizio che a quel punto inizierà ad imprecare di paura perchè sta per sfracellarsi al suolo, anzichè dimostrarsi "vintage" ed aprire il paracadute con la classica maniglia :asd:
Oltre a non avere segnale, probabilmente gli sarà scaduto l'abbonamento a iCloud 🤣
ho fatto richiesta per averne uno fisso in ambulatorio ed uno in emergenza extraospedaliera...si sa mai...ormai questi fanno di tutto... salvano da dirupi, trapianti di cuore... stappano la nonna con la stipsi... grazie (c)r Apple. p.s. titolo geniale per la pochezza e la descrizione subdola da clickbyte proporrei il redattore per "la verità" et simili.
carloUba
30-12-2022, 12:09
Appena esce una notizia brutta per Apple (14 plus che vende meno del previsto) subito dopo esce una markettata. Che strana cosa
marchigiano
30-12-2022, 13:30
https://www.trekking.it/reportage/soccorso-alpino-pagamento-ticket/
iphone 14 non è un telefono satellitare.
https://www.dday.it/redazione/43696/iphone-14-e-satelliti-come-funziona-la-connessione-satellitare-di-emergenza
Attento a quello che scrivi, qualcuno potrebbe prenderti in parola :asd:
i-chute :O
allmaster
31-12-2022, 16:45
C'è chi si rompe una gamba cadendo da un gradino ma se hai un melafonino puoi cadere da 100 metri... :sofico:
schwalbe
31-12-2022, 16:45
Ti do una notizia strabiliante la legge in Europa esiste già.
Guarda che è quel ho detto io in maniera più ampia, ovvero non solo UE.
Anzi, c'è la volontà di uniformare i numeri, così da saperli senza pensare a in che stato sei!
Era solo per intendere che se è per sicurezza, possono imporre per legge l'uso senza il pagamento di un servizio, i cui costi è chiaro che passano poi alla collettività.
magicohw
31-12-2022, 22:05
Questa e' PUBBLICITA' PURA!!!
Cellulari co hardware vecchi e software pizzotti, servono solo a far giocare i bamboccione/i, ma almeno riflettete prima di accordare BALLE. Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.