PDA

View Full Version : upgrade Asus Vivobook X540NA

antodaq
29-12-2022, 11:16
Buongiorno,
avrei bisogno di qualche consiglio riguardante l'upgrade dell' hw del portatile in titolo.
E' un portatile lentissimo ma che per l'uso che ne fa mia madre sarebbe un peccato non poter fare qualcosa.

Ha le seguenti specifiche:

Intel celeron n3350 1.10GHz
4 gb di ram
ed un hdd da 500gb.

Penso che questo modello di ssd possa andare bene: SA400S37/480G però avrei bisongo di conferme..come posso aggiungere la ram? perchè a quano pare è saldata

la mia domanda è: E possibile poter aggiornare con un ssd da 250 gb ed aumentare/sostituire la ram? Se si, potrei avere delle info su quali prodotti compatibili? ovviamente economici vanno benissimo

grazie mille a chi mi risponderà

andy45
03-01-2023, 12:28
la mia domanda è: E possibile poter aggiornare con un ssd da 250 gb ed aumentare/sostituire la ram? Se si, potrei avere delle info su quali prodotti compatibili? ovviamente economici vanno benissimo

La ram è saldata, quindi non si può espandere, per l'ssd va bene un qualsiasi ssd sata da 2,5''...potresti però aver bisogno dell'adattatore da 7 a 9,5 mm, ma non ne ho la certezza...comunque anche il kingston che hai scritto prima va bene.

AndreaM71
04-02-2023, 13:05
E possibile poter aggiornare con un ssd da 250 gb ed aumentare/sostituire la ram? Se si, potrei avere delle info su quali prodotti compatibili? ovviamente economici vanno benissimo

grazie mille a chi mi risponderà

Effettivamente è un pc molto lento, il collo di bottiglia lo fa la cpu, la ram non puoi aumentarla. Tuttavia passando da un disco meccanico ad un ssd e fare un'installazione pulita sicuramente lo renderà più snello nell'utilizzo pur con tutti i limiti del caso. Evita di montare un ssd Intenso o cinesate varie, prendi un Samsung, un Kingston o un Western Digital