PDA

View Full Version : Sensori di movimento per intercettare conversazioni telefoniche, uno scenario possibile!

Redazione di Hardware Upg
28-12-2022, 17:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/sensori-di-movimento-per-intercettare-conversazioni-telefoniche-uno-scenario-possibile_112877.html

Un gruppo di ricercatori è riuscito, con un buon tasso di successo, ad intercettare il contenuto di una conversazione e ad identificare il chiamante sfruttando i dati raccolti dai sensori di movimento, innescati dalle vibrazioni dell'altoparlante dello smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

zappy
28-12-2022, 21:10
mi sfugge l'utilità.
se hai il controllo dei sensori del cell, puoi intercettare direttamente l'audio senza tanti giri.

SpyroTSK
28-12-2022, 23:29
mi sfugge l'utilità.
se hai il controllo dei sensori del cell, puoi intercettare direttamente l'audio senza tanti giri.
Certo, ma perché chiedere le autorizzazioni per l'audio e microfono sull'app del flipper o sky map quando puoi usare sensori che effettivamente servono alla fake app?

TheAle
29-12-2022, 11:40
Studio molto interessante. E comunque da oggi userò solo gli auricolari esterni con microfono :D

zappy
29-12-2022, 18:56
Certo, ma perché chiedere le autorizzazioni per l'audio e microfono sull'app del flipper o sky map quando puoi usare sensori che effettivamente servono alla fake app?

ribadisco che se buchi lo smart, delle autorizzazioni te ne strabatti.
oltre il fatto che vorrei vedere chi si preoccupa delle autorizzazioni...

TheAle
29-12-2022, 20:52

Forse dovrebbero isolare meglio cassa e microfono, da quanto ho capito le vibrazioni sonore causano l'oscillazione della massa interna dell'accelerometro il quale pertanto crea dati analizzabili.