PDA

View Full Version : E gli smartphone imballati venduti da privati?!?

abellodenonna
27-12-2022, 15:40
Mi è capitato recentemente di acquistare una camera imballata presa da uno Youtuber che era stato pagato in prodotti elettronici. La camera aveva però regolare fattura. Ora, vorrei acquistare un Google Pixel 7 e, vedendo i vari mercatino dell'usato, ne trovo parecchi imballati. Non hanno scontrino MA, dall'Imei, risultano regolarmente in garanzia.
Da dove cribbio arrivano secondo voi questi smartphone?
C'è un qualche sito gratuito che mi permetta di capire se questi smartphone non sono rubati o sotto abbonamento? Mi è venuto in mente potessero essere terminali presi in abbonamento in altro stato.
Boh. Qualche consiglio?
:)

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

TorettoMilano
27-12-2022, 15:55
Mi è capitato recentemente di acquistare una camera imballata presa da uno Youtuber che era stato pagato in prodotti elettronici. La camera aveva però regolare fattura. Ora, vorrei acquistare un Google Pixel 7 e, vedendo i vari mercatino dell'usato, ne trovo parecchi imballati. Non hanno scontrino MA, dall'Imei, risultano regolarmente in garanzia.
Da dove cribbio arrivano secondo voi questi smartphone?
C'è un qualche sito gratuito che mi permetta di capire se questi smartphone non sono rubati o sotto abbonamento? Mi è venuto in mente potessero essere terminali presi in abbonamento in altro stato.
Boh. Qualche consiglio?
:)

senza un qualche documento che ne dimostri la provenienza io eviterei, ipoteticamente può essere rubato e non ancora bloccato o in abbonamneto come tu stesso dici. inoltre, se funziona come con gli apple, senza fattura hai solo un anno di garanzia e ti bruci il secondo

abellodenonna
27-12-2022, 16:11
Ciao.
Dalla pagina di garanzia Google risultano 2 anni inserendo l'Imei. Non so se in qualche stato i Pixel vengano dati in abbonamento e secondariamente bloccati.
Da non escludere, comunque, che pur risultando regolari per la garanzia, possano essere stati rubati da qualche magazzino che può, o meno, bloccarli in un secondo momento. Almeno credo.
L'usato purtroppo ha dei prezzi folli.

WorcesterSauce
24-01-2023, 21:25
scusate se mi intrometto: cosa comporta comprare un telefono che è sotto abbonamento?

TorettoMilano
24-01-2023, 21:30
scusate se mi intrometto: cosa comporta comprare un telefono che è sotto abbonamento?

beh se non paga ti ritrovi un telefono non pagato

WorcesterSauce
25-01-2023, 06:09
un telefono "non pagato", quindi?

abellodenonna
25-01-2023, 10:03
Te lo bloccano.