PDA

View Full Version : Come faccio a chiudere determinate porte TCP/UDP senza un fi

Spank
11-08-2002, 14:29
Ciao,
dunque con netscan ho notato che ho alcune porte tcp o udp aperte sul pc (e ho beccato un simpatico ip che era in "Time_wait" su una porta TCP, ma che vuol dire? :eek: :confused: ), c'è un modo per chiuderle senza installare un firewall su questo pc? (è in rete con altri pc e c'è un serverino dedicato connesso ad internet), cioè qualche programma che si occupi di proteggere e chiudere determinate porte..
Devo installare per forza un firewall come zone alarm?
tnx

byez!

Bilancino
11-08-2002, 14:36
Penso che un minimo programma deve essere installato per forza.

Ciao

Spank
11-08-2002, 19:44
ok ma che tipo di programma? un nome, link, qualcosa.. ^__^

tnx

byez!

Bilancino
11-08-2002, 20:21
Qualcosa c'è

http://digilander.libero.it/andreaing/firewall.htm

io comunque imposto le regole con norton firewall e penso che anche kerio lo faccia e agnitum outpost firewall.

Ciao

hannibal
12-08-2002, 19:52
Dai un'occhiata qui (http://www.securfaq.usenet.eu.org/)

Spank
13-08-2002, 00:52
x hannibal: tnx del link, ma devo leggere le faq ? i programmini non mi sembrano utili al mio scopo..
ora do un'occhiata alla faq..

byez!

hannibal
13-08-2002, 19:04
Originariamente inviato da Spank
[B]x hannibal: tnx del link, ma devo leggere le faq?

Sì :)

In particolare la sezione
[B01] Ma cosa puo' passare da 'ste benedette porte?

ekerazha
16-08-2002, 14:20
Per la 139 basta disabilitare il protocollo NetBIOS, per altre porte che vengono aperte da Windows 2000/XP (soprattutto XP) basta disabilitare i servizi DCOM.

Spank
19-08-2002, 10:38
Originariamente inviato da ekerazha
[B]basta disabilitare i servizi DCOM.

ciao,
il netbios mi serve xchè ho i pc in rete e ho necessità di condividere cartelle o altro (e inserire ogni volta l'ip a mano non è proprio pratico..)
i servizi dcom come si disabilitano da win2k ?
non li ho trovati nell'elenco dei servizi :confused: (eppure li ho già sentiti da qualche parte..)
tnx

byez!

Bilancino
19-08-2002, 11:38
Io ho bloccato il dcom bloccando la porta 135 con il protocollo tcp/udp in questo modo norton personal firewall ha scritto nelle regole firewall blocco dcom.

Ciao

ekerazha
20-08-2002, 19:13
Su Windows XP (e suppongo anche sul 2000) vai su Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi componenti > Computer > Taso DX su Risorse del computer > Proprietà > proprietà predefinite ... e disabiliti i DCOM.