Redazione di Hardware Upg
27-12-2022, 10:46
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nio-day-alla-vigilia-di-natale-presentato-ec7-il-suv-piu-aerodinamico-del-mondo_112832.html
NIO ha presentato le novità mentre da noi era la vigilia di Natale. Arriva il SUV coupé EC7, e anche la nuova versione di ES8. Ovviamente sempre e solo elettriche
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
27-12-2022, 12:34
A quando la totale scomparsa delle berline,station wagon,sportive e coupé?
Sta moda delle macchine che devono essere alte come la cabina di un furgone o di un camion/corriera non la capisco,a sto punto meglio un furgone 9 posti o direttamente un bel trattore Iveco.
Il tutto perché la gente in generale non sa guidare e si sente più al sicuro (o anche più arrogante) se vede il mondo dall'alto.
I mezzi pesanti hanno la guida dall'alto appunto perché pesano di più,lo spazio di frenata è più lungo e devono vedere più lontano per anticipare il pericolo di automobilisti che non sanno guidare i loro SUV (quella dei suv la ho aggiunta io ma sarebbero i pericoli generici delle strade).
giuvahhh
27-12-2022, 16:17
quando sarai vecchio ti accorgerai che salire e scendere dall'auto senza piegarti e' molto comodo
Io ho 50 anni, e mio padre 76, e guidiamo un coupè/cabrio.
Se venire vecchi significa dover andare in giro con un furgone SUV, preferisco crepare prima. :p
Beh Nio fa anche berline, per fortuna, e sono anche belle, oltre ad avere l'unicità del battery swap.
Personalmente ero scettico sulla elettriche ma da quando ho visto i test drive della ET5, beh, non esiste un'altra auto nel mio futuro!
ma oggettivamente quanto l'aerodinamicità influisce sul consumo rispetto al peso?
muovere un parallelepipedo di legno di balsa consumerà sicuramente di meno di un oggetto di metallo aerodinamico ma pesante 2 tonnellate
secondo me sono tutte menate, il mio SUV ha il cs di 0,23 il tuo 0,24
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.