PDA

View Full Version : HP 6470b lento

SALVATOR12
26-12-2022, 14:46
Salve a tutti, ho un hp probook 6470b lentissimo, circa 2 anni fa ho messo 2 banchi ram da 4gb cadauno (economici comprati su aliexpress) sembrava migliorato all'inizio ma adesso non è più possibile lavorarci, secondo voi conviene cambiare PC o è possibile fare qualcose per portarlo ad un livello decente per lavorarci principalmente con mail, word e pdf, pensavo a sostituire la ram con qualcosa di qualità e mettere un hdd del tipo ssd.

alecomputer
26-12-2022, 15:48
Sicuramente sostituendo il disco con un ssd migliori di molto la velocita del pc .
Per la ram ti consiglio di lasciarla cosi in quanto anche se metti ram di qualita la velocita del pc rimane la stessa .
Poi dovresti verificare se e il caso di reinstallare windows , spesso a causa di virus , troppi programmi , e aggiornamenti , il pc puo rallentare di molto .
Spesso una reinstallazione di windows risolve anche i problemi di velocita .

DANY 76
26-12-2022, 16:05
Salve a tutti, ho un hp probook 6470b lentissimo, circa 2 anni fa ho messo 2 banchi ram da 4gb cadauno (economici comprati su aliexpress) sembrava migliorato all'inizio ma adesso non è più possibile lavorarci, secondo voi conviene cambiare PC o è possibile fare qualcose per portarlo ad un livello decente per lavorarci principalmente con mail, word e pdf, pensavo a sostituire la ram con qualcosa di qualità e mettere un hdd del tipo ssd.

dalla ram deduco che ne hai 8 gb complessivi quindi salvo usi particolari di solito bastano.
che processore hai?installare un ssd giova molto alla reattività e allo sfruttamento delle potenzialità del sistema.