PDA

View Full Version : VGA per OnShape e Rhinoceros

cicciobello68
24-12-2022, 13:45
Ciao a tutti. E' il mio secondo post, scrivo dalla provincia di Ragusa.
Spero davvero possiate aiutare me e soprattutto un caro amico.
Dunque, lui usa solo ed esclusivamente OnShape online e Rhinoceros.
Il problema (a mio modo di vedere assurdo) del primo è che in pratica
renderizza in tempo reale, mentre fai le modifiche, e la CPU si trova
sempre ad essere al 100% e la ventola al massimo. Gli ho visto un i5
che friggeva! A quanto pare è normale, ma terribilmente dispendioso.
Avendo io un Ryzen 5 5600, opterei per lui almeno un Ryzen 7 o 9 addirittura,
non vedo quale cpu intel possa superarli. Non vorremmo spendere più
di 2000 Euro. Si lo so, qui non voglio il consiglio per tutto il pc
ma solo per la VGA, ma almeno devo informarvi sul tutto no?
Ho letto da una parte che OnShape si trova bene con normali vga per giocare
ma non so Rhino. Io pensavo a qualcosa tipo la Quadro (da scegliere poi il modello)
ma ora mi sono sorti altri dubbi. Cosa potete consigliarmi?
Il budget dovrebbe essere circa 800-1000 euro per la vga e il resto per... il resto!!!
Grazie a tutti e Buon Natale!!

celsius100
24-12-2022, 15:36
Ciao
Beh le schede professionali sono utili x i driver x ad hoc x questi software ma il problema è che nn sono potenti quanto le schede gaming di pari fascia di prezzo
Su warehouse ci sarebbe una P4000 usata a 689 euro che nn sarebbe male a quel prezzo

cicciobello68
24-12-2022, 22:11
Ciao grazie per la risposta. Non è un acquisto che bisogna fare proprio subito, quindi le offerte dell'usato purtroppo non ci interessano, anzi, deve essere tutto nuovo per essere fatturato. In questi giorni guardavo alla GeForce RTX 3060 Ti che, stando ai benchmarks dei siti appositi, mi pare niente male, e stiamo pure sotto il budget massimo. Che ne pensi? Non credo sia scarsa!! Ancora più in su cosa potrei cercare? Ti ringrazio per l'aiuto...:)

celsius100
25-12-2022, 09:34
si va bene
beh e semplice se vuoi salire di fascia sali con il numero della scheda, dopo la 3060 ce la 3070/3070Ti
cmq warehouse vende le schede da shop e nn da privati, quindi fornisce 1 anno di garanzia sull'usato x cui potrebbe anche fare fattura scaribile, bisogna indagare

cicciobello68
25-12-2022, 10:09
Grazie mille amicone! Ma sai che su warehouse non ho MAI nè cercato nè preso niente? Ora mi faccio un giro! Un sereno natale a te e a tutti quelli che leggono.... :kiss:

Weissbier
05-01-2023, 16:39
il wharehouse è un'ottima occasione per prendere articoli spesso e volentieri "nuovi" a prezzi scontati, consigliatissimo.